PDA

View Full Version : i7 2700k scoperchiato

Marcofar65
08-08-2014, 20:17
Salve a tutti.
Un amico parecchio smanettone ( e ricco)mi ha regalato la cpu in oggetto che tempo fà aveva scoperchiato e lappato, (cosa assolutamente sconsigliabile per un processore che ha l' IHS saldato al die come i sandy b) non utilizzandolo da tempo mi ha detto che funzionava perfettamente a sua memoria.
Testandolo sulla mia macchina che elanco di seguito:
MB ASUS P8z77v-lx lga 1155- Vent Noctua NH-9USE- Ram corsair vengeange red 1600mhz cl9 2x4GB-Ali Corsair CX600-GPU Zotac GTX660ti-Case Enermaxx mid twr-HDD SDD Samsung EVo250 S.O. W7 64bit+Samsung pro 128gb WD velociraptor150gb
Ho riscontato che all'inizio in idle e con programmi leggeri funzionava perfettamente ma sotto carico o con IBT al max o con giochi pesanti (FSX) crashava dopo un pò (BSOD) con temp vicine ai 75-78°:( :( . Ho rimontato il mio i52400 e tutto ora và che è una meraviglia:) :)
Perso per perso la ho di nuovo scoperchiato l'I7,pulita ben bene e sostituito la pasta con la mia MX-4 e sigillato con silicone AT-preciso che all'apparenza il die,il supporto, i piedini sembrano in buono stato apparente e senza bruciature.Ora però mi scoccio di rimontare il tutto. Secondo Voi ne vale la pena?...rischio di danneggiare qualche componente nuovo ri-testandolo?
Grazie