PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Ryse: Son of Rome

gixio58
07-08-2014, 16:32
apperò:

http://www.eurogamer.net/articles/2014-08-07-xbox-one-launch-title-ryse-son-of-rome-announced-for-pc

Crytek sta raschiando il fondo del barile...

Vertex
07-08-2014, 17:34
Non mi sarei mai aspettato una mossa simile...ma non doveva essere uno dei titoli di punta della XOne? :stordita:
Evidentemente il flop di vendite ha convinto Microsoft a dare via libera a Crytek, tanto più che si trovano in difficoltà economiche.

Chissà se ci gira Ryse? :asd:

Darkless
07-08-2014, 17:38
Solo a me non dice nulla quel gioco ?

MrBrillio
07-08-2014, 17:41

è rilassante...con un solo tasto lo finisci in poche ore :D

X360X
07-08-2014, 18:04
Molto contento.

Per carità non sarà il gioco dell'anno (se crytek si concentrasse più sul gioco che sulla grafica forse sprecherebbe meno le potenzialità dei suoi prodotti), ma questo al contrario di un crysis 3 me lo gioco più che volentieri.

sempre se lo ottimizzano in modo che per giocarlo non servano 2 vga da 500 € :asd:
già su PC uno lo fa girare in fullhd al contrario che su one, se non fai una buona conversione ciao...non sono conversioni da PS3\360 che erano 10 volte più scarse dei PC medi, devono metterci un po' di impegno

Enzo Font
07-08-2014, 18:20
Un qualcosa che s'avvicini (anche se non so di quanto :confused: ) a Shadow of Rome (PS2) è sempre ben accetto.

Fantomatico
07-08-2014, 18:27
Molto contento.

Per carità non sarà il gioco dell'anno (se crytek si concentrasse più sul gioco che sulla grafica forse sprecherebbe meno le potenzialità dei suoi prodotti), ma questo al contrario di un crysis 3 me lo gioco più che volentieri.

sempre se lo ottimizzano in modo che per giocarlo non servano 2 vga da 500 € :asd:
già su PC uno lo fa girare in fullhd al contrario che su one, se non fai una buona conversione ciao...non sono conversioni da PS3\360 che erano 10 volte più scarse dei PC medi, devono metterci un po' di impegno

Quoto.

E' pur sempre un titolo in più da giocare....e così pure questo assieme a Dead Rising 3, è un titolo in meno in esclusiva sulla xboxone...certo che non è partita bene, francamente trovo sempre più preferibile ps4 e il suo parco giochi....

Per il lato tecnico, a suo tempo era stato detto (dai recensori) che Ryse possedeva un comparto tecnico abbastanza inferiore a quello di Crysis 3 su PC, per cui di suo il gioco non è sofisticato come Crysis, bisogna vedere poi come lo convertiranno. Certo che è il primo gioco Crytek che arriva DOPO sulla piattaforma PC, un po' mi fa senso. :asd:

michelgaetano
07-08-2014, 18:28
Ma ricordo male o era quello dove non potevi morire e andavi in monotasto? :stordita:

Titanox2
07-08-2014, 18:52
Era un gioco che invidiavo alle console, l'unico a dire la verità. Buona notizia non so però quanto sia buona per Microsoft e i possessori di one

X360X
07-08-2014, 18:56
Quoto.

E' pur sempre un titolo in più da giocare....e così pure questo assieme a Dead Rising 3, è un titolo in meno in esclusiva sulla xboxone...certo che non è partita bene, francamente trovo sempre più preferibile ps4 e il suo parco giochi....

per ora su entrambe c'è davvero poco e niente disponibile parlando di esclusive...ma vabè questo è OT c'è la sezione apposita.
vorrei tantissimo Quantum Break di remedy su PC, alla fine microsoft dai tempi della prima xbox non ha mai precluso l'uscita di nessuna esclusiva delle sue console su PC, ci si può credere (già rosico per bayonetta 2 e il nuovo project zero che non arriveranno mai essendo in mano a nintendo, due titoli che avrei proprio voluto)

Fantomatico
07-08-2014, 19:03
Ma ricordo male o era quello dove non potevi morire e andavi in monotasto? :stordita:

Credo di sì. XD Il gameplay lo trovo orrendo...per il resto mi garba, grafica e ambientazione. Io lo terro' proprio come bench.

demiurgous
07-08-2014, 19:07
per ora su entrambe c'è davvero poco e niente disponibile parlando di esclusive...ma vabè questo è OT c'è la sezione apposita.
vorrei tantissimo Quantum Break di remedy su PC, alla fine microsoft dai tempi della prima xbox non ha mai precluso l'uscita di nessuna esclusiva delle sue console su PC, ci si può credere (già rosico per bayonetta 2 e il nuovo project zero che non arriveranno mai essendo in mano a nintendo, due titoli che avrei proprio voluto)

Sinceramente rosico di più per quanto è in mano a Sony (Naughty Dogs, GT, qualche JRPG ed il successore di Dark Souls II su tutti), anche se effettivamente negli ultimi anni roba tipo Tekken ed i FF non sono più esclusive e lo stesso mondo dei JRPG si è diretto pesantemente su Nintendo (comprensibile vista la mole di contenuti che sono soliti creare per i loro gdr da 200 e passa ore, meno grafica per più sostanza...)

NODREAMS
07-08-2014, 19:16
Ottimo :)

Malek86
07-08-2014, 19:19

Sarebbe ganzo, ma la situazione di Quantum Break è un pochino più difficiledi quella di Alan Wake. AW era stato pubblicato e finanziato da MS, ma i diritti della serie erano sempre in mano alla Remedy. I diritti di QB invece sembra siano proprio in mano alla Microsoft.

Ciò non vuole per forza dire che non arriverà, ma la situazione sarebbe un attimino più complicata.

Anche Ryse e Dead Rising 3 erano serie di proprietà rispettivamente di Crytek e Capcom, non di Microsoft.

Sinceramente rosico di più per quanto è in mano a Sony (Naughty Dogs, GT, qualche JRPG ed il successore di Dark Souls II su tutti), anche se effettivamente negli ultimi anni roba tipo Tekken ed i FF non sono più esclusive e lo stesso mondo dei JRPG si è diretto pesantemente su Nintendo (comprensibile vista la mole di contenuti che sono soliti creare per i loro gdr da 200 e passa ore, meno grafica per più sostanza...)

A occhio direi invece che si sono diretti pesantemente verso la Sony. La Nintendo alla fine ha ben poco. Su Wii U non c'è letteralmente nulla all'orizzonte tranne X, e su 3DS ci sono un paio di giochi d'alto calibro, ma sempre pochi.

Quasi tutti i JRPG attualmente escono su PS3 e PSV.

X360X
07-08-2014, 19:37

non che mi dispiacerebbero i giochi di naughty ma personalmente sono più un fan di quantic dream e i loro film interattivi (fahrenheit, heavy rain, beyond), magari GT o Forza, non c'è un gioco simile su PC a conti fatti.
ma non sono giochi che usciranno mai per PC, metal gear v invece forse si non essendo un'esclusiva sony\nintendo, così come tekken e final fantasy (che a me interessa poco in ogni caso).
ne sono uscite tante di vecchie esclusive, sperare non costa nulla...

Sarebbe ganzo, ma la situazione di Quantum Break è un pochino più complicata di quella di Alan Wake. AW era stato pubblicato e finanziato da MS, ma i diritti della serie erano sempre in mano alla Remedy. I diritti di QB invece sembra siano proprio in mano alla Microsoft.

Ciò non vuole per forza dire che non arriverà, ma la situazione sarebbe un attimino più complicata.

Anche Ryse e Dead Rising 3 erano serie di proprietà rispettivamente di Crytek e Capcom, non di Microsoft.

quindi tutto dipende da come gli gira a microsoft, vabè invece di fable (che a me non dispiace anzi, magari uscisse anche il prossimo) portassero giochi che vendono di più, perché alan wake su PC è stato più apprezzato che su 360 mi pare.

tornando in topic ryse è certamente lineare, facile e breve.
Ma questo non significa che non può divertire lo stesso al giusto prezzo, e poi l'ambientazione non si trova spesso anzi.

Darkless
07-08-2014, 20:11

wtf :mbe:

Custode
07-08-2014, 21:47

+1

Sinceramente avrei preferito leggere The Last of Us su PC, ma vabbè, conoscendomi comprerò anche questo :asd:

Kaider
07-08-2014, 22:00
Si, sto gioco è un quicktime event continuo, dura pochissimo, il combat è ultra noioso monotasto, non so se sia vero o no, ma se muori continuamente il gioco ti permette di skippare quella parte specifica se sei troppo in difficoltà :asd:

Da vedere però è un bel vedere graficamente.

momo-racing
07-08-2014, 23:16
Si, sto gioco è un quicktime event continuo, dura pochissimo, il combat è ultra noioso monotasto, non so se sia vero o no, ma se muori continuamente il gioco ti permette di skippare quella parte specifica se sei troppo in difficoltà :asd:

insomma ti guardi il walktrough su youtube a 1080p e stai a posto ed è pure gratis

Darkless
08-08-2014, 07:24
insomma ti guardi il walktrough su youtube a 1080p e stai a posto ed è pure gratis

This :asd:

Titanox2
08-08-2014, 07:31
Certo che Microsoft non so se riuscirà a tenersi come clienti tutti quelli che hanno preso Xbox One fino ad ora...500 euro per 2 esclusive temporali io sarei furioso

Fantomatico
08-08-2014, 08:22

Va considerato per quel che è, praticamente un bench, come da tradizione Crytek. E Crytek stessa sa che un minimo riuscirà a vendere, con l'arrivo del titolo sulla piattaforma PC, dato che è proprio su PC che ci sono utenti disposti a giocare qualcosa che giustifichi la propria spesa in hardware. Sapendo che il gioco è stato predisposto, inizialmente, per xboxone, di certo non ha alcun limite legato alle vecchie console, per cui portato su PC penso possa essere un buon titolo di prova per capire di cosa è capace la next-gen, dal punto di vista squisitamente grafico.

In sè per l'ambientazione mi ispira non poco, ma è proprio il tipo di gameplay che trovo sofferente... non lo vedo per nulla naturale, ma molto rigido e meccanico, pazienza...

Kaider
08-08-2014, 08:49
Va considerato per quel che è, praticamente un bench, come da tradizione Crytek. E Crytek stessa sa che un minimo riuscirà a vendere, con l'arrivo del titolo sulla piattaforma PC, dato che è proprio su PC che ci sono utenti disposti a giocare qualcosa che giustifichi la propria spesa in hardware. Sapendo che il gioco è stato predisposto, inizialmente, per xboxone, di certo non ha alcun limite legato alle vecchie console, per cui portato su PC penso possa essere un buon titolo di prova per capire di cosa è capace la next-gen, dal punto di vista squisitamente grafico.

In sè per l'ambientazione mi ispira non poco, ma è proprio il tipo di gameplay che trovo sofferente... non lo vedo per nulla naturale, ma molto rigido e meccanico, pazienza...

Esatto, poi se si legge l'annuncio per intero

"Stiamo portando l'esperienza Ryse su PC con il supporto della risoluzione 4K", ha commentato Carl Jones, Director of Business Development at Crytek. "Il sistema di gioco a 4K rappresenta un altro, importante progresso nella qualità grafica per i giocatori PC e Ryse é la dimostrazione perfetta di quanto sia, adesso, possibile fare con i giochi PC di fascia alta. Abbiamo dato al nostro team la possibilità di dimostrare cosa il CryEngine può realmente ottenere, senza compromettere la qualità, grazie all'incredibile hardware disponibile oggi per i giocatori PC. Ryse rappresenterà un benchmark per la grafica PC di quest'anno e, probabilmente, per un lungo periodo. La nostra community ha richiesto una versione PC di Rysen e noi abbiamo i mezzi e le tecnologie per fornire questo titolo con la massima qualità possibile"

Per me volevano farlo fin dal principio su pc, esclusiva della One :asd:

Duncandg
08-08-2014, 09:11
Sono molto curioso a riguardo :D

.:Sephiroth:.
08-08-2014, 09:54
per me bel titolono, nn ci speravo per niente ma è uno dei giochi per cui avrei preso la one, anche se è un pò monotono...

una sorpresa davvero gradita :D

Luiprando
08-08-2014, 10:36
+1

Sinceramente avrei preferito leggere The Last of Us su PC, ma vabbè, conoscendomi comprerò anche questo :asd:

sto giocando in questo periodo TLOU remastered su PS4 ed è un gioiello... su PC sarebbe stato perfetto!

cronos1990
08-08-2014, 13:38
Io lo terro' proprio come bench.Io invece lo tengo sullo scaffale del negozio :asd:

Blasco80
08-08-2014, 16:17
Certo che Microsoft non so se riuscirà a tenersi come clienti tutti quelli che hanno preso Xbox One fino ad ora...500 euro per 2 esclusive temporali io sarei furioso

Aggiungiamo poi che ha tolto di mezzo il Kinect 'assolutamente necessario', con relativa riduzione di 100€ in barba agli early adopters..:ciapet:

Per me volevano farlo fin dal principio su pc, esclusiva della One :asd:

Secondo me hanno provato a cavalcare l'onda della next-gen, poi con i dati di vendita alla mano e la bancarotta dietro l'angolo ci hanno ripensato.

Difatti: "In un'intervista pubblicata da Eurogamer.net, il capo di Crytek Cevat Yerli ha affermato che l'etichetta non è "soddisfatta al 100%" delle vendite raggiunte dal gioco su Xbox One."

"Ryse è una nostra proprietà intellettuale, facciamo quello che vogliamo per il futuro di Ryse, questo è importante"

Fonte (http://multiplayer.it/notizie/135845-ryse-son-of-rome-crytek-e-insoddisfatta-delle-vendite-di-ryse-su-xbox-one-un-ryse-2-e-ancora-possibile-ma-ce-da-aspettare.html)

Fantomatico
08-08-2014, 16:30
Io invece lo tengo sullo scaffale del negozio :asd:

Lol. Vabbè ognuno compra quel che preferisce... tanto quest'anno fino ad ora è stato un periodo proprio misero come vg.

Darkless
08-08-2014, 16:36
Lol. Vabbè ognuno compra quel che preferisce... tanto quest'anno fino ad ora è stato un periodo proprio misero come vg.

Parla per te ;)

Fantomatico
08-08-2014, 17:24
Parla per te ;)

Come se fossi l'unico.
Infatti il 2014, nella sua prima metà, lo ricorderemo come l'anno in cui sono uscite maggiori novità. Ma che stai dicendo?

