PDA

View Full Version : Allineamento Partizione SSD fallito

nclabs
06-08-2014, 15:54
Salve ragazzi, giusto ieri mi sono reso conto che il software che ho utilizzato per clonare un disco magnetico in un nuovo SSD era un po vecchiotto, e non supportava l'allineamento dei dischi SSD. Per rimediare ho acquistato Paragon Alignment Tool 4.0 e sono riuscito a sistemare la partizione del mio PC muletto, senza problemi, a parte un chkdsk /r obbligatorio, visto che paragon mi dava l'errore dei file cross linked. Oggi vado in ufficio e cerco di fare la stessa cosa sulle mie due partizioni (dello stesso SSD), con C: è andato tutto liscio, ma con l'altra partizione non c'è stato verso di fare nulla. All'inizio mi ha dato il solito errore cross linked file, ma questa volta nessun chkdsk ha risolto il problema. Alla fine mi da sempre questo errore "Error source: Hard Disk Manager Error code: 0x10018". Che sia un problema di spazio libero a fianco della partizione? Mi conviene provare a ridurre la partizione e rifare l'allineamento oppure conviene cancellare tutta la partizione e farne una nuova di zecca?