PDA

View Full Version : Nokia Lumia 530


The Witcher
08-08-2014, 22:09
Salve!

Sarei interessato ad acquistare questo cellulare della nokia e volevo avere alcune info sul telefonino in questione.

Prima di tutto sto cercando un telefono che abbia una buona durata della batteria. Quindi non parlo di 3-4 giorni ma di almeno una settimana (in standby).

Ho letto l'articolo su tom's:

http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-lumia-530-a-85-euro-tasse-oboli-e-balzelli-esclusi/58068/1.html

E praticamente sarebbe il cellulare perfetto.

La domanda sorge spontanea. Sono reali quei 22 giorni in standby?

La seconda domanda è che praticamente il cellulare lo userei, oltre che per chiamare, per skype, SOPRATUTTO musica e altri accessori da scaricare dallo store (per esempio una bussolina :D Non si sa mai :D )

Lo store mi hanno detto essere semi-vuoto? E' vero?

Passiamo alla terza domanda.

Qui è un po più difficile da rispondere in quanto il cellulare, almeno da noi (credo), non è ancora disponibile.

Come siamo messi con il sistema operativo? Il samsung che ho preso (samsung young. Se non erro la versione di android è la 4.x) ogni tanto capita che si riavvi senza motivo.

La versione del so del 530 è windows phone 8.1 (appena ho tempo leggo anche il thread) e non ho la minima idea di com'è. Sugli altri cellulari si comporta bene?

Quarta domanda

Come detto sopra lo userei principalmente per ascoltare musica. Ci sono recensioni a riguardo che ne parlano? Non mettetemi rece in inglese perché sono un disastro :D

Si sente bene?

Quinta e ultima domanda

Sarei interessato a comprarlo ma preferirei trovare un modo per prenderlo da siti esteri. Pensavo amazon uk. Voi cosa mi consigliate?

Ringrazio per qualunque chiarimento a riguardo.

Saluti!

andy45
09-08-2014, 12:32
La domanda sorge spontanea. Sono reali quei 22 giorni in standby?

Ovviamente no, credo che con una 1430 mAh al massimo arrivi a fine giornata.

Lo store mi hanno detto essere semi-vuoto? E' vero?

Non c'è la varietà di android o ios, cmq le applicazioni principali ci sono, giusto i giochi non sempre si trovano.

Come siamo messi con il sistema operativo? Il samsung che ho preso (samsung young. Se non erro la versione di android è la 4.x) ogni tanto capita che si riavvi senza motivo.

La versione del so del 530 è windows phone 8.1 (appena ho tempo leggo anche il thread) e non ho la minima idea di com'è. Sugli altri cellulari si comporta bene?

Ieri ho aggiornato ad 8.1 il mio lumia 720, fino ad ora problemi non me ne ha dati, anche con wp8 non ho mai avuto grossi problemi...certo se vieni da android potresti trovarti un po' spaesato.

The Witcher
09-08-2014, 13:00
Ovviamente no, credo che con una 1430 mAh al massimo arrivi a fine giornata.
E questa è la cosa peggiore che potessi leggere.
L'articolo i tom's parla di 22 giorni di autonomia in standby. Forse bisognerebbe aspettare una recensione per vedere se è vero o meno.

Non c'è la varietà di android o ios, cmq le applicazioni principali ci sono, giusto i giochi non sempre si trovano.
I giochi non mi interessano, quindi in questo caso almeno una risposta positiva c'è. :)

Ieri ho aggiornato ad 8.1 il mio lumia 720, fino ad ora problemi non me ne ha dati, anche con wp8 non ho mai avuto grossi problemi...certo se vieni da android potresti trovarti un po' spaesato.
Non è un problema, si impara :) Il problema è che non si riavvii o abbia blocchi di qualche tipo.

Intanto grazie.

Ot

Ma un cellulare che non abbia una durata di un rutto, non esiste? :(

andy45
09-08-2014, 13:38
E questa è la cosa peggiore che potessi leggere.
L'articolo i tom's parla di 22 giorni di autonomia in standby. Forse bisognerebbe aspettare una recensione per vedere se è vero o meno.

Sulle specifiche del mio 720 c'è scritto 21 giorni, ma sono in condizioni irreali, in pratica modalità aereo, senza mai toccarlo e praticamente sempre in standby...sono condizioni che non riuscirai mai a replicare nella realtà.

Ma un cellulare che non abbia una durata di un rutto, non esiste? :(

Certo che esistono, ma non sono smartphone.

The Witcher
09-08-2014, 13:46
quindi mi devo rassegnare, in parole povere? :asd: