robarbi
06-08-2014, 15:52
Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi il seguente problema: Tre pc in rete, stesso gruppo, rete privata, 1 pc/server - 2pc client   sistema operativo windows 7 professional 64 bit completamente aggiornati, nella configurazione e possibile vedere i pc della rete compreso il server ma se devo accedere ad una risorsa condivisa dal PC/server o da un Client l'accesso mi viene negato il messaggio e il solito" non si dispone dell'autorizzazione necessaria".....ho poco tempo fà condiviso altra rete con le stesse caratteristiche senza nessun problema oltretutto questa rete e composta da sia xp sia seven e sono collegati ad un router wi-fi tutte ( 4 pc 3 fissi e un portatile ) e uno tramite cavo che ha installato windows xp, in questa rete non vi e stato alcun problema pur essendoci la cartella condivisa di windows nessun messaggio di limitazione, ho provato a riconfigurare, cancellare le reti esistenti, ricongigurare tutti i pc anche con un altro gruppo....niente da fare tutte le cartelle son oflimits, cosa può essere accaduto? conoscete voi la sluzione?
Specifico che tutte lem acchine sono nuove, senza virus, stesso hardware, installato stesso Antivirus Kasperky Internet Security ( disinstallato ma credo sia innocente perchè ho riprovato senza...) macchine identiche codkey originale tutte aggiornate, internet funziona....Grazie per la collaborazione, con l'occasione auguro a tutti vacanze serene.....almeno questo, ciao e grazie.Roberto.:muro: :muro: :muro:
Specifico che tutte lem acchine sono nuove, senza virus, stesso hardware, installato stesso Antivirus Kasperky Internet Security ( disinstallato ma credo sia innocente perchè ho riprovato senza...) macchine identiche codkey originale tutte aggiornate, internet funziona....Grazie per la collaborazione, con l'occasione auguro a tutti vacanze serene.....almeno questo, ciao e grazie.Roberto.:muro: :muro: :muro: