PDA

View Full Version : Sagem Fast 800 E2L su Win7


Grigio87
06-08-2014, 16:24
Salve a tutti, il mio vecchio router Aolynk WDR814G è da tempo che da problemi con la LAN, spesso collegando il cavo ethernet non succedeva nulla e il router non vede la connessione (mentre gli stessi pc se attaccati ad altri router funzionano perfettamente).

Fortunatamente l'unico che riusciva ad attaccarsi via lan al router era proprio il mio fisso (in firma), ma potevano passare anche decine di minuti prima che la connessione partisse (con gli altri pc non parte mai).

Adesso pare che la LAN sia definitivamente finita, visto che il fisso non ha il wifi ho tirato fuori dalla soffitta un vecchissimo modem: Sagem Fast 800 E2L.

Ho scaricato gli ultimi driver compatibili con vista e questi funzionano anche su win7 64bit, il problema è che nel portatile il modem in questione riesce a darmi una banda di 4,5Mb in download, mentre il fisso (sempre win7 64 bit) non riesce ad andare oltre i 500kb di download (si collega via USB in entrambi i pc e non ha una porta Ethernet).

Inoltre con il fisso se riavvio e non disconnetto/riconnetto il modem e provo a riaccenderlo mi fa schermata blu: "IRQL NOT LESS OR EQUAL" (cosa che non succede con il portatile), questo mi suggerisce che c'è qualche problema software che riguarda il fisso.

Il pc è appena stato formattato, con Win7 sp1, lo sto aggiornando mooolto lentamente :D

C'è qualcosa che posso fare per vedere dove sta il problema? Altrimenti è possibile fare qualcosa per la LAN del router? Con l'Aolynk non riesco a collegare il pc via USB.

In sintesi il problema potrei risolverlo in 4 modi:
1) Riparare la LAN dell'Aolynk
2) Collegare il fisso all'Aolynk via USB
3) Riuscire ad utilizzare il modem Sagem efficacemente nel fisso come già succede ne portatile
4) Comprare un router nuovo

Prima di arrivare alla 4 c'è qualcuno che può aiutarmi a seguire una delle altre 3 strade?

Grazie per l'attenzione.