Ci rifaremo nel prossimo autunno, in parte, ma sai quanti giochi hanno spostato al 2015? Poi se tu hai avuto un sacco di titoli poco conosciuti da giocare i mesi passati, buon per te. Se chiedi in giro c'è più di qualcuno rimasto deluso da certi rinvii per il prox anno, parlo di giochi di software house conosciute. Mi sono reinstallato fps e gdr capolavori del passato, ormai non esce più nulla di vecchio stampo...e le novità di quest'anno, reali, appartengono al 2015.

Darkless
08-08-2014, 17:56
Per quanto mi riguarda è uscita un bel po' di gran bella roba nel 2014, e siamo solo ad agosto. Poi ognuno ha i suoi gusti.

mike_cek
08-08-2014, 20:43
secondo me è una buona notizia questo porting, speriamo lo facciano decente e soprattutto giocabile!! E poi l'ambientazione è intrigante... :stordita:

carcaroff
08-08-2014, 23:00
Bene, io odio le esclusive a vita (Red dead redemption anone?).

appleroof
09-08-2014, 14:03
Mah... Probabilmente lo prenderò in super offerta tanto più che in autunno personalmente ho già gta 5 e forse dopo DAI

great_mirko
10-08-2014, 21:37
Speriamo sia decente e giocabile come lo fu Halo più o meno nel 2007..

Fantomatico
16-08-2014, 18:50
http://multiplayer.it/notizie/136321-ryse-son-of-rome-un-primo-filmato-di-gameplay-di-ryse-son-of-rome-per-pc-a-risoluzione-4k.html?utm_content=bufferf8c21&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer

Qua ci si fa un' idea, anche se non precisa...vista la qualità del video.

Riportano "in dirittura d'arrivo", sarebbe bello averlo entro un paio di settimane così in attesa di altri titoli ben più succosi... :D

alexbilly
16-08-2014, 20:04

vabbè diciamo che questo vale un pò per tutte le console post old-gen... bene o male tutte all'inizio sono state o saranno dei soprammobili, infatti non ne condivido l'acquisto al day one. Tornando al titolo in questione, solitamente quando delle "esclusive" arrivano così presto su pc significa che sono dei bidoni, o quanto meno non hanno riscosso il successo che ci si aspettava, se inoltre il mondo medio consolaro lo ha bollato come facile, vuol dire che è proprio facile facile... mettiamoci anche che Crytek sta per zompare per aria, cosa c'è di meglio di un bel porting 1:1 con 4 opzioni avanzate in croce per la risoluzione e grafica "basso" "medio" "alta" e via?, soldi facili :asd:

comunque sia non ero interessato nemmeno prima quando non si sapeva della versione pc, per me resta lì dove sta.

Fantomatico
04-09-2014, 16:51
Per gli interessati, requisiti e data di uscita annunciati ufficialmente

http://forum.spaziogames.it/board/threads/507200-Ryse-Data-e-requisiti-per-la-versione-PC-pc?p=22232296

Esce il 10 ottobre.

PJivan
05-09-2014, 00:50
Il pvp di sto gioco com'e'? qualcuno che lo ha giocato a fondo su one?

emicad
05-09-2014, 08:18
mi piacerebbe provarlo su pc solo per il 4k, sinceramente.

Mandopa
05-09-2014, 11:22
"Graphics: DirectX 11 graphics card with 4GB video RAM"
andiamo bene :rolleyes:

Fantomatico
05-09-2014, 11:29
"Graphics: DirectX 11 graphics card with 4GB video RAM"
andiamo bene :rolleyes:

Un utente (nel thread delle 780) ha fatto notare come su Steam abbiano già cambiato i requisiti! Ora nei consigliati parlano di una vga con 2 gb di v-ram. E' già un discorso più logico.... i 4 gb di v-ram avrei potuto "giustificarli" solo per quelle schede come la 290-290x per le quali i programmatori prevedono un utilizzo su schermi 4K, come da loro consigliato per godersi al meglio il gioco.

Mandopa
05-09-2014, 11:39
Un utente (nel thread delle 780) ha fatto notare come su Steam abbiano già cambiato i requisiti! Ora nei consigliati parlano di una vga con 2 gb di v-ram. E' già un discorso più logico.... i 4 gb di v-ram avrei potuto "giustificarli" solo per quelle schede come la 290-290x per le quali i programmatori prevedono un utilizzo su schermi 4K, come da loro consigliato per godersi al meglio il gioco.

ah ecco, ora si :)
Perchè se nei "consigliati" si parlava di 4GB,non immaginavo cosa ci volesse per maxarlo

Fantomatico
05-09-2014, 13:25
ah ecco, ora si :)
Perchè se nei "consigliati" si parlava di 4GB,non immaginavo cosa ci volesse per maxarlo

Già....
Teniamo conto che alla sua uscita, su xboxone, Ryse dai recensori veniva definito in termini puramente tecnici come un Crysis 3 su pc ad una qualità media. Ciò non sorprende perchè un po' tutti hanno già capito che esclusive a parte, queste nuove console non possono spingere una qualità molto alta, a 60 fps. Questo è pur sempre un privilegio dei pc più recenti, saremmo sciocchi noi a comprare pc principalmente per gioco quando su console next-gen si gioca in modo identico, per fortuna non è così. Nel migliore dei casi su One si ha una qualità superiore al HD, dettagli medio-alti, a 30 fps, o più fotogrammi (come su Metro Redux) ma una qualità media. Per cui se venisse portato tale e quale su PC, Ryse, non ci sarebbero problemi... è ovvio che Crytek lo avrà potenziato a dovere con opzioni avanzate, e se raggiunge una qualità uguale o superiore a Crysis 3, ecco che avremo il nostro nuovo benchmark...

Psycho77
05-09-2014, 13:34
Già....
Teniamo conto che alla sua uscita, su xboxone, Ryse dai recensori veniva definito in termini puramente tecnici come un Crysis 3 su pc ad una qualità media. Ciò non sorprende perchè un po' tutti hanno già capito che esclusive a parte, queste nuove console non possono spingere una qualità molto alta, a 60 fps. Questo è pur sempre un privilegio dei pc più recenti, saremmo sciocchi noi a comprare pc principalmente per gioco quando su console next-gen si gioca in modo identico, per fortuna non è così. Nel migliore dei casi su One si ha una qualità superiore al HD, dettagli medio-alti, a 30 fps, o più fotogrammi (come su Metro Redux) ma una qualità media. Per cui se venisse portato tale e quale su PC, Ryse, non ci sarebbero problemi... è ovvio che Crytek lo avrà potenziato a dovere con opzioni avanzate, e se raggiunge una qualità uguale o superiore a Crysis 3, ecco che avremo il nostro nuovo benchmark...

Ryse su one i 30 frame li vede con il binocolo.

http://youtu.be/i8Qib67ObcE

Oltretutto gira a 900p con filtro aa uber leggero,per l'esattezza smaa1x.
Su pc sarà un altro mondo hardware permettendo.

Fantomatico
05-09-2014, 13:45
Ryse su one i 30 frame li vede con il binocolo.

http://youtu.be/i8Qib67ObcE

Oltretutto gira a 900p con filtro aa uber leggero,per l'esattezza smaa1x.
Su pc sarà un altro mondo hardware permettendo.

Ecco...grazie del video. Sì, quella qualità grafica posso anche accettarla (intendo con aa basso, e a 900p), ma pretendo una fluidità ben superiore, anche se è un gioco in terza persona. Almeno 40-45 fps... vedremo. ;)

Luiprando
05-09-2014, 13:51
io ho letto che i 4GB di RAM erano i consigliati per giorare in 4K.

Psycho77
05-09-2014, 14:02
io ho letto che i 4GB di RAM erano i consigliati per giorare in 4K.

No,attrezzatevi con più vram possibile,i dettagli ultra richiedono vram a volontà fino a 4gb anche a risoluzione fullhd.:)
Non chiedetemi come faccio a saperlo,ma ve lo anticipo sulla fiducia.

egounix
05-09-2014, 14:28
No,attrezzatevi con più vram possibile,i dettagli ultra richiedono vram a volontà fino a 4gb anche a risoluzione fullhd.:)
Non chiedetemi come faccio a saperlo,ma ve lo anticipo sulla fiducia.

meglio non fidarsi mai di nessuno

poi:
- QTE a GOGO, ma non è quello il problema

- "ehiiii stai massacrando un mio compagno"... "ehiiii!!!!"... "guarda ti sto per attaccare, stai pronto al contrattacco"... "ehii guardami!!!! ho alzato il braccio per attaccarti"... "ehiiii dai su indugio sull'attacco, hai capito che sto per sferrarti un colpo?!?!"... "ehiiii attacco ehhhhhhh!!!"... "ahi caxxx... bravo ti avevo fatto capire in mille modi che ti stavo per attaccare e hai contrattaccato ed è partita un'altra bella QTE... sei faigo!!!"

- la balestra sulla linea di difesa sembrava una mitragliatrice... forse sarebbe stato meglio dargli un cannone al plasma? o una bella motosega alla gears :D

Fantomatico
05-10-2014, 12:53
Mancano pochi giorni ormai...
Intanto vi aggiorno con questa notizia di ieri, che interessa i possessori di AMD (niente Mantle):
http://www.videogiochi.com/news/2014/10/ryse-son-of-rome-niente-supporto-mantle-per-la-versione-pc-solo-dx11/

Qualcuno ci ha già giocato, come i recensori che si stanno apprestando a rilasciare le recensioni nei prossimi giorni, ho parlato con uno di loro che è mio amico, sembrerebbe girare bene , con diverse ottimizzazioni rispetto alla versione beta, a occhio non dovrebbe pesare tanto quanto Crysis 3, per cui dovrebbe essere più gestibile a dettagli massimi.

bluefrog
09-10-2014, 09:25
Appena l'ho visto ho pensato... guarda tu quel pazzo megalomane di Cevat se non ha fatto modellare il protagonista a sua immagine e somiglianza... ;) ne sono sicuro.

http://i.imgur.com/LXIEmAE.jpg

Fantomatico
09-10-2014, 19:19
Qui la prima tabella di bench disponibili, al momento (esce domani ufficialmente):

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=909434

Leggero di sicuro non è :asd:... anche se preferisco attendere maggiori dettagli. Sembrerebbe comunque essere pro amd, come avevo previsto per una serie di motivi.

mircocatta
10-10-2014, 11:03
interessato :)

momo-racing
10-10-2014, 12:01
curiosità: della versione 4k si sa già di che dimensioni sarà il download?

Fantomatico
10-10-2014, 15:47
curiosità: della versione 4k si sa già di che dimensioni sarà il download?

Il gioco è sempre quello, unico per tutti. Dalle opzioni video puoi giocare in 4k se hai un monitor che supporta tale risoluzione. Ovviamente necessiti di una vga al top, o di più vga, per gestirlo in modo accettabile, soddisfacente. ;) Ciò non toglie che puoi giocarlo con un' ottima vga (non la migliore) provando il 4k, monitor permettendo, e abbassando qualche opzione video.

moscato
10-10-2014, 17:12
per chi è interessato, il gioco è stato sbloccato questa mattina e a pranzo ho fatto dei primi test per appena una decina di minuti ma sta sera mi ci dedico meglio.

ho un monitor 1920x1080 quindi le opzioni 4k mi sono precluse.
il gioco permette la normale risoluzione nella quale posso attivare i 2560x1440 impostati da pannello nvidia oppure splitta in due voci la risoluzione ossia in nativa e in rendering ma in questo modo posso usare solo quella del monitor, quindi niente 1440p o superiori. in pratica con la res "unificata" posso impostare quella che voglio mentre quella splittata imposta in automatico solo la res del mio monitor (e ovviamente res minori)
tutte le altre opzioni posso raggiungere il livello "alto", non so se esiste un livello "ultra" in ogni caso -se c'è- non lo vedo.
è presente il supersampling a 0, 1.5x1.5, 2x2 ed è ovviamente un macigno.
inoltre si può impostare un lock agli fps

morale della favola.. dai primi 10 min di test risulta che:

i7 2600
8gb ddr3
gtx780

1440p
max settings
no SS
30fps lockati

1080p
max settings
no SS
60fps molto stabili

1440p
max settings
SS 2x2 :D
12fps medi :D
questo l'ho fatto tanto per ridere :D

l'unico fastidio riscontrato tra le opzioni riguarda la luminosità/contrasto apparentemente modificabile solo via monitor ma non via gioco :muro:
oppure son pirla io che non ho trovato il modo per modificarli :doh:

Darkless
10-10-2014, 17:18
Sarò scontato ma: Sticaxxi. Se non girasse bene in 1080p con un i7 e 780... ci mancherebbe altro.

moscato
10-10-2014, 17:23
Sarò scontato ma: Sticaxxi. Se non girasse bene in 1080p con un i7 e 780... ci mancherebbe altro.

stiamo pur sempre parlando di crytek. :D
il gioco è davvero molto bello esteticamente e su questo non ho nulla da ridire ma di certo non è leggero.

sergettoz
10-10-2014, 17:31
Dai ragazzi postate qualche impressione che devo scegliere tra questo e Alien :D:D:D

Inviato dal mio Galaxy s4

ashan
10-10-2014, 19:37
Dai ragazzi postate qualche impressione che devo scegliere tra questo e Alien :D:D:D

Anche io :asd: anzi ci aggiungo anche The evil within :D

Mandopa
10-10-2014, 20:36
i7 2600
8gb ddr3
gtx780

1080p
max settings
no SS
60fps molto stabili

Stessa configurazione eccetto R9 290.
Lo proverò a breve :D
Mi interessa soprattutto per le ambientazioni, mi affascina molto l'antica Roma :)

Dimitri-
10-10-2014, 23:59
per chi è interessato, il gioco è stato sbloccato questa mattina e a pranzo ho fatto dei primi test per appena una decina di minuti ma sta sera mi ci dedico meglio.

