PDA

View Full Version : Aiuto portatile per ingegneria

jacki95
06-08-2014, 18:12
Salve a tutti ragazzi! Ad ottobre mi trasferirò a Bologna per affrontare gli studi di ingegneria. Non avendo competenze per quanto riguarda la scelta di un portatile,chiedo a voi.:D
Sono alla ricerca di un pc il quale possa gestire programmi "scolastici", per cui AutoCad e Office, o comunque che possieda una buona potenza per non avere problemi con eventuali applicazioni che mi verranno proposte, in questo senso non sarebbe male un pc il quale potrebbe essere utilizzato per il gaming; budget permettendo, ovviamente.
Per quanto riguarda il budget il tetto massimo è sui 500€.
Grazie in anticipo coloro che mi sapranno aiutare. ;)

NuT
06-08-2014, 18:30
Il budget è un po' bassino, dovrebbe servirti credo una VGA dedicata o no?

jacki95
06-08-2014, 20:32
Eh si.
Cercando su internet ho trovato questi, cosa ne pensi?
-lenovo g50-70
-TOSHIBA Satellite C55-A-1P6
-ACER Aspire V5 561G-54206G75Maik
-ASUS F550LD XX043H

NuT
07-08-2014, 11:47
Il Lenovo è presente in diverse configurazioni, dovresti darmi maggiori dettagli.

Degli altri tre penso che il più equilibrato sia l'Acer (ma siamo lì con l'ASUS), mentre il Toshiba ha la CPU più potente, ma una VGA pessima.

Se vuoi qualche alternativa devi cercare qualcosa in Germania. Solitamente spunti configurazioni migliori, ma senza sistema operativo, e con la tastiera tedesca ovviamente (puoi risolvere installando Windows in italiano e applicando un kit di adesivi per renderla cosmeticamente identica a quelle italiane). Rimarrebbe il problema garanzia: nel primo anno puoi rivolgerti all'assistenza italiana, mentre nel secondo anno dovrai spedire a spese tue il notebook in Germania. Nella peggiore delle ipotesi potresti doverlo fare anche durante il primo anno.

Tipo questo (http://www.cyberport.de/lenovo-thinkpad-edge-e540-20c6006jge--notebook-mit-hd-display-und-nvidia-gt-740m-1C30-3LR_1688.html) è molto meglio di tutti quelli da te elencati.