ThePan
07-08-2014, 13:57
Bunongiorno a tutti. Come alcuni di voi avranno letto, mi è arrivato il secondo pc (che è stato assemblato per mia moglie). Ovviamente non mi sono fatto sfuggire l'occasione di provare un Haswell-R, si tratta di un i5 4690k. Tralasciando il fatto ovvio che è un gran bel processore e che in game non ha rivali (parlando di qualità prezzo) volevo fare una cosa carina se me la permettete. Ho notato che molti utenti chiedono spesso consiglio agli eseperti (o meglio informati, chiamateli come volete) su quale processore per il gaming scegliere e molto spesso si trovano di fronte al dubbio i5/i7.
Visto che ho la possibilità di provare questi due processori al confronto su sitemi del tutto simili, volevo fare una sorta di confronto reale sui vantaggi/svantaggi dell'uno o dell'altro (ammesso che ce ne siano). So che l'argomento è stato più volte affrontato su diversi piani d'osservazione ma ho pensato che potesse essere una cosa carina.
Un breve accenno su come svolgerò i test:
i5 4690k@stock ignoro il fatto che sia K appositamente
Corsair H60
Maximus Ranger Z97
Avexir 8gb@1600 cl9
Evga GTX 770 SC @stock
Samsung evo 120gb
Evga Supernova 650 M
i7 4770k @4.5 (fisso, su tutti i core)
AC Freezer 13
Gigabyte Z87X-OC
Evga GTX 770 SC @stock
Toshiba 256gb
Corsair CX750M
Vorrei sapere su quale sezione postare il tutto. Ovviamente vado avanti se vi interessa
CIAO!
Visto che ho la possibilità di provare questi due processori al confronto su sitemi del tutto simili, volevo fare una sorta di confronto reale sui vantaggi/svantaggi dell'uno o dell'altro (ammesso che ce ne siano). So che l'argomento è stato più volte affrontato su diversi piani d'osservazione ma ho pensato che potesse essere una cosa carina.
Un breve accenno su come svolgerò i test:
i5 4690k@stock ignoro il fatto che sia K appositamente
Corsair H60
Maximus Ranger Z97
Avexir 8gb@1600 cl9
Evga GTX 770 SC @stock
Samsung evo 120gb
Evga Supernova 650 M
i7 4770k @4.5 (fisso, su tutti i core)
AC Freezer 13
Gigabyte Z87X-OC
Evga GTX 770 SC @stock
Toshiba 256gb
Corsair CX750M
Vorrei sapere su quale sezione postare il tutto. Ovviamente vado avanti se vi interessa
CIAO!