PDA

View Full Version : Studio: il 12% dei giocatori soffre di allucinazioni uditive dopo aver smesso di giocare

Redazione di Hardware Upg
07-08-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/studio-il-12-dei-giocatori-soffre-di-allucinazioni-uditive-dopo-aver-smesso-di-giocare_53558.html

Che si tratti di un'esplosione, di urla o di una voce che incita, alcuni videogiocatori continuano a sentire gli effetti sonori molto tempo dopo aver smesso di giocare.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vindicator23
07-08-2014, 16:26
quando usci fear 1 si il primo dopo che lo avevo finito avevo paura di trovare alma nell'altra stanza non sto scherzando ormai sono adulto sono solo nei videogiochi, ormai gioco alla serie fear senza problemi :)

Portocala
07-08-2014, 16:30
Lo stesso si può applicare dopo la visione di un film (es: horror).
Non vedo "stranezze".

Cmq io sento i colori dopo aver giocato.

Hellraiser83
07-08-2014, 16:33
Capitava pure a me quando mi facevo di ketamina :D tutto il giorno a gta e poi la sera "vedevo" gente che si sparava x strada. tt il giorno su need4speed e poi la sera mentre guidavo c'era l effetto motion blur. resident evil>vedevo zombie al posto delle persone. :D da lucido nn saprei...

Axios2006
07-08-2014, 16:56
L'annunciatrice di Team Fortress 2 mi ha appena detto di prendere l'articolo con le pinze...... :asd:

MARROELLO
07-08-2014, 17:06
Quante volte da giovincello uscivo da casa dopo lunghe sessioni in counter-strike e vedevo camper appostati con l'awp dietro ogni angolo della strada ! AHAH

WarDuck
07-08-2014, 17:15
Io sentivo il suono della ricezione di un messaggio in MSN o ICQ!!! :eek:

*Pegasus-DVD*
07-08-2014, 17:54
io quando parlo tante ore con le persone su TS poi sento le loro voci anche dopo ore o giorni... ma penso non centri il computer...
ogni tanto quando gioco 8 ore a softair poi alla sera sento le voci dei giocatori.

per i giochi mi capita di vederli ma non sentirli ...

capitato anche a me di sentire sms ... c'è stato un periodo che ricevevo molti sms e li sentivo anche quando non arrivavano

PhoEniX-VooDoo
07-08-2014, 18:11
Tutto vero, l altro giorno ho avuto il dubbio che il mio vicino di casa mi stesse facendo un proxy pylon :O

Yakkuz
07-08-2014, 18:18
A me capitava nel 1990/1991 con la musichetta di Tetris sul GameBoy e il suono della "pecora" quando si facevano 4 lienea contemporaneamente...

A Saperlo sarei potuto essere io il paziente zero :sofico:

Comunque anche a me sporadicamente è capitato di sentire il suono di ricezione di messaggio di sms/msn/facebook/viber , in genere quando ci avevo passato molto tempo di fila o aspettavo con ansia una comunicazione di qualche tipo...

Tutto questo vuol dire che... ho problemi pregressi? :D

Grazie per la dritta dottorè, non ci avrei mai pensato :Prrr:

ReverendoMr.Manson
07-08-2014, 20:50
A me capitava di sentire i carri armati di Battlefield 2 nel traffico cittadino :stordita:

bobby10
07-08-2014, 21:43
Io dopo ore a giocare al primo gta (quello del 1997) quando la sera chiudevo gli occhi vedevo ancora la città , le macchine :asd:
Suoni no mai sentiti

cruelboy
07-08-2014, 23:41
credo di avere problemi da videogiocatore incallito!
c'è un porcellino d'india che mi sta dicendo di non starli a sentire, è mai possibile?
ah già, che stupido ... io ho DAVVERO un porcellino d'india parlante!

:doh:
ma di che si parla, scusate? e allora perché non intervistare chi sta in una fabbrica 10 ore a fare sempre la stessa cosa, se poi non se le sogna pure di notte quelle cose che fa?

che pirlata, passatemi il termine "tecnico" :asd:
non sono assolutamente un medico, e voglio prescindere dal media videoludico
la riflessione è: forse che capita con il VG perché ti permette di partecipare attivamente in qualcosa che ma magari ti da emozioni?

ora provate a chiedere a uno che sta svaccato davanti la TV, se per caso poi per strada gli capita di sentire la voce della De Filippi! :doh:

allucinazioni uditive ... OMG! veeeeeedo la geeeeeeente moooooorta! Ma ho giocato a Carmageddon, quindi è tutto normale :asd:

demon77
07-08-2014, 23:49
CHI HA PARLATO????
CHI VA LA'!?!?

:stordita:

icoborg
08-08-2014, 00:41
Lo stesso si può applicare dopo la visione di un film (es: horror).
Non vedo "stranezze".

Cmq io sento i colori dopo aver giocato.

sinestesia

skydrake
08-08-2014, 00:59
io li sentivo ogni sera. attorno alle 23:00. "the mind is quiker than the eye"... penso fosse la frasettina stupida degli yuri di red allert nonsoquale.

ma è normale.

un defi di amico se la era messa come suoneria di una sveglia.

allucinazioni io o allucinato il tipo secondo voi?

dotf
08-08-2014, 08:04
Ma la barra della vita in testa alle persone?!?

Mi sembra che questi della notthingam university siano stati perculati da troller su questi forum.

montanaro79
08-08-2014, 08:44
Ai tempi di wow vedevo vedevo la gente con i punti esclamativi gialli in testa ..

blu(e)yes
08-08-2014, 09:13
Allucinazioni uditive mai, visive a volte, dopo aver giocato fino a notte fonda a UT o Quake mentre cercavo di addormentarmi.

08-08-2014, 09:19
L'annunciatrice di Team Fortress 2 mi ha appena detto di prendere l'articolo con le pinze...... :asd:

:rotfl:

Post del mese

PS: in attesa, prima di leggere i commenti alla notizia di quella che disegna peni col gps :rotfl:

Riccardo82
08-08-2014, 11:02
anche io soffrivo di allucinazioni udiritive ma ero da poco uscito dalla discoteca ;-)

floc
09-08-2014, 23:47
io sono solo diventato aracnofobico dopo aver giocato a resident evil 2 :)