View Full Version : Studio: il 12% dei giocatori soffre di allucinazioni uditive dopo aver smesso di giocare
Redazione di Hardware Upg
07-08-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/studio-il-12-dei-giocatori-soffre-di-allucinazioni-uditive-dopo-aver-smesso-di-giocare_53558.html
Che si tratti di un'esplosione, di urla o di una voce che incita, alcuni videogiocatori continuano a sentire gli effetti sonori molto tempo dopo aver smesso di giocare.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vindicator23
07-08-2014, 16:26
quando usci fear 1 si il primo dopo che lo avevo finito avevo paura di trovare alma nell'altra stanza non sto scherzando ormai sono adulto sono solo nei videogiochi, ormai gioco alla serie fear senza problemi :)
Portocala
07-08-2014, 16:30
Lo stesso si può applicare dopo la visione di un film (es: horror).
Non vedo "stranezze".
Cmq io sento i colori dopo aver giocato.
Hellraiser83
07-08-2014, 16:33
Capitava pure a me quando mi facevo di ketamina :D tutto il giorno a gta e poi la sera "vedevo" gente che si sparava x strada. tt il giorno su need4speed e poi la sera mentre guidavo c'era l effetto motion blur. resident evil>vedevo zombie al posto delle persone. :D da lucido nn saprei...
Axios2006
07-08-2014, 16:56
L'annunciatrice di Team Fortress 2 mi ha appena detto di prendere l'articolo con le pinze...... :asd:
MARROELLO
07-08-2014, 17:06
Quante volte da giovincello uscivo da casa dopo lunghe sessioni in counter-strike e vedevo camper appostati con l'awp dietro ogni angolo della strada ! AHAH
Io sentivo il suono della ricezione di un messaggio in MSN o ICQ!!! :eek:
*Pegasus-DVD*
07-08-2014, 17:54
io quando parlo tante ore con le persone su TS poi sento le loro voci anche dopo ore o giorni... ma penso non centri il computer...
ogni tanto quando gioco 8 ore a softair poi alla sera sento le voci dei giocatori.
per i giochi mi capita di vederli ma non sentirli ...
capitato anche a me di sentire sms ... c'è stato un periodo che ricevevo molti sms e li sentivo anche quando non arrivavano
PhoEniX-VooDoo
07-08-2014, 18:11
Tutto vero, l altro giorno ho avuto il dubbio che il mio vicino di casa mi stesse facendo un proxy pylon :O
A me capitava nel 1990/1991 con la musichetta di Tetris sul GameBoy e il suono della "pecora" quando si facevano 4 lienea contemporaneamente...
A Saperlo sarei potuto essere io il paziente zero :sofico:
Comunque anche a me sporadicamente è capitato di sentire il suono di ricezione di messaggio di sms/msn/facebook/viber , in genere quando ci avevo passato molto tempo di fila o aspettavo con ansia una comunicazione di qualche tipo...
Tutto questo vuol dire che... ho problemi pregressi? :D
Grazie per la dritta dottorè, non ci avrei mai pensato :Prrr:
ReverendoMr.Manson
07-08-2014, 20:50
A me capitava di sentire i carri armati di Battlefield 2 nel traffico cittadino :stordita:
Io dopo ore a giocare al primo gta (quello del 1997) quando la sera chiudevo gli occhi vedevo ancora la città , le macchine :asd:
Suoni no mai sentiti
cruelboy
07-08-2014, 23:41
credo di avere problemi da videogiocatore incallito!
c'è un porcellino d'india che mi sta dicendo di non starli a sentire, è mai possibile?
ah già, che stupido ... io ho DAVVERO un porcellino d'india parlante!
:doh:
ma di che si parla, scusate? e allora perché non intervistare chi sta in una fabbrica 10 ore a fare sempre la stessa cosa, se poi non se le sogna pure di notte quelle cose che fa?
che pirlata, passatemi il termine "tecnico" :asd:
non sono assolutamente un medico, e voglio prescindere dal media videoludico
la riflessione è: forse che capita con il VG perché ti permette di partecipare attivamente in qualcosa che ma magari ti da emozioni?
ora provate a chiedere a uno che sta svaccato davanti la TV, se per caso poi per strada gli capita di sentire la voce della De Filippi! :doh:
allucinazioni uditive ... OMG! veeeeeedo la geeeeeeente moooooorta! Ma ho giocato a Carmageddon, quindi è tutto normale :asd:
CHI HA PARLATO????
CHI VA LA'!?!?
:stordita:
Lo stesso si può applicare dopo la visione di un film (es: horror).
Non vedo "stranezze".
Cmq io sento i colori dopo aver giocato.
sinestesia
skydrake
08-08-2014, 00:59
io li sentivo ogni sera. attorno alle 23:00. "the mind is quiker than the eye"... penso fosse la frasettina stupida degli yuri di red allert nonsoquale.
ma è normale.
un defi di amico se la era messa come suoneria di una sveglia.
allucinazioni io o allucinato il tipo secondo voi?
Ma la barra della vita in testa alle persone?!?
Mi sembra che questi della notthingam university siano stati perculati da troller su questi forum.
montanaro79
08-08-2014, 08:44
Ai tempi di wow vedevo vedevo la gente con i punti esclamativi gialli in testa ..
blu(e)yes
08-08-2014, 09:13
Allucinazioni uditive mai, visive a volte, dopo aver giocato fino a notte fonda a UT o Quake mentre cercavo di addormentarmi.
L'annunciatrice di Team Fortress 2 mi ha appena detto di prendere l'articolo con le pinze...... :asd:
:rotfl:
Post del mese
PS: in attesa, prima di leggere i commenti alla notizia di quella che disegna peni col gps :rotfl:
Riccardo82
08-08-2014, 11:02
anche io soffrivo di allucinazioni udiritive ma ero da poco uscito dalla discoteca ;-)
io sono solo diventato aracnofobico dopo aver giocato a resident evil 2 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.