PDA

View Full Version : dawnload windows xp home edition

xilopan69
06-08-2014, 13:52
ciao ragazzi si come ho un pc con windows xp home edition installato e dovrei venderlo,dovrei formattarlo ma non ce la partizione di ripristino perchè aime lo formattata,mi e rimasta solo l'etichetta con la licenza potete dirmi da dove posso scaricare il disco di installazione del sistema ?poi posso usare il mio product key incollato sul pc?

homoinformatico
06-08-2014, 14:50
in questo sito riferimenti diretti o indiretti alla pirateria sono puniti con supplizi terribili, quali la visione a nastro di tutte le serie di don Matteo e la signora in giallo. Quindi edita prima che gli admin ti iscrivano d'ufficio all'anagrafe di Cabot Cove.

ah dimenticavo: Gli admin (e come dargli torto, visto che il fondoschiena è loro) censurano discussioni dove il riferimento alla pirateria è molto più discutibile di "da dove scarico xp che poi lo registro col mio seriale"

Unax
06-08-2014, 17:37
la risposta è non lo scarichi legalmente da nessuna parte perchè la microsoft non rilascia l'iso di xp

tallines
06-08-2014, 18:57
ciao ragazzi si come ho un pc con windows xp home edition installato e dovrei venderlo,dovrei formattarlo ma non ce la partizione di ripristino perchè aime lo formattata,mi e rimasta solo l'etichetta con la licenza potete dirmi da dove posso scaricare il disco di installazione del sistema ?poi posso usare il mio product key incollato sul pc?

L' unico SO che si può scaricare in modo legale è W7, in quanto la Microsoft ha dato il benestare, attraverso i link messi a disposizione dalla Digital River, partner-fornitore ufficiale della Microsoft .

Gli altri SO non si scaricano dalla rete, questo vale anche per Xp .

In quanto la Microsoft non ha messo a disposizione l' Iso dei vari SO, come invece ha fatto con Windows 7, solo per Windows 7, come già detto .

Se ti serve Xp Home Edition puoi provare a chiedere il cd originale a un amico, parente.....o vai dai tecnici quelli che mettono a posto i computer .

Poi chiaramente devi usare il tuo product-key originale .

Altro non si può fare .

Al limite visto che c'era una partizione di ripristino (quindi il SO sarà stato pre-installato, ossia OEM) o tu o l' acquirente può chiedere i cd di ripristino alla ditta produttrice del computer .

Che chiederà qualcosa in euro, dai 30 ai 60 euro circa.........., poi dipende da casa a casa produttrice .

xilopan69
07-08-2014, 06:45
ok chiederò a qualche negozio di pc,comunque non era mia intenzione di postare cose che riguardano la pirateria,magari mi sono espresso male,grazie lo stesso a tutti

tallines
07-08-2014, 12:14
Si chiedi a qualche negozio di computer ;)