PDA

View Full Version : Gamebooster... perchè devo usarlo per forza?


iStevenK
08-08-2014, 15:19
Apro questa discussione perchè ultimamente il mio PC m'ha dato problemi con cali FPS ingame, pc lento , scatti ingame. L'altro giorno ho voluto provare questo programmma Razer GameBooster .... attivo e ora il mio PC è PERFETTO.
La mia domanda è: Cosa fà esattamente questo programma? Quali processi /servizi chiude? Vorrei risolvere manualmente così da non usare più quel programma, perchè col PC che ho in teoria non avrei mai pensato di usare un programma per giocare come si deve.

Il mio è PC: i7 870 2,93ghz - 8GB RAM 1600mhz (Sul bios ho visto che la frequenza che rileva è 1333mhz , quindi ho impostato su automatico e spero che vada a 1600mhz quando ce ne è bisogno) - Asus R9 280x Directcu II TOP .

NeverKnowsBest
09-08-2014, 19:01
L'unica cosa da fare è aprire task manager e vedere tutti i processi aperti per capire se c'è qualche "intruso" che invece Game Booster riesce a fermare nel momento in cui lo attivi, magari fai anche una bella scansione antivirus/malware. Visto che con GB và tutto ok dovrebbe essere esclusa la causa hardware (anche dovuta al surriscaldamento ad esempio)

raffy2
12-08-2014, 02:06
Forse hai qualche processo ( potrebbe essere anche un malware o virus ) che ti satura la ram oppure fa svolgere un lavoro inutile al processore...

Il programma di cui parla libera ram sospendendo processi che possono essere messi in secondo piano mentre si gioca, come l'orologio, windows aero, ecc.

Forse riesce anche a stoppare eventuali processi 'dannosi'.