PDA

View Full Version : Connessione lenta da portatile mentre su fisso va veloce

kingrock90
06-08-2014, 21:12
Ciao a tutti! allora il mio problema è il seguente:
ho un fisso dove normalmente navigo in internet e raggiungo tranquillamente la velocità di banda di 800/850 kb/s mentre sul portatile (Asus X54C) è lentissima e non so il perchè. Ho provato ad aggiornare la scheda di rete dello stesso (dal sito dell'Asus) però risulta uguale a prima. Uso firefox ma anche cambiando broswer (Chrome) la lentezza è costantemente (30/40 kb/s)
Che posso fare?

Ho windows 7 a 64 bit e come antivirus il NOD32 (che però mi scade a maggio del 2015). Potrei installare provvisoriamente un AVG e disattivare il NOD32? Non compaiono punti esclamativi gialli in gestione dispositivi

Grazie! :)

juma93
06-08-2014, 23:39
Con il portatile sei connesso in wifi? Se si, prova a cambiare il canale di trasmissione sul router/access point, e guarda se migliora :)

kingrock90
08-08-2014, 00:52
Con il portatile sei connesso in wifi? Se si, prova a cambiare il canale di trasmissione sul router/access point, e guarda se migliora :)

ciao, allora il portatile è in LAN come il fisso. Gli ho fatto una pulizia con CC, una scansione con NOD32, e gli ho messo Chrome. Pare che ora va veloce come il fisso.