ho un monitor 1920x1080 quindi le opzioni 4k mi sono precluse.
il gioco permette la normale risoluzione nella quale posso attivare i 2560x1440 impostati da pannello nvidia oppure splitta in due voci la risoluzione ossia in nativa e in rendering ma in questo modo posso usare solo quella del monitor, quindi niente 1440p o superiori. in pratica con la res "unificata" posso impostare quella che voglio mentre quella splittata imposta in automatico solo la res del mio monitor (e ovviamente res minori)
tutte le altre opzioni posso raggiungere il livello "alto", non so se esiste un livello "ultra" in ogni caso -se c'è- non lo vedo.
è presente il supersampling a 0, 1.5x1.5, 2x2 ed è ovviamente un macigno.
inoltre si può impostare un lock agli fps

morale della favola.. dai primi 10 min di test risulta che:

i7 2600
8gb ddr3
gtx780

1440p
max settings
no SS
30fps lockati

1080p
max settings
no SS
60fps molto stabili

1440p
max settings
SS 2x2 :D
12fps medi :D
questo l'ho fatto tanto per ridere :D

l'unico fastidio riscontrato tra le opzioni riguarda la luminosità/contrasto apparentemente modificabile solo via monitor ma non via gioco :muro:
oppure son pirla io che non ho trovato il modo per modificarli :doh:

possibile che io con i7 2600k e gtx780 Ti overcloccata di fabbrica a 1080p faccio fatica a mantenere i 60 fps stabili? cioè per esempio nella prima zona sul ponte, faccio 65-75 fps con spesso cali fino a 55-58. Come fai tu con una 780 liscia a farne uguali? :asd: abbiamo persino lo stesso processore.. A te è overcloccato? io lo tengo stock a 3,4

Ovviamente no supersampling

moscato
11-10-2014, 00:47
possibile che io con i7 2600k e gtx780 Ti overcloccata di fabbrica a 1080p faccio fatica a mantenere i 60 fps stabili? cioè per esempio nella prima zona sul ponte, faccio 65-75 fps con spesso cali fino a 55-58. Come fai tu con una 780 liscia a farne uguali? :asd: abbiamo persino lo stesso processore.. A te è overcloccato? io lo tengo stock a 3,4

Ovviamente no supersampling

aspè... ho detto che i test son stati fatti in 10 minuti, quindi sono avanzato solo lungo il ponte. sta sera ho avuto modo di testarlo meglio ed ho riprovato il settaggio a 60fps. sul ponte andava bene sui 60 stabili, poi il tutto è peggiorato facendo oscillare il framerate in modo fastidioso.
alla fine come settaggio finale ho preferito un 1920x1080 con supersampling 1.5 e il lock degli fps a 30.
comunque ho vga e cpu di default.

Dimitri-
11-10-2014, 01:39
aspè... ho detto che i test son stati fatti in 10 minuti, quindi sono avanzato solo lungo il ponte. sta sera ho avuto modo di testarlo meglio ed ho riprovato il settaggio a 60fps. sul ponte andava bene sui 60 stabili, poi il tutto è peggiorato facendo oscillare il framerate in modo fastidioso.
alla fine come settaggio finale ho preferito un 1920x1080 con supersampling 1.5 e il lock degli fps a 30.
comunque ho vga e cpu di default.

anche io ho testato il gioco per 5 minuti, solo nella scena sul ponte..e anche all'inizio quando ti dice che tasti bisogna premere (parata,attacco ecc..) , faceva dei cali a 55 e ne facevo 60-70 di media..io però ho una 780 Ti overcloccata :mbe:. In teoria almeno 6-7 frame in più a te dovrei farli, invece sembra il contrario :asd:.

Comunque io ho i driver 337.88 e windows 7 sp1. Te hai windows 8.1 per caso?

moscato
11-10-2014, 09:41
uso i 344.11 su win7 64bit.
per il framerate non saprei che dire ad ogni modo ho abbandonato quella config. troppo altalenante dalla seconda parte del ponte in poi.

Dragon2002
11-10-2014, 20:54
i7 920
970 4gb
1gb di ram.
Faccio una fatica boia a tenere i 60 fps.
Anzi sono più le volte che sono sui 30,tutto la massimo,poi ho messo entrambi le voci delle ombre su normale ma non ho riscontrato miglioramenti.Forse posso provare a togliere l aa temporale.
Il gioco come gamplay e brutto esattamente come dicevano. Sistema di combattimento appena sufficiente quando poi si usano le lance ha un sistema di mira veramente penoso.
Graficamente spacca ma i siti riportavano che fosse ottimizzato alla grande a me non sembra proprio.

PJivan
11-10-2014, 21:21
i7 920
970 4gb
1gb di ram.
Faccio una fatica boia a tenere i 60 fps.
Anzi sono più le volte che sono sui 30,tutto la massimo,poi ho messo entrambi le voci delle ombre su normale ma non ho riscontrato miglioramenti.Forse posso provare a togliere l aa temporale.
Il gioco come gamplay e brutto esattamente come dicevano. Sistema di combattimento appena sufficiente quando poi si usano le lance ha un sistema di mira veramente penoso.
Graficamente spacca ma i siti riportavano che fosse ottimizzato alla grande a me non sembra proprio.

Forse per sbaglio stai tenendo il supersampling attivato....

Dragon2002
11-10-2014, 23:02
Forse per sbaglio stai tenendo il supersampling attivato....
No cmq ora togliendo il vsync che è implementato malissimo basta poco e i fps scendono a 30 ho avuto notevoli miglioramenti. Cmw con entrambe le voci delle ombre su normale si guadagnano circa 20 fps. Purtroppo ora non riesco a superare un enorme barbaro che mi riempe di mazzate. Unico sistema per seccarlo è usare la schivata bloccata sul tasto shift sinistro che nei vari batman ho sempre cambiato con il tasto q. Non riesco proprio a usarlo quel maledetto tasto è scomodissimo.

momo-racing
11-10-2014, 23:25
E' questo il gioco con una grafica incredibile il cui gameplay è:

- tasto parata
- tasto sfonda difesa
- tasto colpisci
- tasto colpisci
- tasto colpisci
ripetere x il numero di nemici presenti.

premere freccia in avanti fino alla prossima sezione di combattimento?

:O

Dragon2002
11-10-2014, 23:40
Ogni tanto si usano le truppe romane formando una specie di testugine e le lance con un sistema di mira pessimo e raramente si spara con una potentissima e precisa balestra. Però il 90% del gioco è come lo descrivi tu. C'è da considerare che l'esperienza nei giochi d'azione per loro prima di questo gioco era pari a zero. Non è che dal nulla può nascere il nuovo devil May Cry o god of war infatti i risultati sono quelli che sono. Avrebbero potuto prendere qualche programmatore da questi giochi invece hanno fatto tutto in casa passando come niente fosse da crysis a ryse.

momo-racing
12-10-2014, 00:58
Ogni tanto si usano le truppe romane formando una specie di testugine e le lance con un sistema di mira pessimo e raramente si spara con una potentissima e precisa balestra. Però il 90% del gioco è come lo descrivi tu. C'è da considerare che l'esperienza nei giochi d'azione per loro prima di questo gioco era pari a zero. Non è che dal nulla può nascere il nuovo devil May Cry o god of war infatti i risultati sono quelli che sono. Avrebbero potuto prendere qualche programmatore da questi giochi invece hanno fatto tutto in casa passando come niente fosse da crysis a ryse.

pure i creative assembly avevan fatto solo total war fino adesso e al primo colpo con un genere per loro nuovo che di fatto era stato dimenticato non offrendo quindi nemmeno termini di paragone hanno sfornato un capolavoro che rimarrà negli anni. Il fatto è che alla crytek frega solo di stupire con una gran grafica, pure i crysis in termini di gameplay non è che fossero sta gran roba.

Dragon2002
12-10-2014, 01:52
Cmq non riesco a farlo fuori se non riesco ad editare il tasto della schivata.

X360X
12-10-2014, 01:55
Il fatto è che alla crytek frega solo di stupire con una gran grafica, pure i crysis in termini di gameplay non è che fossero sta gran roba.

No ma si sapeva, bisogna prenderlo per quello che è e dargli un prezzo di conseguenza.

ci sono vari giochi monotasto e giochi senza gameplay che vengono acquistati per un motivo o per un altro, questo per dire ha molto più gameplay di un Walking Dead di Telltale o Beyond di Quantic.

Fare il gladiatore fa figo e non ricordo giochi che te lo permettono, tanto meno con una gran bella grafica. Per me vale sicuro l'acquisto a un giusto prezzo.

Poi facessero un 2 sviluppando il gameplay potrebbe venire un giocone, ma non ci spero.

appleroof
12-10-2014, 08:54
No ma si sapeva, bisogna prenderlo per quello che è e dargli un prezzo di conseguenza.

ci sono vari giochi monotasto e giochi senza gameplay che vengono acquistati per un motivo o per un altro, questo per dire ha molto più gameplay di un Walking Dead di Telltale o Beyond di Quantic.

Fare il gladiatore fa figo e non ricordo giochi che te lo permettono, tanto meno con una gran bella grafica. Per me vale sicuro l'acquisto a un giusto prezzo.

Poi facessero un 2 sviluppando il gameplay potrebbe venire un giocone, ma non ci spero.

quoto, lo prenderò quando si troverà sui 10 euro o sotto

Titanox2
12-10-2014, 08:58
40 euro sta cosa e pura follia, pesantissimo, dura 3 ore e gameplay sempre uguale 2 attacchi e una decina di animazioni per le kill. Trama scritta da un bambino

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fantomatico
12-10-2014, 09:05
Ci sto giocando anche io. Francamente non lo trovo così malvagio come si dice, se non viene preso seriamente e con troppe aspettative. :) La giocabilità è semplicissima, ripetitiva, banale...ma ho scelto difficoltà facile apposta per non impiantarmi negli scontri, così si prosegue e si pone maggior attenzione all' ambientazione, al meraviglioso comparto tecnico e alla storia, che comunque si lascia seguire.

Sul lato tecnico comunque, aldilà dell' aspetto visivo, Crytek mi ha un po' deluso per quanto concerne l'utilizzo hardware...utilizzo della cpu con percentuali davvero basse, memoria di sistema simile a Crysis 3, praticamente è solo la gpu ad essere tartassata. Confermo che rispetto alla One si beneficia della risoluzione personalizzabile e di una fluidità che rende tutto più naturale, più sciolto, ma il pannello di opzioni video non aggiunge quasi nulla... se ci sono miglioramenti visivi, li sanno solo i programmatori, perchè tutte le tecnologie sono già in uso su One, non è stato aggiunto nulla. Il gioco comunque gira bene e sembra beneficiare di hardware recente, lo scaling c'è, ma l'utilizzo è relativo.

ashan
12-10-2014, 09:54
In parole povere mi pare di capire che si tratta del solito gioco Crytek buono solo come benchmark...ma perché non la smettono con i giochi e si dedicano a fare programmi tipo il 3D Mark? :asd:

Ashgan83
12-10-2014, 10:08
Sono due le cose che doveva fare Crytek:

1) Realizzare giochi con focus sulle versioni pc
2) Fare fps

Di queste due non se n'è salvata una.

Darkless
12-10-2014, 11:36
Mmm mi hai dato un'idea: un universo distopico con gli antichi romani armati di mitra :asd: Ora chiamo crytek :asd:

fraussantin
12-10-2014, 11:50
Sono due le cose che SAPEVA fare Crytek:

2) Fare fps

Fix

mirkonorroz
12-10-2014, 11:59
A parte la sequenza di comandi descritta, ci sono anche i QTE?
Preferirei la monotonia senza i QTE... (che odio)

Imho Crysis 1 (bugs a parte) non era niente male come gameplay (non ricordo se però avesse i QTE).

fraussantin
12-10-2014, 12:01

Imho Crysis 1 (bugs a parte) non era niente male come gameplay (non ricordo se però avesse i QTE).
Sarebbero la.ciliegina sulla torta:asd:

onesky
12-10-2014, 12:24
sbaglio o l'audio è solamente stereo? no surround ??

X360X
12-10-2014, 12:30
Sono due le cose che doveva fare Crytek:

2) Fare fps

Avrebbe fatto l'ennesimo pum pum pum scialbo e poco longevo, preferisco questo almeno è qualcosa di diverso.

Crytek ormai non è una grande azienda da cui aspettarsi chissà cosa.

40 euro sta cosa e pura follia, pesantissimo, dura 3 ore e gameplay sempre uguale 2 attacchi e una decina di animazioni per le kill. Trama scritta da un bambino

Giocato davvero? Perché c'è chi l'ha giocato davvero dice che non dura solo 3 ore e la trama non è la fine del mondo ma nemmeno malvagia.

Non che valga 40 euro

Fantomatico
12-10-2014, 13:31

Pieno di qte...ma ho visto sono facoltativi, cioè dopo aver ferito per un po' un nemico premendo E dai avvio alla sequenza mediante la quale finisci l'avversario con i click del mouse, ma puoi anche farne a meno, continui a colpirlo e lo ammazzi con "colpi normali" anzichè quelli guidati.

onesky
12-10-2014, 14:49
la grafica è davvero stupenda, un esperienza videoludica unica rivevere l'impero romano con un tale realismo

peccato che gli avversari hanno tutti le stesse facce, c'e' il ciccione, quello con la cresta e lo sbarbatello, a rotazione, rivivono come degli zombie :(

http://s10.postimg.org/od7luipwp/Ryse_2014_10_12_14_15_24_54.jpg

Xilema
12-10-2014, 17:36
Bah, mi pare il solito benchmark di Crytek dal gameplay bello moscio.

onesky
12-10-2014, 17:48
Bah, mi pare il solito benchmark di Crytek dal gameplay bello moscio.

un benchmark che mette alla prova anche il pc in firma.. ho abbassato l'aa da 2x a 1.5x per alzare gli fps a 40

http://s9.postimg.org/sefbsg427/Ryse_2014_10_12_17_49_29_38.jpg

Criminal Viper
12-10-2014, 17:55
Come mi gira sul PC in firma?

egounix
12-10-2014, 18:06
Haahahahaa ma ci gira ryse?

Criminal Viper
12-10-2014, 18:16
Haahahahaa ma ci gira ryse?

Che c'è da ridere? Ho fatto una domanda: hai le capacità per rispondere?

Evita di prendere per il culo, coglione. ;)

egounix
12-10-2014, 18:27

Non dicevo a te, genio, vedi che non ti ho quotato. Ma sarà il nuovo tormentone crytek.
Per il resto ti commenti da solo.

Titanox2
12-10-2014, 18:32
Avrebbe fatto l'ennesimo pum pum pum scialbo e poco longevo, preferisco questo almeno è qualcosa di diverso.

Crytek ormai non è una grande azienda da cui aspettarsi chissà cosa.

Giocato davvero? Perché c'è chi l'ha giocato davvero dice che non dura solo 3 ore e la trama non è la fine del mondo ma nemmeno malvagia.

