PDA

View Full Version : [PROBLEMA] HP dv51110el si spegne all'avvio

simopews
07-08-2014, 11:45
Salve, spero possiate darmi qualche suggerimento per questo mio problema.
Da qualche tempo il mio computer (HP Pavilion dv51110el) si spegne dopo meno di un secondo dall'accensione dall'apposito tasto (riesco a vedere i led che si illuminano, ma per pochissimo tempo). Ogni volta è necessario premerlo di continuo, decine e decine di volte, finchè non si accende definitivamente.
Ho provato con e senza batteria, staccando e riattaccando periferiche, ma niente.
La cosa strana è che una volta avviato funziona perfettamente fino alla successiva riaccensione, mostrando il solito problema. Cosa potrebbe essere? Monta Windows 8, se può aiutare.

Grazie in anticipo.

simopews
07-08-2014, 19:44
Aiuto? :cry:

tallines
07-08-2014, 20:20
Ciao simo e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Forse la colpa è dell' avvio protetto ?

Dai un' occhiata >

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=us&lc=en&dlc=en&tmp_geoLoc=true&docname=c03679387

simopews
07-08-2014, 23:26
Grazie della risposta!
Ho appena provato a disattivarlo, ma il problema si ripresenta. Ho fatto un video così magari è più chiaro cosa succede: http://youtu.be/fDRFsmvh2Mo

Anderaz
08-08-2014, 08:13
Se dai una scaldatina con il fon il processo di "accendi, riaccendi, riaccendi" diventa più breve?

simopews
08-08-2014, 12:36
Se dai una scaldatina con il fon il processo di "accendi, riaccendi, riaccendi" diventa più breve?

Ho avuto la stessa idea appena mi sono svegliato. E la cosa diventa ancora più strana :doh: Ho cominciato a scaldarlo, ma il problema continuava a persistere anche quando era diventato fin troppo caldo. A quel punto l'ho attaccato alla corrente (era con la batteria), e al primo tentativo si è acceso! La batteria era sicuramente carica perchè l'ho usata ieri sera (e ho controllato anche adesso).
Ma che ca succede?

tallines
08-08-2014, 13:37
Qualche componente della scheda madre che non funziona..................non ho capito la scaldatina dove l' hai data ;)

simopews
08-08-2014, 13:50
La "scaldatina" l'ho data dalla parte della ventola; se non sbaglio lì vicino ci dovrebbe essere il processore.. (?) o la scheda video? Comunque quella è la parte che si scalda di più (da sola) quando è acceso.

C'è un modo per capire cosa di preciso non funziona?

tallines
08-08-2014, 20:50
La "scaldatina" l'ho data dalla parte della ventola; se non sbaglio lì vicino ci dovrebbe essere il processore.. (?) o la scheda video? Comunque quella è la parte che si scalda di più (da sola) quando è acceso.

C'è un modo per capire cosa di preciso non funziona?

Più che il processore secondo me è la scheda video, poi........

Prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu...) da cd o da pendrive e vedi se si carica e se si vede qualcosa .

simopews
09-08-2014, 12:34
Niente nemmeno così... :(

Anderaz
09-08-2014, 14:11
Il comportamento del tuo portatile sa di: problema di dissaldatura di qualche chip.
Dissaldatura magari lieve che col calore (del fon, o del componente che anche facendo accendi/spegni si scalda) ritorna a posto quel tanto da poter permettere l'accensione del computer.

tallines
10-08-2014, 12:52
C' è qualcosa come detto da Anderaz, però li devi vedere cosa è dissaldato, anche magari solo leggermente.......

Provare a vedere se riesci a rimetterlo a posto, saldandolo bene .

Il lavoro deve essere fatto bene eh....altrimenti la situazione può peggiorare ;)

simopews
11-08-2014, 10:10
Grazie delle risposte! Vedrò cosa posso fare..

tallines
11-08-2014, 13:37
Magari fai dare un' occhiata ai tecnici, quelli che riparano i computer, fatti fare dei preventivi ;)