View Full Version : Tablet semplice da usare per mia madre
daniel123
06-08-2014, 22:58
(Ho fatto questo post pure nel topic generico ma sembra che nessuno lo legge provo a scrivere qui)
Ciao è da un po di tempo che mia madre, stuzzicata da amiche e dalla tendenza in generale, vorrebbe comprarsi un tablet.
Preferirebbe uno Samsung, possibilmente che non sia costoso (diciamo massimo 100 € o poco più).
Non sa usare il pc, perciò partirebbe praticamente da zero.
Perciò un requisito è che abbia un'interfaccia più semplice e intuitiva possibile.
Inoltre a lei non interessa funzione telefono, fotocamera e cose varie l'importante che sia facile da usare e essenziale...
Magari che possa leggere testi e pdf bene e con una buona autonomia di batteria.
So che ci sono varie offerte in giro, ma siccome a me non mi sono ancora mai interessato di questi dispositivi che vanno di moda, chiedo consiglio.
Daniel :oink:
Alessio.16390
07-08-2014, 00:27
Non hai specificato se interessa versione WiFi o WiFi+3G
Non hai specificato se vuoi un 7 pollici o 10 pollici.
Comunque ti dico,
Samsung+100Euro = Galaxy Tab 3 Lite
Non c'è altro se vai sul nuovo a quel prezzo della samsung..
Ci sono altri produttori che per 100Euro offrono sicuramente di meglio.
God12138
07-08-2014, 11:52
Magari potresti prendere in considerazione il AOSON M1013 (http://www.tinydeal.com/it/aoson-m1013-101-android-42-8gb-quad-core-tablet-px2eryc-p-106384.html), ha un display da 10.1'' e un processore quad core, non c'è funzione complicata, secondo me è adatto all'utilizzo da parte delle persone di mezza età...per il momento, il tablet costa meno di 80 euro, se non vuoi proprio uscire dal budget direi di puntare a questo.
daniel123
07-08-2014, 22:40
Non mi aveva specificato, ecco perchè non avevo dato esigenze in più
Ora mia madre dice che vorrebbe uno con uno schermo più grande immagino cioè con 11"
Non si intende quasi per niente di computer perciò sto cercando di spiegargli cos'è wi-fi e 3G...
Di certo attualmente non vorrebbe spendere tariffe in più oltre alla nostra rete wi-fi adsl domestica, perciò può bastare anche il solo wi-fi se ciò comporterebbe un risparmio economico
Volendo potreste dirmi altri marchi di tablet se dite che sono più affidabili di Samsung
Grazie per ora per le risposte
God12138
12-08-2014, 03:56
Devi partire da almeno 500 euro per pensare ai tablet di samsung con un display da 11''
daniel123
13-08-2014, 23:43
Ecco perchè ho poi detto che potete dirmi pure altri nomi di tablet... Ormai ho capito che i Samsung non sono chissà che eccezionali, o comunque non hanno un eccellente rapporto qualità prezzo...
Della Mediacom per esempio li trovate buoni?
Della Mediacom per esempio li trovate buoni?
sono gli unici che puoi trovare su quei prezzi
francanna
22-08-2014, 22:49
Io a mia madre ho regalato un kindle fire hd 7" preso a 99 euro e lei lo usa. Ha un'interfaccia molto semplice
Inviato dal mio LG G Pad 8.3
Jammed_Death
23-08-2014, 07:36
l'interfaccia su android non è mai un problema, tramite launcher fai quello che vuoi. Puoi mettere le applicazioni principali in home con pulsantoni enormi e gli switch delle varie opzioni (wifi, 3g, luminosità ecc). Ci sono anche launcher che replicano quello di windows che per me è uno dei più semplici. Quindi direi che dovresti orientarti sul rapporto qualità prezzo. Io ti consiglierei qualche marchio cinese importato (onda e simili) perchè per 100 euro qualsiasi marchio blasonato non ti da granchè. I samsung però sono spesso in offerta nelle grandi catene, tieni d'occhio i volantini.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.