Non che valga 40 euro

1 ora e mezza e sto al 55%

Ale55andr0
12-10-2014, 18:34

ma guarda che ha fatto una battuta che voleva citare il tormentone passato "ci gira crysis" (sempre dello stesso sviluppatore e noto per piegare le configurazioni più potenti) mica voleva offenderti, dar del cogli@one a uno per una battuta ironica poi, diretta o meno, è alquanto eccessivo :fagiano:

Zodd_Il_nosferatu
12-10-2014, 18:36
Qualcuno sà perchè il gioco ha un lag spaventoso?

Cioè, gli fps sono alti ma il gioco è come se laggasse...

onesky
12-10-2014, 18:55
Qualcuno sà perchè il gioco ha un lag spaventoso?

Cioè, gli fps sono alti ma il gioco è come se laggasse...

io non registro lag

magari prova a deframmentare l'hard disk

X360X
12-10-2014, 19:00
1 ora e mezza e sto al 55%

Mai letto meno di 5 ore e qualcosa minimo (che possono aumentare fino a 6\7 perché non tutti giocano uguale) su recensioni e commenti.

la tua sembra una speed run, non pensavo si potesse fare visto come è fatto il gioco (tipo in dishonored c'è chi l'ha finito in pochissimo, non so con quale divertimento, ma lì è effettivamente possibile)

Lights_n_roses
12-10-2014, 19:01
Il supersampling è praticamente inusabile?

Io ho un AMD FX-8320 a 4.3 ghz e una R9 280X ...onestamente non penso che potrò usarlo...

mirkonorroz
12-10-2014, 19:05
Pieno di qte...ma ho visto sono facoltativi, cioè dopo aver ferito per un po' un nemico premendo E dai avvio alla sequenza mediante la quale finisci l'avversario con i click del mouse, ma puoi anche farne a meno, continui a colpirlo e lo ammazzi con "colpi normali" anzichè quelli guidati.

Ti ringrazio ;)

Uscisse un demo... o sarebbe troppo simile al gioco? :p

Fantomatico
12-10-2014, 19:39
Il supersampling è praticamente inusabile?

Io ho un AMD FX-8320 a 4.3 ghz e una R9 280X ...onestamente non penso che potrò usarlo...

Ho una scheda poco sotto la tua, ci sto giocando benissimo con temporal aa. Sono tanti gli fps, potremmo anche provare il supersampling, ma con 3 gb di memoria video siamo già al limite...penso che gli fps crollino, puoi sempre provare con il supersampling più basso possibile.

Ti ringrazio ;)

Uscisse un demo... o sarebbe troppo simile al gioco? :p

Mm non credo proprio uscirà... il gioco già dura poco, e ultimamente con le demo non vogliono più rischiare per non allontanare i possibili acquirenti dal proprio prodotto. :p

Lights_n_roses
12-10-2014, 19:46
Ho una scheda poco sotto la tua, ci sto giocando benissimo con temporal aa. Sono tanti gli fps, potremmo anche provare il supersampling, ma con 3 gb di memoria video siamo già al limite...penso che gli fps crollino, puoi sempre provare con il supersampling più basso possibile.

Forse una soluzione potrebbe essere avere il supersampling a 2 e il v-sync disabilitato dal gioco ma implementato tramite radeonPRO...che dite?

Fantomatico
12-10-2014, 20:15
Credo sia troppo pesante per le nostre schede quel supersampling, lascia stare. E il vsync attualmente non lo metterei se non si sta sempre sopra i 60 fps...se sei sotto e hai uno schermo a 60 herz, non serve... anche io noto tearing, ma solo alcune volte sto sopra i 60 fps. Quello del gioco ho letto che ha problemi.

Dragon2002
13-10-2014, 02:12
Maledetto Glott come si ammazza:mad: :mad: :mad: :mad:
Era riuscito ad usare la schivata girandogli intorno con il mouse e tenendo i diti su w e shift ma ora fa un altro super colpo in cui la telecamera si blocca e ti viene incontro,devo premere qualcosa per evitare questo super colpo ma si puo sapere cosa:mad: :mad: :mad: :mad:
Cosa devo premere quando fa quel super colpo,stramaledetto barbaro.:mad: :mad:

pakal77
13-10-2014, 07:44
Che roba ragazzi, la fluidità e' ottima di questo game, ieri ci ho fatto le 3 :D

Graficamente veramente ammirevole, forse il primo game che ho giocato quest'anno che si avvicina di più alla next gen, finalmente posso far esprimere la mia 780 😁😁

goma76
13-10-2014, 08:04
Forse una soluzione potrebbe essere avere il supersampling a 2 e il v-sync disabilitato dal gioco ma implementato tramite radeonPRO...che dite?
Io utilizzo ormai sempre RadeonPro per il vertical sync, attivando il triple buffer oppure quello dinamico, va benissimo.

mircocatta
13-10-2014, 08:04
qualcuno mi sa dire dove trovarlo a meno del prezzo di steam? posti affidabili ovviamente :)

pakal77
13-10-2014, 08:48
28€ va bene? se si ti mando pM

Digitalkey ovvio

mircocatta
13-10-2014, 09:36

Digitalkey ovvio

mm si!

1VS1
13-10-2014, 10:12
Che roba ragazzi, la fluidità e' ottima di questo game, ieri ci ho fatto le 3 :D

Graficamente veramente ammirevole, forse il primo game che ho giocato quest'anno che si avvicina di più alla next gen, finalmente posso far esprimere la mia 780 😁😁

Veramente su PC la next generation e' iniziata come minimo 5 anni fa'. Se il paragone sono le console attuali beh, meglio lasciar perdere va'.

pakal77
13-10-2014, 10:56
Veramente su PC la next generation e' iniziata come minimo 5 anni fa'. Se il paragone sono le console attuali beh, meglio lasciar perdere va'.

Parlo di next gen pc non console, non ho visto nulla per adesso che si avvicinasse a questo titolo, ieri quando sono caduto in acqua dalla nave mi sembrava di stare li pazzesco😳

emicad
13-10-2014, 11:12

Digitalkey ovvio

posso avere PM anche io? :D

1VS1
13-10-2014, 11:18
Parlo di next gen pc non console, non ho visto nulla per adesso che si avvicinasse a questo titolo, ieri quando sono caduto in acqua dalla nave mi sembrava di stare li pazzesco��

Visto che Ryse e' praticamente un button mashing su binario dall'inizio alla fine hanno calcato la mano sulla grafica del gioco tralasciando tutto il resto. Non c'e' ia, non ci sono scenari distruttibili, mancano diverse cose. Tutto maxato secondo me fa' la sua porca figura anche AC Black flag, Watch Dogs, Bf4, Crysis 3 e Shadow of Mordor ma ovviamente li considero in un contesto piu' ampio dove invece Ryse e' al contrario ristrettissimo.

Ottima grafica per carita', ma pessimo gioco e pure noioso. Comunque e' ora pure che escano giochi visivamente accattivanti, siamo a fine 2014 cavolo.

Zodd_Il_nosferatu
13-10-2014, 12:34
a me tutta questa GRAFICA spaccamascella non mi è parsa di vederla...
OTTIMA grafica, ma c'è di meglio...

X360X
13-10-2014, 12:41

A parte che hai frainteso, ma di certo non hai alcun diritto di offendere il prossimo.

10 giorni

Digitalkey ovvio

3 giorni
mi pare anche logico che se sul forum è vietato parlare di certi shop non potete "pubblicizzare" le loro offerte mandando PVT agli interessati invece che mettendo il link (e evito di sospendere chi si è messo a chiedere il PM).
Questo si chiama aggirare le regole.

onesky
13-10-2014, 13:19
Visto che Ryse e' praticamente un button mashing su binario dall'inizio alla fine hanno calcato la mano sulla grafica del gioco tralasciando tutto il resto. Non c'e' ia, non ci sono scenari distruttibili, mancano diverse cose. Tutto maxato secondo me fa' la sua porca figura anche AC Black flag, Watch Dogs, Bf4, Crysis 3 e Shadow of Mordor ma ovviamente li considero in un contesto piu' ampio dove invece Ryse e' al contrario ristrettissimo.

Ottima grafica per carita', ma pessimo gioco e pure noioso. Comunque e' ora pure che escano giochi visivamente accattivanti, siamo a fine 2014 cavolo.

è quello che ho pensato anche io
hanno spinto molto su una grafica quasi fotorealistica potendo tralasciare altri comparti, come l'IA, i personaggi, percorsi alternativi, interazione con il mondo circostante.

resta il fatto che per me è uno dei migliori a livello di qualità grafica finora visto in un gioco per pc.

1VS1
13-10-2014, 13:29
è quello che ho pensato anche io
hanno spinto molto su una grafica quasi fotorealistica potendo tralasciare altri comparti, come l'IA, i personaggi, percorsi alternativi, interazione con il mondo circostante.

resta il fatto che per me è uno dei migliori a livello di qualità grafica finora visto in un gioco per pc.

Anche per me. Non il migliore ma sicuramente uno del gruppetto. Pero' lasciami dire che la sola tecnica non basta a fare un buon gioco e con questo Ryse la Crytek si e' di nuovo data la zappa sui piedi, stavolta oserei quasi dire definitivamente. Gia' con i Crysis si era attirata su di lei un bel vespaio, perlopiu' di critiche rivolte ai suoi titoli e alla loro pochezza di contenuti, ma con questo siamo proprio arrivati al capolinea.

Non sara' il solito fps ma qui non c'e' assolutamente niente da elogiare se non il comparto tecnico. Uno va avanti solo per vedere la prossima location e per restare a bocca aperta, perche' altrimenti non c'e' un solo aspetto che mi farebbe venir voglia di giocare a Ryse. Siamo a livelli bassissimi, premi un tasto - sequenza - premi un altro tasto - sequenza, assolutamente lontano anni luce dai veri action/ammazza tutti divertenti e di sostanza.

mircocatta
13-10-2014, 13:32
spiegatemi: è un gioco console oriented, cioè tipicamente "semplice", difatti non era programmato per pc, vi fanno il porting che nessuno chiedeva e ve ne lamentate comunque :asd: io lo voglio prendere per ammazzare quei momenti che non voglio nulla di impegnativo, farmi un giretto per roma e amen!

mirkonorroz
13-10-2014, 15:28
A proposito di giretti per Roma... :D

Ci sono dei momenti dove effettivamente gironzolare senza dover combattere o seguire la trama oppure e' un tunnel di combattimenti forzati?

1VS1
13-10-2014, 15:43
spiegatemi: è un gioco console oriented, cioè tipicamente "semplice", difatti non era programmato per pc, vi fanno il porting che nessuno chiedeva e ve ne lamentate comunque :asd: io lo voglio prendere per ammazzare quei momenti che non voglio nulla di impegnativo, farmi un giretto per roma e amen!

Lo regalano pure? Non lo sapevo.

Fantomatico
13-10-2014, 17:44

A proposito di giretti per Roma... :D

Ci sono dei momenti dove effettivamente gironzolare senza dover combattere o seguire la trama oppure e' un tunnel di combattimenti forzati?

Preso per lo stesso motivo, per un giretto. Haha :D

Devo ancora continuarlo, sì penso ci siano momenti di pausa in cui muoversi con calma. ;)

onesky
13-10-2014, 18:21
Preso per lo stesso motivo, per un giretto. Haha :D

Devo ancora continuarlo, sì penso ci siano momenti di pausa in cui muoversi con calma. ;)

finora pochi giretti, solo tunnel forzati

mirkonorroz
13-10-2014, 20:50

Ahia! :D

roccia1234
14-10-2014, 09:07

Praticamente un hack and slash con orde di nemici da macellare uno dopo l'altro?

Tipo crysis 3? :stordita:

1VS1
14-10-2014, 09:51
Praticamente un hack and slash con orde di nemici da macellare uno dopo l'altro?

Tipo crysis 3? :stordita:

Peggio.

14-10-2014, 09:57
graficamente molto ben realizzato e nemmeno troppo pesante. E' un piacere vederlo, ma giocarci...no.

Il sistema di combattimento è veramente ripetitivo, peggio di assassin's creed.
Praticamente i combattimenti sono sempre:
Parata > Attacco > attacco > sfondamento > attacco > script colpo finale

e poi di nuovo con un altro nemico...così per sempre...

qualche combo in più e una IA migliore sarebbero stati graditi e sarebbe uscito fuori un gran titolone

carulli
14-10-2014, 10:51
graficamente molto ben realizzato e nemmeno troppo pesante. E' un piacere vederlo, ma giocarci...no.

qualche combo in più e una IA migliore sarebbero stati graditi e sarebbe uscito fuori un gran titolone
non e' che non sia pesante , sono le schede che abbiamo a disposizione ad essere velocissime, solo un anno fa crysis3 arrancava quasi con uno sli di titan...ora va tutto liscio con 1 780ti compreso crysis3 maxato, come questo ryse daltronde...senza supercampionamento s'intende...

1VS1
14-10-2014, 11:14

Che c'entra Assassin's Creed con Ryse? :stordita:

non e' che non sia pesante , sono le schede che abbiamo a disposizione ad essere velocissime, solo un anno fa crysis3 arrancava quasi con uno sli di titan...ora va tutto liscio con 1 780ti compreso crysis3 maxato, come questo ryse daltronde...senza supercampionamento s'intende...

Allora sono i driver ad essere stati superottimizzati, perche' uno Sli di Titan e' di grand lunga piu' potente di una 780Ti quindi sto paragone regge poco.

Zodd_Il_nosferatu
14-10-2014, 13:13
questa me la dovete spiegare... Se attivo msi afterburn il gioco gira fluido senza i lag, se lo disattivo lagga :mbe:

14-10-2014, 14:00
questa me la dovete spiegare... Se attivo msi afterburn il gioco gira fluido senza i lag, se lo disattivo lagga :mbe:

forse con msi hai impostato un overclock della scheda video?

