PDA

View Full Version : windows.old

giakkomo
06-08-2014, 16:32
salve a tutti vorrei fare una domanda probabilmente banale ma alla quale non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva in rete.
dovendo reinstallare windows 7 professional e non volendo perdere i dati ho letto che tramite l' installazione "personalizzata" da DVD viene creata una cartella, windows.old, contenente i file del "vecchio" windows, ma esattamente cosa salva? tutto ciò che è presente nel PC o solo alcune cartelle? quali? c' è un limite di GB che può contenere?

grazie

Seangel
06-08-2014, 17:19
ciao dovrebbe contenere tutte le cartelle della directory Windows, ma non mi risulta che conservi anche gli utenti; in pratica quello è solo Windows.
I dati li trovi comunque su c:
su C: poi troverai anche la cartella programmi con tutti i programmi installati, ma penso che poi non funzionino più.

swan_x
06-08-2014, 17:28
infatti, i dati relativi all'utente li trovi in C:\Users\nomeutente
però a mio parere è una ..zata quella di fare questo perchè alla fine ti ritrovi con svariati GB occupati da windows.old e molti prog o impostazioni varie che avevi prima comnque non funzioneranno...
quindi o ti salvi prog x programma quello che ti serve, impostazioni o altro e poi formatti x bene, oppure formatti x bene, reinstalli il tutto e ti personalizzi daccapo di nuovo tutto!! insomma devi formattare!

tallines
06-08-2014, 18:29
dovendo reinstallare windows 7 professional e non volendo perdere i dati ho letto che tramite l' installazione "personalizzata" da DVD viene creata una cartella, windows.old, contenente i file del "vecchio" windows, ma esattamente cosa salva?

La cartella windows.old si forma se non formatti prima >

Utilizzo dell'opzione di installazione Personalizzata senza formattazione del disco rigido (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)

Come suggerito vengono salvati i dati e i programmi, quest' ultimi sono salvati cosi perchè per funzionare un programma deve essere installato dal setup, se è versione installer .

Fai prima secondo me, poi...a salvare i dati tanto l' importante è quello, il resto lo devi reinstallare e fai una installazione da zero >

http://www.ottimizzazione-pc.it/eliminare-cartella-windows-old/

giakkomo
06-08-2014, 20:43
in riferimento alle risposte di "Seangel" e "swan_x", mi pare di capire per fare un esempio concreto che un file che si trova sul desktop non viene salvato, ma solo tutto ciò che è contenuto nella cartella C:\windows, anche se la risposta di "tallines" sembra affermare qualcosa di diverso...non riesco a capire cosa intenda con "dati", dati contenuti nella cartella di windows, tipo impostazioni dei programmi o dati in generale tipo un file sul desktop? :confused:

tallines
06-08-2014, 21:22
Vengono salvati tutti i dati anche una cartella che hai sul desktop, la ritrovi nel Desktop di Windows.Old .

Praticamente tu vai in Windows.Old e ti ritrovi tutto quello che hai adesso nel SO: il deskop tuo attuale cosi com'è, personalizzazioni, programmi, dati, file, cartelle, immagini,.......................chiaro che delle personalizzazioni, dei programmi.......cosa te ne fai ?

Leggi anche questo post che parla sempre della cartella Windows.Old ;) >

http://www.navigaweb.net/2012/12/recupero-fle-da-windows-old.html

giakkomo
06-08-2014, 22:21
Vengono salvati tutti i dati anche una cartella che hai sul desktop, la ritrovi nel Desktop di Windows.Old .

Praticamente tu vai in Windows.Old e ti ritrovi tutto quello che hai adesso nel SO: il deskop tuo attuale cosi com'è, personalizzazioni, programmi, dati, file, cartelle, immagini,.......................chiaro che delle personalizzazioni, dei programmi.......cosa te ne fai ?

Leggi anche questo post che parla sempre della cartella Windows.Old ;) >

http://www.navigaweb.net/2012/12/recupero-fle-da-windows-old.html

ok grazie mille

tallines
07-08-2014, 12:36
ok grazie mille

Anche se........;) onde evitare amare sorprese, della serie meglio prevenire piuttosoto che curare ;), per sicurezza è meglio sempre salvare prima i dati, le cartelle che interessano, prima di qualsiasi procedura .

Ancor di più quando si fa questo tipo di procedura .

Perchè, metti che la proceudra non va a buon fine, per varie ragioni che possono capitare, oppure per sbaglio, inavvertitamente formatti (occhio ehhh) oppure va a buon fine, però alcune cartelle che dovevano essere sul dekstop non ci sono più............meglio prima secondo me, salvare tutti i dati che ti interessa salvare, in un hd esterno, in una pendrive.......

Poi se dopo la procedura trovi tutto nella cartella Windows.Old ok, altrimenti, li hai già salvati ;)