View Full Version : Adattatore (USB?) x SIM x internet (vodafone, etc...)
Salve,
ho una sim da 2gb di connessione mensile della Vodafone, ho dimenticato come si chiama la tipologia di contratto ma credo che -non- abbia importanza,
... e... dato che il mio smartphone Sony Xperia Live ha solo uno spazio per sim, contratto wind-infostrada, che uso per la connessione telefonica, insomma come un normale cellulare...
non mi posso mettere ogni volta a smontare questa per mettere l'altra, vodafone, per navigare...
stavo cercando un adattatore per mettere la sim vodafone nel mio portatile (netbook) Acer Aspire 1810TZ...
http://www.notebookcheck.it/Acer-Aspire-1810TZ.21465.0.html
spero che la domanda sia chiara...
NON MI INTERESSA UN ADATTATORE PER LEGGERE LE SIM!
DATO CHE QUESTA SIM VODAFONE, che già ho, NON HA O POTREBBE AVERE NUMERI IMMAGAZZINATI O RUBRICA O ALTRO
penso che agli esperti questo sia chiaro,
ma lo voglio precisare dato che navigando in rete spesso viene fatta confusione, giusto per esplicitare ancora di più la mia richiesta...
a me SERVE un adattatore, presumo USB, per metterci la SIM e navigare col mio portatile netbook come si potrebbe fare con un tablet che abbia posto per una SIM internet...
NON mi interessa inoltre nessun tipo di card
(ho visto che esiste un AIRCARD di netgear)
http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/mobile-broadband/mobile-hotspots/762S.aspx#
che funzioni come un hot-spot locale, che abbia-ha necessità di alimentazione...
E CHE TRA L'ALTRO NON COSTA POCO!... circa 130euro...
preferisco ESCLUSIVAMENTE un adattatore USB che prenda l'alimentazione dal portatile (netbook) in mio possesso
NON mi interessa neanche comprare un TABLET per metterci la SIM, altrimenti raddoppio l'ingombro...
Grazie per l'attenzione...
Dumah Brazorf
08-08-2014, 13:04
Mai sentito parlare di internet key?
UtenteSospeso
08-08-2014, 13:27
Con il pc li esaurisci rapidamente i 2 GB, comunque puoi usare una internet key o un ruoter 3G . Il vantaggio del secondo è che ti fa connettere in wi-fi e possono collegarsi più persone, hanno batteria interna tipo il cellulare per cui puoi portarlo ovunque.
http://www.tp-link.com/en/products/?categoryid=2106
http://www.tp-link.com/en/products/?categoryid=218
l' M5360 ha modem interno ( ci infili la sim dentro ) e la batteria da 5200mAh e può anche essere usato per caricare il cellulare tramite l'apposita porta USB, gli altri 2 neri sono solo router con modem interno, il M3040 ha porta USB per una internet key non ha modem interno quindi non considerarlo altrimenti devi comprare anche la Internet key.
.
grazie delle vostre risposte... ma...:
1. so cosa è una internet key, almeno grossomodo, cioè chiavette usb (?) con connessione internet... almeno... infatti:
2. un collega ne usa una, non so se vodafone e:
3. la usa con il portatile, e ci amministra la connessione giornaliera anche per un mese...
4. io starei attento a non sfogliare siti che consumano subito il traffico, tipo youtube...
5. i link, UtenteSospeso, che hai indicato, non funzionano...
6. ah ecco il problema, per la sim serve il modem :D
7. il modem non esiste agganciato a porta usb, senza batterie, connessioni e accessori alimentazione... d'altronde una internet key si inserisce in presa usb e fa questo :mad:
8. ma poi serve il dispositivo per metterci la sim
9. insomma... non c'è un semplice accrocchio USB :read: con modem incluso e dove si possa inserire una maledetta SIM e quindi collegarsi?
ora dato che la richiesta sembra assurda, e detto da uno che non conosce i vari dispositivi, accessori, adattatori, a me SEMBRA FORTEMENTE che ci sia una specie di censura a fare un adattore o come si voglia chiamare, per mettere una sim per traffico internet a gestire un notebook-netbook, senza doversi orientare e raddoppiare spese per comprare un corrente tablet, phablet :muro: ?
10: ehm... :D di questo che ne pensate?
http://www.amazon.it/MA180-Chiavetta-Internet-Universale-No-Brand/dp/B00842K114/ref=pd_sim_pc_1?ie=UTF8&refRID=0DY3N67YRCYVR8D4P4WP
ma non capisco se si possa o debba mettere una sim...
alfonsor
08-08-2014, 18:08
le "internet key" sono gusci vuoti; dentro ci metti la tua sim
oops, ho ricordato che il mio collega usa una "web-pocket" come internet key, o almeno se anche questa si possa chiamare internet key...
questa "web-pocket" non si collega via usb ma spedisce via wi-fi la connessione al suo portatile, credo che abbia :wtf: una piccola batteria al litio :eek:
alfonsor
08-08-2014, 18:15
la domanda è "esista una cosa che ci metto dentro la mia sim e la attacco via usb ad un computer e la uso per andare su Internet?"