Zodd_Il_nosferatu
14-10-2014, 14:41
forse con msi hai impostato un overclock della scheda video?

ce l'ho anche da ccc...
MA io per lag intendo che il gioco va VELOCE, poi rallenta per un minimo e poi ricomincia ad andare veloce :stordita:

Dimitri-
14-10-2014, 15:08

vorresti dirmi che ne fai 60 fissi? io con la 780 ti cloccata a 1255 Mhz scendo spesso anche suo 50-55 durante le animazioni di uccisione.. quelle con lo slow motion in pratica.

per me liscio vuol dire 60 frame rock solid, e una 780 Ti o anche gtx 980 non riesce a garantirli.

carulli
14-10-2014, 16:54
vorresti dirmi che ne fai 60 fissi? io con la 780 ti cloccata a 1255 Mhz scendo spesso anche suo 50-55 durante le animazioni di uccisione.. quelle con lo slow motion in pratica.

per me liscio vuol dire 60 frame rock solid, e una 780 Ti o anche gtx 980 non riesce a garantirli.
no 60 fissi , anche a me scende in alcuni casi...elogiavo il fatto che comunque si riesca a giocare maxato sin da subito senza patch con 1 scheda anche se parliamo delle top di gamma 780ti e 980

roccia1234
14-10-2014, 17:09
Peggio.

Dio mio.
Se avevo dubbi, ora non li ho più: manco in superofferta a 0,49€.

rinbaubau
15-10-2014, 04:31
Io invece ci sto giocando ed è proprio una figata :O . Massiccio, combattimenti sfiziosi, grafica spacca mascella, belle animazioni, ambientazioni da urlo. L'atmosfera è quella di Troy, 300 e Il Gladiatore messi insieme. Ovvio è super scriptato sui binari e lascia poca libertà, ma è giusto che sia così, dato che è un hack n' slash/picchiaduro, ma senza elementi "fantastici" come mosse magiche etc. Inoltre anche abbastanza tecnico nel gameplay e non un pigia pigia i tasti a caso tipico dei soliti hack n'slash come ad esempio God of War o Bayonetta.
Sono contento di averlo preso, e sono contentissimo che sia uscito per PC, ricordiamoci che doveva essere il killer game di XBOX ONE!
Ora non ha senso infatti prendere nessuna console, dato che quasi tutti i giochi stanno uscendo anche per PC, quando ci saranno abbastanza ghiotte esclusive per PS4, solo allora la prenderò, e solo per le sue esclusive, per tutto il resto c'è il PC ;)

Necroticism
15-10-2014, 08:25
Io invece ci sto giocando ed è proprio una figata :O . Massiccio, combattimenti sfiziosi, grafica spacca mascella, belle animazioni, ambientazioni da urlo. L'atmosfera è quella di Troy, 300 e Il Gladiatore messi insieme. Ovvio è super scriptato sui binari e lascia poca libertà, ma è giusto che sia così, dato che è un hack n' slash/picchiaduro, ma senza elementi "fantastici" come mosse magiche etc. Inoltre anche abbastanza tecnico nel gameplay e non un pigia pigia i tasti a caso tipico dei soliti hack n'slash come ad esempio God of War o Bayonetta.
Sono contento di averlo preso, e sono contentissimo che sia uscito per PC, ricordiamoci che doveva essere il killer game di XBOX ONE!
Ora non ha senso infatti prendere nessuna console, dato che quasi tutti i giochi stanno uscendo anche per PC, quando ci saranno abbastanza ghiotte esclusive per PS4, solo allora la prenderò, e solo per le sue esclusive, per tutto il resto c'è il PC ;)

http://cdn.meme.am/instances/53655091.jpg

Dimitri-
15-10-2014, 12:51
no 60 fissi , anche a me scende in alcuni casi...elogiavo il fatto che comunque si riesca a giocare maxato sin da subito senza patch con 1 scheda anche se parliamo delle top di gamma 780ti e 980

io ho giocato solo al primo capitolo per ora..quindi non so neanche se il gioco è piu' pesante con i livelli successivi. Perchè se calano tipo a 40-45 FPS, per me non rimane assolutamente giocabile. Gia con cali a 50-55 è fastidioso, figuriamoci sotto :asd:. Alla fine per giocare tutto maxato tranne supersampling a 1080p serve uno SLI o crossfire, nessuna scheda singola riesce a garantire un esperienza fluida.

La miglior cosa è lockare il gioco a 30 FPS, cosi da evitare un frame rate ballerino (che alla fine è la cosa più fastidiosa)

carulli
16-10-2014, 10:01
io ho giocato solo al primo capitolo per ora..quindi non so neanche se il gioco è piu' pesante con i livelli successivi. Perchè se calano tipo a 40-45 FPS, per me non rimane assolutamente giocabile. Gia con cali a 50-55 è fastidioso, figuriamoci sotto :asd:. Alla fine per giocare tutto maxato tranne supersampling a 1080p serve uno SLI o crossfire, nessuna scheda singola riesce a garantire un esperienza fluida.

La miglior cosa è lockare il gioco a 30 FPS, cosi da evitare un frame rate ballerino (che alla fine è la cosa più fastidiosa)
i cali evidenti ci sono durante le cutscene ( arriva anche a 29 fps a volte) per cui me ne frego...per il resto va dai 60 ai 55/52 ma per me rimane giocabilissimo , oc scheda 1200 , oc cpu 5 giga

Sical
16-10-2014, 11:38
Scusate ma c'è un modo per giocare direttamente alla modalità leggendaria senza dover prima finire il gioco? Poiché ho letto che la modalità leggendaria é davvero più appagante, oppure chi magari ha finito il gioco potrebbe passarmi i save del gioco completato? Nei sarei veramente grato.

bluefrog
16-10-2014, 19:31
Graficamente è quanto di meglio si sia visto finora su pc. Con il SS 2x2 poi diventa qualcosa di veramente glorioso... ma è necessario uno Sli o Crossfire con Gpu di fascia alta (e vorrei ben vedere...) per mantenere almeno i 30 FPS costanti. Secondo me potrà essere battuto soltanto da un signor titolo made with UE4, altrimenti Ryse rimarrà tranquillamente il top ancora per molto tempo. Crytek stessa consiglia di lockare il gioco a 30 FPS perché è stato concepito per girare così ed effettivamente rende meglio (mi gira a 60 costanti tutto a palla a 1920x1200 senza SS ovviamente, o a 30 con SS 1.5 x 1.5, settaggio che uso), il tutto diciamo è più "cinematografico" e l'esperienza di gioco a mio avviso ne guadagna. Sulla giocabilità invece non c'è molto da dire...le meccaniche sono quelle che sono e alla lunga non può che risultare ripetitivo e soltanto l'incredibile dettaglio degli scenari - e in minima parte la storia - fa sì che si prosegua nel gioco. Non ho mai giocato a L.A. Noir ma qui le animazioni facciali e non durante le cut raggiungono livelli cinematografici... mai visto niente di simile in un VG. Un gioco del genere per essere perfetto secondo me deve contenere elementi ruolistici alla Severance e combattimenti sempre in quello stile lì...più semplificati e in tempo reale e non come una sorta di script.

Fantomatico
16-10-2014, 19:41
Graficamente è quanto di meglio si sia visto finora su pc. Con il SS 2x2 poi diventa qualcosa di veramente glorioso... ma è necessario uno Sli o Crossfire con Gpu di fascia alta (e vorrei ben vedere...) per mantenere almeno i 30 FPS costanti. Secondo me potrà essere battuto soltanto da un signor titolo made with UE4, altrimenti Ryse rimarrà tranquillamente il top ancora per molto tempo. Crytek stessa consiglia di lockare il gioco a 30 FPS perché è stato concepito per girare così ed effettivamente rende meglio (mi gira a 60 costanti tutto a palla a 1920x1200 senza SS ovviamente, o a 30 con SS 1.5 x 1.5, settaggio che uso), il tutto diciamo è più "cinematografico" e l'esperienza di gioco a mio avviso ne guadagna. Sulla giocabilità invece non c'è molto da dire...le meccaniche sono quelle che sono e alla lunga non può che risultare ripetitivo e soltanto l'incredibile dettaglio degli scenari - e in minima parte la storia - fa sì che si prosegua nel gioco. Non ho mai giocato a L.A. Noir ma qui le animazioni facciali e non durante le cut raggiungono livelli cinematografici... mai visto niente di simile in un VG. Un gioco del genere per essere perfetto secondo me deve contenere elementi ruolistici alla Severance e combattimenti sempre in quello stile lì...più semplificati e in tempo reale e non come una sorta di script.

Quoto.

Scendendo nella questione tecnica, come lo giochi con la 970? Dettagli, fps?

bluefrog
16-10-2014, 19:52
Quoto.

Scendendo nella questione tecnica, come lo giochi con la 970? Dettagli, fps?

Direi perfettamente, 30 FPS costanti (bloccati) a 1920x1200 con SS 1.5 x 1.5 il resto a palla, compreso il temporal abilitato. Le texture le setta in auto su Molto Alte per via dei 4gb di vram rilevati. Una vera gioia per gli occhi, era dai tempi di Crysis che non rimanevo così impressionato dalla grafica in un gioco! :)

Fantomatico
16-10-2014, 20:11
Direi perfettamente, 30 FPS costanti (bloccati) a 1920x1200 con SS 1.5 x 1.5 il resto a palla, compreso il temporal abilitato. Le texture le setta in auto su Molto Alte per via dei 4gb di vram rilevati. Una vera gioia per gli occhi, era dai tempi di Crysis che non rimanevo così impressionato dalla grafica in un gioco! :)

Ho giocato solo al primo livello (poi l'ho sospeso perchè sono stato male :( dovrei riprenderlo domani) e l'ho giocato molto bene anche col pc in firma...ma senza supersampling...fa molti fps, ma ballerini...valuterò anche io se tenerlo a 30 fissi e metterci il SS...

bluefrog
16-10-2014, 21:43
Ho giocato solo al primo livello (poi l'ho sospeso perchè sono stato male :( dovrei riprenderlo domani) e l'ho giocato molto bene anche col pc in firma...ma senza supersampling...fa molti fps, ma ballerini...valuterò anche io se tenerlo a 30 fissi e metterci il SS...

In un altro forum ho trovato questo:

To anybody experiencing weird framedrops and stuttering with a Intel Core i7: We found out that the Hyperthreading-bug from Crysis 3 is back with a vengeance. It seems like Crytek only fixed that in Crysis 3, not in their Cryengine. So you might want to disable that.

]NeSsuNo[
16-10-2014, 21:51
Anche io noto i frame ballerini senza motivo oltretutto fastidiosissimi... Ma di andare nel bios e togliere l ht non gli e la do vinta mannaggia a loro... :doh:

Lights_n_roses
16-10-2014, 22:54
Scusate io non ho capito una cosa del gioco...come si fanno a tirare giù i barbari con la sequenza animata? C'è da fare qualcosa quando compare il teschio sopra un avversario?

Fantomatico
17-10-2014, 08:47
In un altro forum ho trovato questo:

To anybody experiencing weird framedrops and stuttering with a Intel Core i7: We found out that the Hyperthreading-bug from Crysis 3 is back with a vengeance. It seems like Crytek only fixed that in Crysis 3, not in their Cryengine. So you might want to disable that.

Ah ecco spiegato il motivo... mi basta saperlo, non vado a togliere l'ht quando con altri giochi può essermi utile, mi scoccia. :stordita:

Scusate io non ho capito una cosa del gioco...come si fanno a tirare giù i barbari con la sequenza animata? C'è da fare qualcosa quando compare il teschio sopra un avversario?

Sì. Dopo aver colpito il nemico con i tasti del mouse, compare il teschio, devi premere E, dai avvio alla sequenza animata... quando il nemico compare di un certo colore, premi in tempo tasto sinistro o destro del mouse, e via così.

carulli
17-10-2014, 09:54
devi solo premere il grilletto RT se giochi col pad.

carulli
17-10-2014, 10:02
si comunque c'e' da provare a disattivare l'hyper threading , nel gioco piu' si va avanti e piu diventa ballerino il framerate, fai 60 poi scende inspiegabilmente a 30/40 nella stessa scena con gli stessi effetti....mi ero illuso nel primo livello che tutto andasse lisco e invece uno schifo come sempre con i giochi crytek ...che poi gioco si fa per dire zero gameplay zero interazione , cioe' uno secondo loro deve comprarsi 2 schede per "giocare" a sta schifezza? che poi nemmeno graficamente e' un miracolo che sento dire. :rolleyes:

Fantomatico
17-10-2014, 11:27
si comunque c'e' da provare a disattivare l'hyper threading , nel gioco piu' si va avanti e piu diventa ballerino il framerate, fai 60 poi scende inspiegabilmente a 30/40 nella stessa scena con gli stessi effetti....mi ero illuso nel primo livello che tutto andasse lisco e invece uno schifo come sempre con i giochi crytek ...che poi gioco si fa per dire zero gameplay zero interazione , cioe' uno secondo loro deve comprarsi 2 schede per "giocare" a sta schifezza? che poi nemmeno graficamente e' un miracolo che sento dire. :rolleyes:

Graficamente non servono due schede, se non lo maxi... come hai detto tu stesso è un problema di utilizzo cpu, finchè ha fps ballerini... o te ne freghi, o togli l'ht...a me scoccia farlo, meglio abbassare qualche opzione video (tanto non vedi nemmeno il cambiamento) e giocare su un framerate più alto che in teoria dovrebbe essere più stabile. Tra l'altro abbiamo schede video per le quali ci rileva texture molto alte, ma siamo al limite e anche questo aspetto incide sulla fluidità... sarebbe da impostarle su alto agendo manualmente sul file di config, ho letto che qualcuno l'ha fatto.

1VS1
17-10-2014, 11:31

Definirla schifezza mi sembra una frase dettata piu' dalla frustrazione che altro. Tolto il SSAA con il resto dei settings maxati non ho mai notato un rallentamento (monitorato ovviamente), e la mia configurazione non e' tanto diversa dalla tua.

bluefrog
17-10-2014, 11:41
Mi sembrava troppo bello per essere vero..un salto notevole (direi immenso) da qualunque cosa avevo visto finora..le scene con le animazioni di cui parlavo sono pre-renderizzate e non in real-time...sarà fra 2-3 generazioni di Gpu...si spera.

Edit
Questa constatazione riguarda solo le cut tra un livello e l'altro..ho letto che il 75% sono pre-renderizzate e il restante 25% in real-time. Il gioco quanto a grafica rimane comunque di gran lunga il meglio sulla piazza.

Fantomatico
17-10-2014, 12:49
Mi sembrava troppo bello per essere vero..un salto notevole (direi immenso) da qualunque cosa avevo visto finora..le scene con le animazioni di cui parlavo sono pre-renderizzate e non in real-time...sarà fra 2-3 generazioni di Gpu...si spera.

Edit
Questa constatazione riguarda solo le cut tra un livello e l'altro..ho letto che il 75% sono pre-renderizzate e il restante 25% in real-time. Il gioco quanto a grafica rimane comunque di gran lunga il meglio sulla piazza.

