View Full Version : consiglio notebook per web designer
ciccio_eagle
08-08-2014, 20:31
Ciao a tutti, devo acquistare un PC per un amico che si occupa di realizzazione di siti web, il budget è sulle 600 euro.. Allora avevo pensato ad un i5 non ULV Di quarta generazione con 8 gb di ram, una scheda video nvidia con 2 gb dedicati..per il monitor voi consigliate 17 o 15?? Hard disk non importa tanto mettiamo un ssd in seguito..ci rientriamo come spesa??? Che notebook mi consigliate??
Il Picchio
09-08-2014, 01:24
L'SSD deve essere compreso nel prezzo oppure sono 600 euro solo di notebook? S.O. incluso o già ce l'ha?
Al tuo amico serve il full hd? Ho ben poca esperienza di realizzazione siti web, io mi accontento di quello che ho ma di sicuro non lo faccio a livello professionale ;)
Sulla questione 17 o 15 pollici non so aiutarti purtroppo. Per quel poco che ho fatto io i 21" del fisso erano comodi quindi immagino 17 sia preferibile.
E una domanda anche per la scheda grafica: 2gb dedicati vuol dire tutto e vuol dire niente, che cosa usa nello specifico lui? O almeno una indicazione un pochino più precisa...
Non so su questa fascia di prezzo quanto si possa scegliere tra 17 e 15 pollici effettivamente, Comunque ne ho trovati alcuni che possono fare al caso tuo, poi piano piano raddrizziamo il tiro ;)
Due dalla Germania e due Italiani:
Partendo con questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=V3-772G-54206G75MAKK&id=10&prezzomin=&prezzomax= risponde a tutte le caratteristiche da te indicate, ma siamo al limite del budget (600 giusti giusti o anche qualcosa in più).
Dall'italia c'è anche questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Toshiba+SATELLITE+L50-A-14L&id=10&prezzomin=&prezzomax= se vuoi risparmiare qualcosina (nel caso tu intendessi che nei 600€ ci deve stare anche l'SSD per esempio), peccato è un 15 pollici.
Sempre andando a risparmio dalla Germania c'e questo (senza OS come quello che segue): https://m.cyberport.de/p/Lenovo-ThinkPad-Edge-E540-20C6006JGE--Notebook-mit-HD-Display-und-NVIDIA-GT-740M/1C30-3LR Che gode di un processore un po' più potente ed è Lenovo che generalmente ha qualità di materiali migliore.
Infine con questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-Leopard-Pro-Gaming-Notebook-i5-4200H-Full-HD-Geforce-840M-ohne-Windows/1C17-1HP guadagnamo un full hd il processore più potente di tutti e la vga seconda solo al primo modello nonché un posto per l'SSD già compreso.
ciccio_eagle
09-08-2014, 01:59
allora l ssd non è compresa nelle 600...
girando un po ho visto questi :
Acer v3-772g-54208g1tmakk:
INTEL CORE I5-4200M - 8GB - 1000GB -NVIDIA GEFORCE GTX 850M 2G-DDR5 - 17.3 HD ACER CINECRYSTAL LED LCD - WINDOWS 8.1
Acer v3-572g-9016
Intel Core i7-4510U 8GB 1000GB NVIDIA GeForce 840M 2 GB VRAM 15.6 FHD Ultraslim Acer ComfyView LCD Windows 8.1
il prezzo supera un po il budget prefissato :rolleyes: , costano entrambi 645,00..cosa ne pensi??? su questi modelli potrei montare l ssd? nella scheda tecnica ho trovato queste info :confused: :
umero Supporti 1 Dimensione Tot. Supporti 1.000 GB
Tipologia Controller SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Dimensione Supporto 1 1.000 gb
Interfaccia Supporto 1 SATA revision 2.0 (SATA 3 Gbit/s) Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
Velocità Supporto 1 5.400 rpm.
avrei dei benefici comunque anche se vedo controller SATA1 e supporto SATA2??
anche perche vorrei prendere questa http://goo.gl/cx0DSU
come la vedi ci sta bene???
grazie mille
di quelli che mi hai segnalato mi piace molto l'ultimo ma non mi convince tanto il doverlo comprare dall estero..secondo te è tanto superiore ai due che ti ho descritto??
Il Picchio
09-08-2014, 10:25
Allora... rispetto al primo, quello che proponi tu non gli regge le scarpe. Non ti conviene assolutamente. Non butterei via tutta quella Potenza solo per il full hd.
L'ultimo te l'ho segnalato in caso avessi il budget fisso e non potevi sforare ma a parer mio il primo gli sta sopra. La vga che monta è la serie da gaming quindi un qualsiasi programma usi lo regge con una facilità assoluta.
Non che non lo faccia l'840m eh! È una scheda potente pure quella ma comunque c'e un abisso tra i due.
Di buono l'ultimo ha un posto dedicato per l'SSD e non devi metterci troppo le mani in giro.
