PDA

View Full Version : Attacco DoS da TeamSpeak?

blocc0
07-08-2014, 19:48
Salve a tutti, ho un problema.
Mentre ero su un server di TS, per motivi che non sto qui a spiegare, ho ricevuto un avviso da un utente (era nel gruppo server "Vip").
Sta di fatto che dopo non aver risposto a una sua domanda, dopo un conto alla rovescia mi è crashata la connessione. A quel punto (pensavo volesse kickarmi) ho pensato subito che fosse stato lui, e non una coincidenza (anche perché mi aveva scritto "ci risentiamo quando ti si riavvia") e dopo essere tornato sul server di TS mi è nuovamente successo (dopo che ho chiuso in sbaglio la chat che aveva riaperto lui). Gli ho chiesto spiegazioni ma non le ho ricevute. Ora posso tornare tranquillamente sul server ma sono un po' preoccupato :help:
Ci sono rischi che corro ? Rimango sul server o no? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)

Mezzanotte
03-09-2014, 15:30
Se è veramente un attacco DoS (denial of service) l'unico problema dovrebbe essere l'impossibilità di usare il server attaccato. In genere si tratta di disservizi momentanei, quindi direi di stare tranquillo. A parte questo non è raro che i server di TS vadano giù ogni tanto.