View Full Version : Centralino PSTN collegato a ATA VoIP
computerses89
07-08-2014, 15:00
Salve,
vorrei sapere se è possibile collegare un classico centralino analogico PSTN ad un adattarore VoIP con porte FXS tipo il cisco spa112. Il provider è voip. Quindi collegare l'uscita dell'ATA all'ingresso del centralino che smisterà agli interni.
grazie
firstlevel
08-08-2014, 07:39
Sì è possibile.
Io ho provato, riuscivo a chiamare ma non riuscivo a ricevere.
Probabilmente il centralino non riconosce il tipo di squillo!!!
Ho trovato il manuale dell'adattatore ata :
http://www.groundcontrol.com/Satellite_VOIP/VoIP_ATA_Users_Guide_SPA112.pdf
Alla pagine 80 c'è la configurazione del tipo di squillo, ma il mio operatore non mi da l'accesso sempre che non firmi una liberatoria ecc ecc ecc...
Ho preferito lasciare un cordless con due apparecchi, anche perché vedo il numero chiamane, e con il centralino non penso funzioni.
Peccato perché con il centralino potevo anche rispondere al citofono e passare le chiamate.
Mi basterebbe utente e password e farei qualche prova!
Salve, anch'io ho un problema analogo,
sono passato ad Infostrada e mi hanno dato il servizio telefonia in Voip, che prima con Telecom era tradizionale
da quando ho connesso il centralino PABX Pstn all'uscita 1 FXS del router non mi funziona più la funzione DI.SA ( chiamando il mio numero il centralino prende la linea e parte un messaggio che chiede di digitare il numero dell'interno desiderato, alla pressione del numero il centralino fa squillare l'interno).
Prima con Telecom tutto funzionava. Adesso sembra che una volta presa la comunicazione, dal router (o comunque dal Voip ) i toni DTMF non passino.
I tecnici Infostrada cadono dalle nuvole e pensano possa dipendere dal tipo di router che mi hanno dato (quello base per voip) e che proveranno a mandarmi il Fritz Box. Speriamo bene non sia invece un problema insormontabile del Voip!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.