PDA

View Full Version : Nuova Sim

4everpes
08-08-2014, 19:58
Salve mi occorerebbe una nuova sim, non so quale gestore scegliere e sopratutto non ho bisogno di schede col canone mensile, mi basta una ricaricabile, perchè non userò internet, volevo sapere se c'era la possiblità di comprare online la nuova sim o devo recarmi a un negozio e sopratutto voi che gestore mi consigliate visto che devo prendere una sim ex novo? Grazie

Heidegger
08-08-2014, 20:26
Bisognerebbe sapere quale copertura c'è nella zona di tuo interesse e se preferisci spendere poco o avere un buon servizio.

Vlk
08-08-2014, 21:52
Salve mi occorerebbe una nuova sim, non so quale gestore scegliere e sopratutto non ho bisogno di schede col canone mensile, mi basta una ricaricabile, perchè non userò internet, volevo sapere se c'era la possiblità di comprare online la nuova sim o devo recarmi a un negozio e sopratutto voi che gestore mi consigliate visto che devo prendere una sim ex novo? Grazie
La sim puoi farla online solo con alcuni operatori, per lo più virtuali, mentre con Tim e Vodafone solo a determinate condizioni (con Vodafone ad es. non puoi attivare offerte a consumo, ma solo pacchetti) e siccome tra tempi di invio e di attivazioni si perde un po' di tempo, onestamente non lo consiglio a meno che si abbia poca fretta o ci siano promozioni solo online. Ho fatto due sim online (Noverca e Postemobile) ed in entrambi i casi ho avuto ritardi nell'attivazione della sim o perchè i moduli inviati via mail/fax non erano leggibili o, nel caso di postemobile...ancora non so il perchè. Invece in un negozio fisico che vende sim entri con documenti e soldi e te ne esci con una sim già attiva.
Quale operatore consigliarti, non so, la copertura varia a seconda del luogo. Ad es. da me gli operatori che coprono meglio sono 3 e Wind, mentre in media è il contrario. Se hai un cellulare Android o Windows Phone puoi metterti nelle zone più interne della tua casa o dovunque non c'è molto campo e fare una ricerca delle reti disponibli, se te ne esce una o due, è probabile che quella sia la rete che copre meglio la tua zona.

marcos86
09-08-2014, 19:05
Quindi cerchi una tariffa a consumo. In questo caso le offerte migliori sono Tiscali 5 senza scatto (5 cent min 5 cent sms) o Noverca 4+5 (4 cent min 5 cent sms).
Le due offerte dono praticamente identiche, entrambi i gestori usano la rete Tim, entrambi vengono le sim online.

Tra i due suggerisco Tiscali sebbene come sim cosi di più (Noverca può avere qualche problemino in più)

4everpes
09-08-2014, 20:52
Grazie