La penso uguale.

I video pre-renderizzati li avevo già notati, anche grazie ai dati di msi ab, lo avevo scoperto subito. Quelle scene non penso siano un problema da far girare in tempo reale, ma probabilmente sono state utilizzate per nascondere caricamenti, infatti i video non si possono saltare...

Per pura curiosità, sai dirmi tramite msi ab, come viene usato il tuo quad core? E' al massimo ? Giusto per capire come scala a livello di cpu.

bluefrog
17-10-2014, 13:39
La penso uguale.

I video pre-renderizzati li avevo già notati, anche grazie ai dati di msi ab, lo avevo scoperto subito. Quelle scene non penso siano un problema da far girare in tempo reale, ma probabilmente sono state utilizzate per nascondere caricamenti, infatti i video non si possono saltare...

Per pura curiosità, sai dirmi tramite msi ab, come viene usato il tuo quad core? E' al massimo ? Giusto per capire come scala a livello di cpu.

Esattamente, è quello che ho letto anch'io, che servono principalmente a nascondere i caricamenti tra un livello e l'altro. Quello che mi ha lasciato piacevolmente colpito come dicevo, sono le animazioni e le espressioni facciali, ad esempio di Nerone durante la fuga con Marius quando devi proteggerlo, oppure durante il primo dialogo con il padre... comunque ci sono dei bug - pare - in presenza del SS (o del temporal..questo ancora non è chiaro) che rovinano un po' tutto...anch'io come qualcun altro ho delle strane ombre e difetti durante il gioco..o si attende una patch o nuovi driver nel mio caso da parte di nvidia... quanto alla tua richiesta ok, più tardi posterò i risultati.. ;) per ora mai usato msi ab..

Fantomatico
17-10-2014, 19:39
Esattamente, è quello che ho letto anch'io, che servono principalmente a nascondere i caricamenti tra un livello e l'altro. Quello che mi ha lasciato piacevolmente colpito come dicevo, sono le animazioni e le espressioni facciali, ad esempio di Nerone durante la fuga con Marius quando devi proteggerlo, oppure durante il primo dialogo con il padre... comunque ci sono dei bug - pare - in presenza del SS (o del temporal..questo ancora non è chiaro) che rovinano un po' tutto...anch'io come qualcun altro ho delle strane ombre e difetti durante il gioco..o si attende una patch o nuovi driver nel mio caso da parte di nvidia... quanto alla tua richiesta ok, più tardi posterò i risultati.. ;) per ora mai usato msi ab..

Sì ma non preoccuparti, se per te la richiesta è un impiccio non è certo un problema, fallo solo se ne hai occasione. ;)

Ho continuato il gioco anch'io...confermo che tecnicamente è tanta roba, l'ambientazione da sempre mi piace e il gioco ha un ritmo per niente male, per certi tratti direi pure avvincente. Peccato per la struttura del gioco molto scriptata, rigida, ripetitiva...e questo fa sì che il gioco sia più gradevole se giocato a tratti, con delle pause, non è certo un gioco da farci una full immersion altrimenti la ripetitività diventa un elemento proprio stancante. Sempre le stesse mosse, molto coreografiche e ben riprodotte, ma non c'è proprio varietà...

Tecnicamente confermo è pro AMD, e mi gira davvero meglio di quanto sperassi. Nei primi livelli tiene i 60-70 fps, 2500 mb di vram in uso nella media. Maxato , no motion blur, niente super sampling.
In mezzo alla folla con molti soldati a combattere si assesta sui 40-45 fps... in termini di gpu è un validissimo benchmark, diciamolo, ma la cpu (almeno la mia in firma, e simili) e la ram hanno un carico basso...su questo magari si poteva fare di più per evitare cali di framerate...

bluefrog
18-10-2014, 09:03
Sì ma non preoccuparti, se per te la richiesta è un impiccio non è certo un problema, fallo solo se ne hai occasione. ;)

Ho continuato il gioco anch'io...confermo che tecnicamente è tanta roba, l'ambientazione da sempre mi piace e il gioco ha un ritmo per niente male, per certi tratti direi pure avvincente. Peccato per la struttura del gioco molto scriptata, rigida, ripetitiva...e questo fa sì che il gioco sia più gradevole se giocato a tratti, con delle pause, non è certo un gioco da farci una full immersion altrimenti la ripetitività diventa un elemento proprio stancante. Sempre le stesse mosse, molto coreografiche e ben riprodotte, ma non c'è proprio varietà...

Tecnicamente confermo è pro AMD, e mi gira davvero meglio di quanto sperassi. Nei primi livelli tiene i 60-70 fps, 2500 mb di vram in uso nella media. Maxato , no motion blur, niente super sampling.
In mezzo alla folla con molti soldati a combattere si assesta sui 40-45 fps... in termini di gpu è un validissimo benchmark, diciamolo, ma la cpu (almeno la mia in firma, e simili) e la ram hanno un carico basso...su questo magari si poteva fare di più per evitare cali di framerate...

Ecco le pic con msi ab ;)

SS 1.5x1.5, temporal, blocco dei frame, texture VH, il resto maxato

http://i.imgur.com/vC6YtjY.jpg qui è possibile vedere il bug delle ombre sulla corazza, in movimento si nota molto di più ed è abbastanza fastidioso (rovina un po' tutto)...

http://i.imgur.com/jcJGMRy.jpg

http://i.imgur.com/ORAVuFP.jpg bug anche qui...

ho catturato le immagini con msi ab in formato png, vedo che perdono di qualità

Fantomatico
18-10-2014, 10:27
Grazie per il test!
Sì ho notato dalle foto qualcosa che con le ombre non va. Non mi pare che da me con AMD ci sia quel problema (sotto ho messo delle foto casomai mi dici se noti anche da me dei bug), risolveranno con driver o patch, più con quest'ultima probabilmente.

Buono l'uso della tua cpu, senza esagerare...è giusto che da me abbia valori più contenuti, mi sarei preoccupato se invece su qualunque cpu anche quad core di vecchia generazione avesse tenuto percentuali di utilizzo basse.

Qui qualche foto con i dati di utilizzo della vga, maxato no super sampling, no motion blur:

http://i.imgur.com/sFTByOo.jpg
http://i.imgur.com/cC1Cxye.jpg
http://i.imgur.com/zhN9YjN.jpg
http://i.imgur.com/oMd9YMY.jpg

Niente vsync, me lo voglio giocare il più fluidamente possibile.

bluefrog
18-10-2014, 12:49
Grazie per il test!
Sì ho notato dalle foto qualcosa che con le ombre non va. Non mi pare che da me con AMD ci sia quel problema (sotto ho messo delle foto casomai mi dici se noti anche da me dei bug), risolveranno con driver o patch, più con quest'ultima probabilmente.

Buono l'uso della tua cpu, senza esagerare...è giusto che da me abbia valori più contenuti, mi sarei preoccupato se invece su qualunque cpu anche quad core di vecchia generazione avesse tenuto percentuali di utilizzo basse.

Qui qualche foto con i dati di utilizzo della vga, maxato no super sampling, no motion blur:

http://i.imgur.com/sFTByOo.jpg
http://i.imgur.com/cC1Cxye.jpg
http://i.imgur.com/zhN9YjN.jpg
http://i.imgur.com/oMd9YMY.jpg

Niente vsync, me lo voglio giocare il più fluidamente possibile.

Prego :)

No da te il bug non è presente, è quasi sicuramente dovuto al SS ma da qualche parte in questo forum qualcuno aveva dato la "colpa" al temporal se non vado errato... http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=909434&page=6 devo semplicemente fare delle prove ;) poi chissà, potrebbe anche dipendere dai driver nvidia che hanno bisogno di un'aggiustatina per questo titolo..vedremo

magari poi catturo una pic durante una fase di combattimento con molti nemici e vediamo se c'è qualche differenza...

Shark88
19-10-2014, 11:48
ragazzi nel finale devo abbattere due tipi con delle esecuzioni, ma non mi riescono gioco con la tastiera ed il tasto esecuzione è spazio, ma non succede nulla se la premo:( mi sapete dire come si fanno le esecuzioni? grazie

Dragon2002
20-10-2014, 01:22
ragazzi nel finale devo abbattere due tipi con delle esecuzioni, ma non mi riescono gioco con la tastiera ed il tasto esecuzione è spazio, ma non succede nulla se la premo:( mi sapete dire come si fanno le esecuzioni? grazie

Il tasto esecuzione è E. Forse hai cambiato qualcosa nel menu dei comandi ci sono 2-3 selezioni di comandi possibili ma fissi e non editabili.
Cmq dipende pure dal colore che appare sul personaggio da eliminare arancione clic destro, blu clic sinistro.

Shark88
21-10-2014, 19:11
Il tasto esecuzione è E. Forse hai cambiato qualcosa nel menu dei comandi ci sono 2-3 selezioni di comandi possibili ma fissi e non editabili.
Cmq dipende pure dal colore che appare sul personaggio da eliminare arancione clic destro, blu clic sinistro.

il mio problema era che non capivo che l'esecuzione si eseguiva quando appunto c'èra il teschio sopra i nemici:stordita: cmq grazie per l'aiuto:)

[?]
22-10-2014, 07:27
Ragazzi una dritta, ho finito il gioco 2 volte su One e ora lo sto giocando su Pc (per me è stupendo, non so cosa dirvi) ma ho un vuoto di memoria totale:
Quando ti fanno un attacco "rosso" non si puo' parare giusto? L'unica via è rotolare?

Fantomatico
22-10-2014, 08:45
;41681690']Ragazzi una dritta, ho finito il gioco 2 volte su One e ora lo sto giocando su Pc (per me è stupendo, non so cosa dirvi) ma ho un vuoto di memoria totale:
Quando ti fanno un attacco "rosso" non si puo' parare giusto? L'unica via è rotolare?

Esatto, il pulsante predefinito è shift sinistro, solo così eviti quell' attacco.

freddye78
22-10-2014, 09:07
ho preso da poco questo gioco e mi sta prendendo moltissimo, per quanto mi riguarda miglior gioco dell'anno :D

la grafica è veramente spettacolare soprattutto il dettaglio dei personaggi nelle cutscene :eek:

certo, come gioco in sè non è nulla di trascendentale, un lungo corridoio inframmezzato da combattimenti in cui devi pigiare velocemente i tasti senza alcun controllo nei fendenti ma per chi, come me, ha poco tempo per giocare e in quei pochi momenti ha bisogno di staccare il cervello semplicemente divertendosi a menare le mani questo gioco è una manna dal cielo :sofico:

poi l'ambientazione storica mi piace particolarmente, da fan delle serie Rome e Spartacus :D ,spero che crytek o qualche altra SH metta in cantiere altri giochi di questo genere perchè vorrei tanto che giochi "ignoranti" con questa ambientazione ce ne fossero di più, invece del solito gioco con gli extraterrestri o simili :O

[?]
25-10-2014, 20:00
Finito per la 3° volta... spettacolo come sempre.

loop585
26-10-2014, 15:13
come gioco e bello,pero e troppo automatizzato,ci manca poco che si pigia un pulsante e si fa tutto,poi manca la personalizzazzione del gocatore armi ecc..

supereos3
27-10-2014, 20:31
Esatto, il pulsante predefinito è shift sinistro, solo così eviti quell' attacco.

Tu sia lodato, TU SIA LODATO! fermo da 2 giorni sulla quella cazzo di torre assalita dai barbari, dove prima devi sbloccare i due ingranaggi per intenderci.

Makico
30-10-2014, 11:09
Forse non ho capito io qualcosa ...

Ma la telecamera dentro al culo come si allontana ? è veramnte patatico cosi

davide155
09-11-2014, 11:39
Ragazzi sono all'ultimo livello quando nerone scappa col mio coltello.
C'è quel lungo corridoio da percorrere con i pretoriani che escono uno ad uno.
Però non riesco a passarlo in alcun modo quel pezzo :cry:
Come mai la vita non si rigenera e muore sempre al terzo nemico???? :mc: :mc: :mc:
L'avrò fatto una ventina di vole.....

Edit: risolto :)

jonbonjovanni
09-11-2014, 11:48
Ragazzi le.....

Uno spoiler no?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

davide155
09-11-2014, 11:52
Uno spoiler no?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

Scusate....fatto ;)

mircocatta
11-11-2014, 19:26
apro la versione scatolata e...è uno scherzo? 4 dvd? :asd: sticazz*!

F5F9
11-11-2014, 20:01
sono (credo) quasi alla fine, mi pare un po' cortino...
sono contento di non essermi comprato la one per un solo gioco, ma certamente si tratta di n giocOne :D (questa era proprio brutta :fagiano: )
la perizia tecnica lascia esterrefatti, mai visto una roba così
il gioco è ripetitivo, in fondo si tratta di maciullare barbari in continuazione ma la trama c'è, architetture e scene di massa mi hanno steso, carino il combat picchiaduresco, mai visto animazioni così (anche se mi son rotto delle capriole alla wiccia)
belloh, belloh, belloh, promosso in pieno
unico rimpianto: ho un pc che ha quasi quattro anni, progressivamente sono sceso con tutto a "normale"...e spesso ho lo stesso dei rallentamenti veramente desolanti, , comunque resta visivamente straordinario e non voglio fregarmi l'orgasmo oculare per una maggiore fluidità, non è colpa del gioco, con tutto il bendiddio che c'è, è colpa della vetustà della mia macchinetta :(

[?]
11-11-2014, 22:17
sono (credo) quasi alla fine, mi pare un po' cortino...
sono contento di non essermi comprato la one per un solo gioco, ma certamente si tratta di n giocOne :D (questa era proprio brutta :fagiano: )
la perizia tecnica lascia esterrefatti, mai visto una roba così
il gioco è ripetitivo, in fondo si tratta di maciullare barbari in continuazione ma la trama c'è, architetture e scene di massa mi hanno steso, carino il combat picchiaduresco, mai visto animazioni così (anche se mi son rotto delle capriole alla wiccia)
belloh, belloh, belloh, promosso in pieno
unico rimpianto: ho un pc che ha quasi quattro anni, progressivamente sono sceso con tutto a "normale"...e spesso ho lo stesso dei rallentamenti veramente desolanti, , comunque resta visivamente straordinario e non voglio fregarmi l'orgasmo oculare per una maggiore fluidità, non è colpa del gioco, con tutto il bendiddio che c'è, è colpa della vetustà della mia macchinetta :(

Quando corri rallenta con qualsiasi configurazione, è proprio il gioco.