la risposta è "una internet key"
poi fa tu eh ...
le "internet key" sono gusci vuoti; dentro ci metti la tua sim
alfonsor grazie della delucidazione... che non avevo visto mentre scrivevo il messaggio
questa allora andrebbe bene?
http://www.amazon.it/MA180-Chiavetta-Internet-Universale-No-Brand/dp/B00842K114/ref=pd_sim_pc_1?ie=UTF8&refRID=0DY3N67YRCYVR8D4P4WP
lo chiedo ancora perchè non si capisce se e come inserirci una sim...
esiste una internet key di una 30ina di euro o anche meno?
alfonsor
08-08-2014, 18:27
spenderei moltoooo di meno e non mi piacciono molto alcune recenzioni comunque si, di quello parliamo
la domanda è "esista una cosa che ci metto dentro la mia sim e la attacco via usb ad un computer e la uso per andare su Internet?"
... giusto :D
la risposta è "una internet key"
ecco... :D
mi ero convinto che una internet key avesse già il piano di connessione
poi fa tu eh ...
bè finalmente ho capito, la domanda ora è se quella di sopra va bene...
lo dico, scusate, perchè non leggo nemmeno una volta la parola sim... ma immagino che essendo la suddetta no brand, immagino che debba avere per forza l'alloggiamento per una sim... ( :fagiano: )
spenderei moltoooo di meno e non mi piacciono molto alcune recenzioni comunque si, di quello parliamo
potresti darmi il nome di qualcuna di queste che costa poco?
scusate scusate... aggiunta dell'ultimo minuto
guardando la mia sim è definita:
sim 640k 4G PLUS UNICO NFC
unnilennium
11-08-2014, 16:17
Sempre SIM e. E nelle chiavette entra senza problemi.
grazie unnilennium...
ho già visto in unieuro ma hanno robe da 40 euro almeno, a me serve una economica... :fagiano:
spesso chi compra questi piani tutto compreso (dati + modem usb) dopo un po' si ritrova ad avere un cassetto pieno di questi dispositivi.. non conosci qualcuno che te ne possa regalare una?
purtroppo quelli che conosco non hanno chiavette in soprannumero...
comunque ho visto all'ipercoop una HUAWEI E303 a 19,90euro, il prezzo sembra buono
non trovo recensioni ma leggendo qui
http://www.flipkart.com/huawei-e303-data-card-8gb-memory/p/itmdjhh4f5jyw6eg
dicono che va bene per sim 2G e 3G (che non so cosa significhi...)
mi chiedo se per la mia sim che è (sarebbe) 4G andrebbe bene o no...
altri utenti altrove dicono che è ottima, sebbene sembra necessiti di configurazione particolare? che se si tratta di editare file interni bè la cosa comincia a non essere immediata...
altra faccenda che potrebbe complicare il tutto è se questa chiavetta sia bloccata... in cosa non lo so :fagiano:
UtenteSospeso
14-08-2014, 12:58
Non la prenderei se bloccata, dovrebbe significare che funzions solo con l operatore che la vende ed è brandizzata. Ma non è detto dipende dagli operatori ma meglio non rischiare se non la si uss von lo stesso operatore. In più io andrei almeno su una 21 mega.
.
bio.hazard
14-08-2014, 13:25
dicono che va bene per sim 2G e 3G (che non so cosa significhi...)
mi chiedo se per la mia sim che è (sarebbe) 4G andrebbe bene o no...
va bene ma "viaggerà" più lentamente.
bio.hazard
14-08-2014, 13:26
altra faccenda che potrebbe complicare il tutto è se questa chiavetta sia bloccata... in cosa non lo so :fagiano:
se non è brandizzata da un operatore mobile, sicuramente non è bloccata.
se invece è brandizzata da un operatore mobile potrebbe essere sia "libera" (come le TIM), che bloccata, bisogna vedere caso per caso.
unnilennium
17-08-2014, 22:40
A parte quelle che vende la tre, mi pare che le altre siano sbloccate. Può capitare che non venga riconosciuto l'operatore dal software, e magari devi inserire i parametri dell'operatore a mano, ma lo fai 1volta e sei a posto, nulla di che.
Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
Dumah Brazorf
18-08-2014, 10:31
Più che la chiavetta consiglio anch'io l'ovetto che fa da router wireless così lo puoi piazzare vicino alla finestra dove la ricezione gsm è migliore.
Certo costa qualcosa di più avendo l'hardware più complesso e una batteria.
scusate il ritardo e grazie tantissime per le risposte.
quanto all'ovetto router wireless, Dumah Brazorf, che mi suggerisci,
bè dovrei prima cercarlo, sapere il nome, e quindi il prezzo,
ma la chiavetta dovrebbe funzionare lo stesso, il segnale dovrà riceverlo lo stesso... ovvero non capisco la differenza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.