PDA

View Full Version : consiglio acquisto notebook, 450€

anto1192
09-08-2014, 09:32
salve a tutti. ho intenzione di acquistare un nuovo notebook e vorrei qualche consiglio.
Un po di giorni fa ho visto da unieuro un'offerta vantagiosa. Davano un acer i5 con 1tb di hd, 8gb ram e scheda grafica geforce 820 da 2gb dedicati a 449€.
Purtroppo quando sono andato in negozio erano gia stati tutti venduti.
Sono queste le caratteristiche che vorrei per il mio notebook, ed è questa all'incirca la cifra che voglio spendere.
Il problema è che cercando sul web, risulta impossibile, per lo meno per me, prendere un pc del genere a questo prezzo.

Quando acquistai il fisso, presi un pc assemblato risparmiando davvero tanto. Per i notebook è possibile una cosa del genere? Se si dove?

In qualunque caso cosa mi consigliate di prendere su questo budget?

Grazie.

Il Picchio
09-08-2014, 12:30
Quello che dici tu aveva addirittura la geforce 840 ;)
Quel modello è andato a ruba, occasioni del genere vanno prese al volo.

Notebook assemblati di quelli che ti fai tu come li vuoi costano almeno almeno 2 volte il tuo budget. Devi andare sui notebook "di marca" per risparmiare.

Devi dirci gli usi che ci fai per consigliarti, così dal nulla è un po' difficile. Attualmente non ci sono buone offerte. Per stare su quel livello devi spendere una quarantina di euro in più al momento

anto1192
09-08-2014, 14:14
Vorrei un notebook abbastanza potente da permettermi di fare un po di tutto..
principalmente lo userei all'università per studiare, programmare, navigare e usare software tipici..per la casa ho il fisso abbastanza potente quindi non lo userei il portatile..
ciò significa che non lo userei per giocare, se non raramente..

per l'utilizzo che ho descritto magari sembrerebbe anche troppo il notebook che ho descritto nel messaggio precedente, ma preferisco puntare ad un pc discreto in modo che mi duri a lungo prima di cambiarlo..

Non ho una necessità immediata di acquistarlo, come detto a casa uso il fisso e ho anche altri portatili..

NuT
09-08-2014, 15:20
Se per giocare hai il fisso, direi di prenderti un notebook con integrata.

Lenovo B5400 o B50-70 su quella cifra di budget. Se no, se vuoi comunque qualcosa con VGA integrata, devi salire un po' col budget e acquistare dalla Germania (salvo offerte clamorose come per quell'Acer che citavi).

Il Picchio
09-08-2014, 16:22
Dalla Germania c'e quell'ideapad con i5 full voltage e integrata Intel a 460€ spediti che dicevo anche nell'altro post