1VS1
12-11-2014, 10:06
;41768931']Quando corri rallenta con qualsiasi configurazione, è proprio il gioco.

Con un hw potente esiste un fix che a me ha cambiato moltissimo.

Usare questo tool (gia' visto in Crysis 3): http://www.lucashale.com/timer-resolution/

E questo profilo, specie per lo SLi:

http://www.forum-3dcenter.org/vbulletinshowthread.php?p=10383313#post10383313

Il gioco con questo fix non stuttera minimamente e va' fluidissimo in ogni livello fino alla fine. Una gioia da vedere e da giocare, seppure ripetitivo e' un gran gioco.

Finito la scorsa settimana giocando in fullhd con SS2x e dettagli ultra, sempre inchiodato sui 40fps usando appunto il fix. Se volete provare sono certo che resterete sorpresi.

carulli
12-11-2014, 11:04

Usare questo tool (gia' visto in Crysis 3): http://www.lucashale.com/timer-resolution/

Il gioco con questo fix non stuttera minimamente e va' fluidissimo in ogni livello fino alla fine. Una gioia da vedere e da giocare, seppure ripetitivo e' un gran gioco.

Finito la scorsa settimana giocando in fullhd con SS2x e dettagli ultra, sempre inchiodato sui 40fps usando appunto il fix. Se volete provare sono certo che resterete sorpresi.
il link del profilo SLI non funziona potresti gentilmente ripostarlo ?

1VS1
12-11-2014, 12:28
il link del profilo SLI non funziona potresti gentilmente ripostarlo ?

http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?p=10383313#post10383313

PiemoG
12-11-2014, 13:54
apro la versione scatolata e...è uno scherzo? 4 dvd? :asd: sticazz*!
il download digitale sono 28Gb, fai tu XD

;41681690']Ragazzi una dritta, ho finito il gioco 2 volte su One e ora lo sto giocando su Pc (per me è stupendo, non so cosa dirvi) ma ho un vuoto di memoria totale:

no, puoi pararlo, ma devi prendere il momento esatto (cioè tipo l'ultimo istante), in ogni caso se stai mantenendo una streak ti conviene spostarti

carulli
12-11-2014, 15:53
http://www.forum-3dcenter.org/vbulletin/showthread.php?p=10383313#post10383313

grazie...stasera provo ste modifiche :)

1VS1
12-11-2014, 15:54
grazie...stasera provo ste modifiche :)

Mi raccomando usa TimeResolution e lascialo in background abilitandolo tramite il tasto Maximus. Mi ringrazierai ;)

carulli
12-11-2014, 16:36
Mi raccomando usa TimeResolution e lascialo in background abilitandolo tramite il tasto Maximus. Mi ringrazierai ;)non devo impostare nulla lo faccio partire e basta giusto?

F5F9
12-11-2014, 16:54

Finito la scorsa settimana giocando in fullhd con SS2x e dettagli ultra, sempre inchiodato sui 40fps usando appunto il fix. Se volete provare sono certo che resterete sorpresi.ma aiuta anche le macchine un po' più vecchiotte?
io ho un i7 e una 590 3GB...

1VS1
12-11-2014, 16:59
non devo impostare nulla lo faccio partire e basta giusto?

Il profile con inspector lo devi settare tu in base a quello che ho linkato. Basta scopiazzare :D

Mi raccomando spunta la casella in alto a destra di inspector come mostrato nella foto. Poi avvia Timer Resolution, mettilo su maximus e lascialo in backfground, infine lancia il gioco.

ma aiuta anche le macchine un po' più vecchiotte?
io ho un i7 e una 590 3GB...

Si, non molto ma qualcosa in piu' fa'. E' stato principalmente pensato per incrementare lo usage delle GPU in SLI, ma comunque anche la singola te la spreme come un limone.

carulli
12-11-2014, 17:02
Il profile con inspector lo devi settare tu in base a quello che ho linkato. Basta scopiazzare :D

Mi raccomando spunta la casella in alto a destra di inspector come mostrato nella foto. Poi avvia Timer Resolution, mettilo su maximus e lascialo in backfground, infine lancia il gioco.

Si, non molto ma qualcosa in piu' fa'. E' stato principalmente pensato per incrementare lo usage delle GPU in SLI, ma comunque anche la singola te la spreme come un limone.
grazie per la spiegazione ma parlavo del timer resolution che non ho mai utilizzato ,mentre l'inspector lo utilizzo molto spesso sopratutto quando ho configurazioni sli ;)

1VS1
12-11-2014, 22:16
grazie per la spiegazione ma parlavo del timer resolution che non ho mai utilizzato ,mentre l'inspector lo utilizzo molto spesso sopratutto quando ho configurazioni sli ;)

Te l'ho spiegato no? E' facilissimo.

mircocatta
13-11-2014, 08:02
c'è un modo per togliere l'effetto nebbiolina sullo schermo?

ho maxxato tutto e supersampling 1,5x1,5 e sono sempre sopra i 60fps, però c'è questa nebbiolina che mi strappa via gli occhi, appiattisce tutti i colori che invece preferirei avere più "vivi".. è possibile installare lo sweetfx? così ci metto quello usato su tomb raider che aveva lo stesso "difetto"

1VS1
13-11-2014, 12:00
c'è un modo per togliere l'effetto nebbiolina sullo schermo?

ho maxxato tutto e supersampling 1,5x1,5 e sono sempre sopra i 60fps, però c'è questa nebbiolina che mi strappa via gli occhi, appiattisce tutti i colori che invece preferirei avere più "vivi".. è possibile installare lo sweetfx? così ci metto quello usato su tomb raider che aveva lo stesso "difetto"

E' sempre possibile usare sweetFX. QUi ci sono tutti i profili che vuoi:

http://sfx.thelazy.net/games/game/700/

PiemoG
13-11-2014, 13:20
Voi cosa usate nel multiplayer per fare punti più velocemente?

Sent from my microwave! Not really, but from my AOSPAL Paranoid loaded LG G2 swyping with my thumbs.

F5F9
13-11-2014, 13:45
finito
la storia è stata mandata disinvoltamente affanc#lo ma il gioco è stupendo

mircocatta
14-11-2014, 08:03
ma solo a me ogni tanto swappano i video? ho stuttering assurdi durante la loro visualizzazione, nonostante io sia a 60fps
e inoltre gli sweetfx non mi funzionano, bah! devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di steam?

emicad
14-11-2014, 08:04
finito
la storia è stata mandata disinvoltamente affanc#lo ma il gioco è stupendo

mi sa che entro natale me lo regalo.

carulli
19-11-2014, 08:23
Te l'ho spiegato no? E' facilissimo.
ho seguito i tuoi consigli effettivamente col timeresolution c'e' piu stabilita' ma ho capito finalmente qual e' l'opzione che mi faceva tremare tutto terribilmente ed era antialiasing temporale (ha problemi con lo sli )...l'ho disattivato dal gioco e attivato dal pannello inspector ( Txaa ) e ora gioco da dio.

thz ;)

sergettoz
19-11-2014, 08:59
Bene, preso anch'io! Come gioco è una rottura di palle ma ho sparato tutto al massimo (mi da però massimo "alto", esiste un preset "ultra" non rilevabile dal mio pc?) ed è stranamente tutto molto fluido, ho provato solo senza bloccare gli fps che variano continuamente dai 30 ai 60 ma vi garantisco che il mio occhio non nota (per adesso) scatti.
Pc collegato al 46" e birra vicino al divano ovviamente, la ps4 continua ad accumulare polvere :D

carulli
19-11-2014, 16:01
Bene, preso anch'io! Come gioco è una rottura di palle ma ho sparato tutto al massimo (mi da però massimo "alto", esiste un preset "ultra" non rilevabile dal mio pc?) ed è stranamente tutto molto fluido, ho provato solo senza bloccare gli fps che variano continuamente dai 30 ai 60 ma vi garantisco che il mio occhio non nota (per adesso) scatti.
Pc collegato al 46" e birra vicino al divano ovviamente, la ps4 continua ad accumulare polvere :D

Inviato dal mio Galaxy s4non esiste ultra, alto e' il massimo e viene settato automaticamente in base alla quantita' di memoria della scheda video.

ps...anche da me la PS4 ha preso parecchia polvere ma per fortuna ora e' uscito pes2015 che su ps4 e' favoloso...almeno serve a qualcosa

mircocatta
21-11-2014, 22:41
gente mi serve un estremo aiuto :(

il gioco fila liscio che è una meraviglia in sli ma.... i video, di cui il gioco è pieno, SWAPPANO che è una cosa indegna! è inutilizzabile!

c'è un rimedio? ho qualche impostazione di sistema sbagliato? non so che pesci pigliare!

Fantomatico
21-11-2014, 22:47
gente mi serve un estremo aiuto :(

il gioco fila liscio che è una meraviglia in sli ma.... i video, di cui il gioco è pieno, SWAPPANO che è una cosa indegna! è inutilizzabile!

c'è un rimedio? ho qualche impostazione di sistema sbagliato? non so che pesci pigliare!

Ciao. Con i video intendi quelli precaricati in computer grafica? (Per essere sicuro siano tali controlla con msi afterburner se in corrispondenza di quelli l'utilizzo gpu diminuisce notevolmente).
Io ho da sempre installato il k-lite codec pack (full) per assicurarmi l'ottima riproduzione di tutti i flussi video, non so se c'entri o meno questo che ti ho detto, ma mi è venuto da pensarlo...se hai i driver già aggiornati, potrebbe essere una questione di codec, ma non me ne intendo bene del discorso.

Alcuni video sono in real time, durante il gioco, e lì dovresti avere le solite prestazioni che hai durante il gameplay. Potrebbe essere ciò che ti ho scritto, valuta bene...altro io non ho, e i filmati non mi davano problemi.

mircocatta
21-11-2014, 22:52
Ciao. Con i video intendi quelli precaricati in computer grafica? (Per essere sicuro siano tali controlla con msi afterburner se in corrispondenza di quelli l'utilizzo gpu diminuisce notevolmente).
Io ho da sempre installato il k-lite codec pack (full) per assicurarmi l'ottima riproduzione di tutti i flussi video, non so se c'entri o meno questo che ti ho detto, ma mi è venuto da pensarlo...se hai i driver già aggiornati, potrebbe essere una questione di codec, ma non me ne intendo bene del discorso.

Alcuni video sono in real time, durante il gioco, e lì dovresti avere le solite prestazioni che hai durante il gameplay. Potrebbe essere ciò che ti ho scritto, valuta bene...altro io non ho, e i filmati non mi davano problemi.

ho appena provato con lo SLI disattivato, i video precaricati in computer grafica ora vanno fluidi

ma come si fa ad ottimizzare in questa maniera :muro:

Fantomatico
21-11-2014, 22:57
ho appena provato con lo SLI disattivato, i video precaricati in computer grafica ora vanno fluidi

ma come si fa ad ottimizzare in questa maniera :muro:

Eh lo SLI evidentemente non è ben digerito dal gioco stesso, Ryse è principalmente nato su One che ha hardware AMD e sarebbe dovuto rimanere solo lì, per cui...

raffaele1978
24-11-2014, 12:32
Ciao a tutti!
E' possibile giocare col pad? E, se sì, come? Io non riesco ad usare il mio!:muro:

F5F9
24-11-2014, 15:27
Ciao a tutti!
E' possibile giocare col pad? E, se sì, come? Io non riesco ad usare il mio!:muro:quello della 360 sembra addirittura "nativo"
che pad hai?

carulli
24-11-2014, 15:30
Ciao a tutti!
E' possibile giocare col pad? E, se sì, come? Io non riesco ad usare il mio!:muro:

certo che si...io uso quello della 360 per pc

raffaele1978
25-11-2014, 10:31
quello della 360 sembra addirittura "nativo"
che pad hai?

Un pad nativo per pc, di cui non ricordo la marca, ma con dark soul 2 funziona. Occorre impostare qualcosa nelle opzioni magari?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

F5F9
25-11-2014, 10:51
Un pad nativo per pc, di cui non ricordo la marca, ma con dark soul 2 funziona. Occorre impostare qualcosa nelle opzioni magari?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalkmi spiace per te ma comprare pad per pc che non sia quello della 360 (o adesso della one) equivale a buttare i soldi :stordita:

raffaele1978
26-11-2014, 06:25
mi spiace per te ma comprare pad per pc che non sia quello della 360 (o adesso della one) equivale a buttare i soldi :stordita:

Quindi dici che conviene comprarne uno che vada bene per entrambi o ci vuole proprio quello per la 360?

F5F9
26-11-2014, 08:09
Quindi dici che conviene comprarne uno che vada bene per entrambi o ci vuole proprio quello per la 360?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalkquello della One non ce l'ho, con quello della 360 sono anni che gioco praticamente a tutto
che io sappia non funziona perfettamente solo con alcuni giochi jappu di almeno sette o otto anni fa, per tutti i giochi più recenti (salvo i pochissimi che sono esclusivamente m/t) è assolutamente perfetto
ho il wireless e con ryse è la periferica ideale

Claus89
15-12-2014, 22:47
lo sto quasi finendo...non è un capolavoro ma scorre liscio come l'olio:) graficamente è "potente", e la trama seppur semplicistica fà bene da traino e comunque discreta dal mio punto di vista se rapportata a molti giochi odierni...

La pecca più grande è la scarsa varietà dei nemici e le poche mosse a disposizione...ci voleva veramente poco per elevarlo, uno Skill Tree magari più sensato e qualche nemico più carismatico lo avrebbero reso un titolo migliore...invece è solamente un discreto picchiaduro a tema romano dalla stupenda grafica...

