PDA

View Full Version : Dopo Truecrypt, cosa?


robix761
06-08-2014, 13:43
Buongiorno.
Abituato ad utilizzare da anni truecrypt, cercadone una versione portable aggiornata ho scoperto che deve essere successo qualcosa di dubbio ai produttori del software, che tra le altre cose lamentando i rischi legati alla sicurezza del proprio software, invitano a passare ad altro..
LA cos ami ha messo un po' in allarme, sia la vicenda in sč che il fatto che comunque il programma non sarą pił supportato.
Vi chiedo: qualcuno ha gią individuato unb degno sostituto? un solo programma che consenta di criptare dischi interi o creare delle partizioni virtuali?
Criptare una cartella e lasciarla visibile non mi sembra la soluzione migliore..
(truecrypt consentiva di creare un file container senza estensione).

Grazie

x_Master_x
06-08-2014, 20:40
C'é il thread ufficiale di TrueCrypt:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1355550

Al 99,9% ti diranno di continuare ad usare il programma nella penultima versione stabile. La frase "Criptare una cartella e lasciarla visibile non mi sembra la soluzione migliore" per me ed é una opinione personale non ha molto senso, i dati criptati che siano visibili, nascosti etc. non cambia nulla, la differenza la fa l'algoritmo e la complessitą della password considerando che il bruteforce é l'unica tecnica conosciuta per scardinare l'AES.