Per l'SSD. Allora si può dire che solitamente le schede in Internet sono cannate dalla prima all'ultima o poco ci manca, su quella fascia di prezzo non credo che effettivamente montino i SATA 1.0 e 2.0, però non ho la certezza. Già sul pc che ho preso io mi dissero di non fidarmi della scheda che con ogni probabilità montavano i SATA 3. E costa un bel po' meno del tuo.
comunque non avendone la certezza ti consiglio di aspettare il parere di qualcun altro, perché se montano davvero quell'interfaccia l'SSD è castrato. Ne dubito però non si sa mai.
di buono con il tedesco non hai dubbi.
sunmoonking
10-08-2014, 15:45
Tra quelli elencati sicuramente il migliore è l'Acer v3-772g-54208g1tmakk. Tra l'altro la serie v3-772g dovrebbe portare i controller sata 3 ed inoltre ha, oltre all'hdd di serie, un altro slot sata e uno msata, nonché altri 3 slot liberi per eventuale espansione della ram; quindi potresti montare l'ssd senza dover smontare l'hdd di serie (o se devi ancora acquistarlo meglio prendere un mssd, così ti resta spazio per un eventuale altro hdd per archivio).
Se vuoi certezza della scheda tecnica, ti conviene scriere all'assistenza acer: veloce e precisa nelle risposte :D
ciccio_eagle
10-08-2014, 15:59
Grazie della risposta.. Questo invece come lo vedi??
SATELLITE P50-A-144
PART NUMBER: PSPMHE-0GN06QIT
Prezzo End User suggerito
Windows 8.1 64-bit (pre-installato)
Processore Intel® Core™ i7-4700MQ di 4a generazione con Intel® Turbo Boost Technology 2.0
39.6cm (15.6”) , Display Toshiba TruBrite® Full HD TFT High Brightness eDP™ display con retroilluminazione a LED, aspect ratio 16 : 9
Hard disk 1 TB
Finiture color argento alluminio spazzolato, tastiera nera
8,192 (1x) MB, DDR3L RAM (1,600 MHz)
NVIDIA® GeForce® GT 745M con CUDA™ Technology e NVIDIA® Optimus™ Technology
massima durata : fino a 3h30min (Mobile Mark™ 2012)
Peso : a partire da 2.40 kg
lxpxh : 377.5 x 244.0 x 25.80 mm
Il prezzo dovrebbe essere da quello che leggo in giro di 599 da unieuro.. Ma da due giorni il sito non si apre.. Per l Acer quindi mi dai parere positivo?? Ma a quella cifra trovo di meglio in Italia?? Il marchio Acer è da molti considerato poco affidabile per questo ho dei dubbi.. Mi conviene allora contattare la loro assistenza per la questione ssd anche se ho preso quella scheda tecnica dal loro sito?? Grazie ancora
Il Picchio
10-08-2014, 16:35
Credo che se il tuo amico non debba giocarci con quel pc quest'ultimo potrebbe pure essere meglio. Guadagni indubbiamente Potenza del processore anche se perdi molta Potenza della scheda video.
Dipende da che programmi di grafica deve usare e se ci deve giocare.
Io l'acer lo prenderei ma mi informerei meglio per l'SSD, magari appunto chiamando la loro assistenza per essere sicuri.
Con questa nuova offerta però valuterei bene in base all'utilizzo. Se sei sicuro che non usi programmi di grafica indecentemente pesanti o giochi allora andrei su questo di unieuro, se deve giocarci allora credo sarebbe meglio l'altro.
sunmoonking
10-08-2014, 19:11
A 600€ quel toshiba è un affare: su trovaprezzi si trova intorno ai 950€ http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_notebook_toshiba_satellite_p50_a_144.aspx
Come dice Il Picchio se non ci deve giocare (e non gli serve il 17") va più che bene!
Qui c'è il topic ufficiale della serie v3-772g http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636678
si parla dei modelli con i7, ma lo chassis è il medesimo per cui i vari vani di cui sopra dovrebbero esserci; ma una domanda all'assistenza non costa nulla ;)
E cmq negli ultimi anni acer pare sia molto migliorata. Tra l'altro la qualità costruttiva, le temperature e la silenziosità di questa specifica serie sono eccezionali :D
ciccio_eagle
11-08-2014, 08:55
Ma l Acer eventualmente va bene anche per il gioco vero? La differenza tra i5 e 47 è molta??
Il Picchio
11-08-2014, 12:31
Ma l Acer eventualmente va bene anche per il gioco vero? La differenza tra i5 e 47 è molta??
L'acer con gtx 850 è meglio per il gaming.
La differenza si aggira intorno a quasi l'80% in più di performance per l'i7.
Io non ci penserei due volte e prenderei il toshiba, sempre che il tuo obiettivo non sia il gaming più sfrenato e allora meglio l'acer
ciccio_eagle
11-08-2014, 14:21
80% non è un po' troppo??
Il Picchio
11-08-2014, 16:18
80% non è un po' troppo??
Appunto, io prenderei il toshiba senza pensarci due volte ;)
ciccio_eagle
11-08-2014, 17:53
Purtroppo non risulta più disponibile a quel prezzo il toshiba.. Vado sull Acer allora...
Il Picchio
11-08-2014, 18:01
Comunque un ottimo acquisto ;) vai tranquillo che per il tuo amico va più che bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.