Peccato...:muro:

rinbaubau
18-12-2014, 05:04
Ryse è una figata pazzesca, come mai non ha avuto successo? Quando si assimilano le skills giuste diventa godibilissimo, per me è anche innovativo e tutt'altro che noioso, poi il comparto tecnico è spettacolare!
Prima lo giocavo ad alto ed era poco fluido, ma abbassando i settaggi diventa giocabilissimo anche sul mio portatile con GT 750M, vario al punto giusto e sistema di combattimento troppo sfizioso, poi è epico e massiccio :sofico:

PiemoG
18-12-2014, 08:37
Ryse è una figata pazzesca, come mai non ha avuto successo? Quando si assimilano le skills giuste diventa godibilissimo, per me è anche innovativo e tutt'altro che noioso, poi il comparto tecnico è spettacolare!
Per il semplice fatto che chiedere 50€ per un gioco la cui campagna in modalità difficile dura poco più di 5ore (e ne metterei almeno un paio di video) dovrebbe essere ritenuta illegale

mircocatta
18-12-2014, 14:07
le mie partite finisco quando chiede di raccogliere lance e puntualmente il comando non funziona e richiede il riavvio del gioco:mbe:

rinbaubau
18-12-2014, 18:39
Per il semplice fatto che chiedere 50€ per un gioco la cui campagna in modalità difficile dura poco più di 5ore (e ne metterei almeno un paio di video) dovrebbe essere ritenuta illegale

Ah io preferisco sempre il breve ma intenso, i giochi troppo lunghi dopo un po' mi annoiano e mi prendono troppo tempo. Infatti non so se prendere Dragon Age :Inquisition, solo per caratterizzare il personaggio si perde una giornata, preferisco l'adrenalina e l'azione pura immediata senza stare li a raccogliere oggetti e accumulare punti, o a esplorare lande infinite, per questo gli RPG non mi sono mai piaciuti. Come disse Truffaut, "Il cinema è la vita senza i momenti di noia". Credo che valga anche per i videogiochi :asd:

onesky
20-12-2014, 15:52

ora sta a 20 euro sia su steam che su gamestop (anche versione scatolata)

raffaele1978
20-12-2014, 17:19
Io l'ho finito proprio ieri e mi è piaciuto parecchio. Sarà che amo alla follia la storia millenaria di Roma e questo tipo di ambientazione, ma l'ho apprezzato. Certo, ci sono delle magnagne quali alcune inesattezze storiche e la ripetivita del gameplay e dei nemici, ma la storia alla fine non mi è dispiaciuta è la grafica è meravigliosa. Voto 8.

F5F9
21-12-2014, 07:36
Io l'ho finito proprio ieri e mi è piaciuto parecchio. Sarà che amo alla follia la storia millenaria di Roma e questo tipo di ambientazione, ma l'ho apprezzato. Certo, ci sono delle magnagne quali alcune inesattezze storiche e la ripetivita del gameplay e dei nemici, ma la storia alla fine non mi è dispiaciuta è la grafica è meravigliosa. Voto 8.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalknon sono proprio "inesattezze storiche"
dei fatti reali se ne sono fregati e hanno riscritto disinvoltamente gli avvenimenti, un po' come ha fatto tarantino con bastardi senza gloria
non è un'operazione nuova ma io la trovo sempre divertente

mircocatta
21-12-2014, 22:45
Ah io preferisco sempre il breve ma intenso, i giochi troppo lunghi dopo un po' mi annoiano e mi prendono troppo tempo. Infatti non so se prendere Dragon Age :Inquisition, solo per caratterizzare il personaggio si perde una giornata, preferisco l'adrenalina e l'azione pura immediata senza stare li a raccogliere oggetti e accumulare punti, o a esplorare lande infinite, per questo gli RPG non mi sono mai piaciuti. Come disse Truffaut, "Il cinema è la vita senza i momenti di noia". Credo che valga anche per i videogiochi :asd:

ragionamento che non fa una piega e che condivido però converrai con me che pagarlo 40€ è troppo, ma parlo generalmente, i giochi corti dovrebbero costare poco

Claus89
21-12-2014, 23:06
ci sono alcuni momenti del gioco ripetitivi e quasi idioti da giocare...che anche loro che li hanno concepiti penso manco se ne siano resi conto spero...

Un potenziale ottimo action relegato a sufficiente per le pecche di durata e gameplay...

Fantasma diablo 2
23-12-2014, 15:00
ci sono alcuni momenti del gioco ripetitivi e quasi idioti da giocare...che anche loro che li hanno concepiti penso manco se ne siano resi conto spero...

Un potenziale ottimo action relegato a sufficiente per le pecche di durata e gameplay...

a me il gameplay alla fine non è dispiaciuto neanche tanto, ripetitivo ma abbastanza rilassante affettare barbari (possibilmente con il pad)...Anche se ancora non ho ben capito perchè sbagliando tasto durante le esecuzioni finali l'uccisione veniva effettuata ugualmente.:confused:
Se fosse durato un paio d'ore in più e magari con una storia un pelino più interessante sarebbe stato un buon gioco, così imho rasenta la sufficienza. Come praticamente tutti i giochi crytek a me è sembrato un benchmark per schede video più che un gioco, anche se a dirla tutta mi aspettavo qualcosina di più, alcune texture non erano poi così definite...

F5F9
23-12-2014, 18:48
ma in fondo la trama non è neanche male, il fatto è che è un po' "essenziale", ovviamente l'hanno solo considerata un pretesto per collegare scenone da kolossal
così com'è, se fosse durato di più sarebbe venuto a noia, ovviamente il focus è la grafica

giuseppe.ancora
04-01-2015, 10:33
Scusate ragazzi mi sapete dire come si fa ad esultare con i comandi tasiera e mouse?

PiemoG
05-01-2015, 07:56
Scusate ragazzi mi sapete dire come si fa ad esultare con i comandi tasiera e mouse?
Io ce l'avevo bindato su R (credo per comodità e abitudine da FPS), basta premerlo una volta alla fine del round in multi. In singolo è inutile

Sent from my LG G2 boosted with Cloudfy G3 port.

giuseppe.ancora
05-01-2015, 17:41
Io ce l'avevo bindato su R (credo per comodità e abitudine da FPS), basta premerlo una volta alla fine del round in multi. In singolo è inutile

Trovato su "pagedwn",ma non capisco a cosa serve,non cambia nulla anzi mi da meno monete di quando non lo premevo proprio.
ma di preciso quale funzione ha?

PiemoG
06-01-2015, 16:30
Trovato su "pagedwn",ma non capisco a cosa serve,non cambia nulla anzi mi da meno monete di quando non lo premevo proprio.
ma di preciso quale funzione ha?
Mantiene la furia attiva per il tempo di 5-10sec in maniera da poter continuare la streak

giuseppe.ancora
06-01-2015, 18:09
quindi non serve a guadagnare più monete.
ci vuole una vita per guadagnare qualcosa ma è normale?

PiemoG
06-01-2015, 19:06
quindi non serve a guadagnare più monete.
ci vuole una vita per guadagnare qualcosa ma è normale?
Yep, tanto tanto tempo

giuseppe.ancora
06-01-2015, 19:10
Altri dicono di guadagnare 500 monete a botta,è una balla?

PiemoG
06-01-2015, 19:58
Altri dicono di guadagnare 500 monete a botta,è una balla?
No, ma con la modalità giusta, la dea giusta, un po' di fortuna e un compagno di livello alto, si guadagna anche di più.
E più il livello sale più si guadagna (e generalmente si imparano a fare streak lunghe)

giuseppe.ancora
06-01-2015, 20:01
Quindi devo dedurre che ci vuole Diana e un compagno bravo?

PiemoG
06-01-2015, 22:25
Quindi devo dedurre che ci vuole Diana e un compagno bravo?
Gotcha! :)

giuseppe.ancora
07-01-2015, 06:46
Gotcha! :)

Era un yes?

nickdc
25-02-2015, 12:51
Col sistema in firma mi sta fisso a 30fps, nonostante blocchi o meno gli fps dalle opzioni. Non capisco se il mio pc non riesco a mandarlo 60 o se bisogna attivare qualcosa :mbe:

mircocatta
25-02-2015, 13:23
Col sistema in firma mi sta fisso a 30fps, nonostante blocchi o meno gli fps dalle opzioni. Non capisco se il mio pc non riesco a mandarlo 60 o se bisogna attivare qualcosa :mbe:

disattiva il vsync

Psycho77
25-02-2015, 20:38
disattiva il vsync

Non ce la fa una gtx 980 a 1500 mhz a tenerlo a 60 fissi,pensa una r9 270x...........

nickdc
26-02-2015, 09:43
Disattivando il vsync sta comunque tra i 45 e i 50, prima era bloccato a 30.

steve1950
26-02-2015, 13:50
Bello sto gioco speriamo sia almeno fatto bene come porting,in termini di fluidita bug e quant 'altro. :)

GUARDIAN 77
19-09-2015, 00:06
l'ho preso oggi, prima gioco questo e poi passo a Metal Gear

Nones
21-09-2015, 19:04
L'ho iniziato ieri....
non ho mai visto un titolo fin ad oggi, con la mia 660, arrivare a 2347MB di vram! :eek:
Come è possibile su di una scheda di 2gb...sarà qualche bug?
Di solito sfioro i 1800mb... ma addirittura superare 2gb di 350mb lo trovo strano. :confused:

DartBizu
30-04-2016, 15:28
Provato a giocare prima ma si blocca dopo pochi secondi... ho una r9 380 e pare un problema risaputo. Non ho capito però se cè qualche soluzione oppure mi attaco al tram e ci rinuncio :muro:

Nones
14-07-2023, 14:25
L'ho iniziato ieri....
non ho mai visto un titolo fin ad oggi, con la mia 660, arrivare a 2347MB di vram! :eek:
Come è possibile su di una scheda di 2gb...sarà qualche bug?
Di solito sfioro i 1800mb... ma addirittura superare 2gb di 350mb lo trovo strano. :confused:

Mi ero completamente dimeticato di averlo giocato all'epoca con la 660.

Rigiocato con lHW attuale a 1440p è davvero uno spettacolo! Roba che ancora oggi da certe piste a livello grafico/tecnico ai giochi attuali da farli imbarazzare. :O

https://i.postimg.cc/wjLjjFhV/Ryse-2023-06-19-19-17-41-227.png (https://postimg.cc/Wdpv9GYF)

Per esempio questa immagine è molto artistica: :asd:
https://i.postimg.cc/8Cbkh5Xf/Ryse-2023-06-22-16-11-42-166.png (https://postimg.cc/d7LKFqYJ)

bubba99
15-07-2023, 18:44
Pensa che girava molto bene sulla mia configurazione (che è quella che ho ancora in firma) e ne rimasi molto sorpreso. Giocato due volte, audio inglese ottimo, l'unica vera pecca è che si sono presi un po' troppe licenze artistiche (avrei preferito qualcosa di visivamente più aderente alla realtà storica lato costumi, armature, architettura, ecc), per la trama invece mi é piaciuta anche il finale é molto bello.

PS per la seconda foto, tralasciando il toro, non é che si siano scostati troppo dalla realtà, sui muri ci scrivevano di tutto. In un documentario, ricordo di una escort dell'epoca che aveva scritto a caratteri cubitali il suo nome su un gigantesco muro davanti al porto, che era la prima cosa che i nuovi in città avrebbero viato....e nelle case di piacere, chiamiamole cosí, non era insolito trovarci dipinti a tema.

Edit: per errore avevo letto 360, pensando all'Xbox. Allora lo abbiamo provato con la stessa VGA, con la differenza che io ho ancora quella.

Nones
15-07-2023, 20:54
Pensa che girava molto bene sulla mia configurazione (che è quella che ho ancora in firma) e ne rimasi molto sorpreso. Giocato due volte, audio inglese ottimo, l'unica vera pecca è che si sono presi un po' troppe licenze artistiche (avrei preferito qualcosa di visivamente più aderente alla realtà storica lato costumi, armature, architettura, ecc), per la trama invece mi é piaciuta anche il finale é molto bello.

PS per la seconda foto, tralasciando il toro, non é che si siano scostati troppo dalla realtà, sui muri ci scrivevano di tutto. In un documentario, ricordo di una escort dell'epoca che aveva scritto a caratteri cubitali il suo nome su un gigantesco muro davanti al porto, che era la prima cosa che i nuovi in città avrebbero viato....e nelle case di piacere, chiamiamole cosí, non era insolito trovarci dipinti a tema.

Edit: per errore avevo letto 360, pensando all'Xbox. Allora lo abbiamo provato con la stessa VGA, con la differenza che io ho ancora quella.

Non ero a conoscenza di questa cosa, ecco spiegato il motivo di quei murales "strani" :asd:

bubba99
16-07-2023, 07:41
Non ero a conoscenza di questa cosa, ecco spiegato il motivo di quei murales "strani" :asd:

OT
facevano di tutto. Se ti piace il tema, ti stra-consiglio la mini serie Roma, fantastica e ha due sole stagioni, niente riempitivi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Roma_(serie_televisiva)

Nones
16-07-2023, 10:21
OT
facevano di tutto. Se ti piace il tema, ti stra-consiglio la mini serie Roma, fantastica e ha due sole stagioni, niente riempitivi.

https://it.wikipedia.org/wiki/Roma_(serie_televisiva)

Grazie del consiglio.

Comunque questo titolo è stato molto sottovalutato. La storia è bellissima, mi è piaciuta molto la leggenda della spada di Damocle che viene raccontata durante il gioco.

Wizard10
18-07-2023, 00:00
Grazie del consiglio.

Comunque questo titolo è stato molto sottovalutato. La storia è bellissima, mi è piaciuta molto la leggenda della spada di Damocle che viene raccontata durante il gioco.

titolo graficamente bello, ma abbastanza noioso e completamente "guidato": il percorso è obbligato :rolleyes:

bubba99
18-07-2023, 21:39
titolo graficamente bello, ma abbastanza noioso e completamente "guidato": il percorso è obbligato :rolleyes:

Non é un open world e per quanto mi riguarda sono contento che non lo sia, che abbia un percorso guidato neanche, fintanto che c'è un interesse che ti spinge ad andare avanti. L'unica vera pecca per me, oltre alla rappresentazione fantasiosa degli abiti\armature e degli edifici, forse sono i combattimenti, dove se non sfrutti bene le combo diventano un po' ripetitivi.

Nones
19-07-2023, 11:52
Non é un open world e per quanto mi riguarda sono contento che non lo sia, che abbia un percorso guidato neanche, fintanto che c'è un interesse che ti spinge ad andare avanti. L'unica vera pecca per me, oltre alla rappresentazione fantasiosa degli abiti\armature e degli edifici, forse sono i combattimenti, dove se non sfrutti bene le combo diventano un po' ripetitivi.

Quoto in pieno!
Io ormai non li tollero più gli open world, tranne rare eccezioni.
Preferisco percorsi scriptati e come hai detto bene, finchè c'è una missione, una sfida, che ti spinge ad andare avanti lo trovo stimolante.

Comunque io non l'ho trovato affatto monotono, a difficoltà leggendaria è tosto.
Poi ci sono quelle parti strategiche/tattiche; tipo la posizione dei centurioni, degli arceri, formazione a testuggine che sono molto coinvolgenti.