PDA

View Full Version : Scheda video bollente

sanzio1234
06-08-2014, 11:41
Buongiorno a tutti :)
Cerco disperatamente aiuto perché ho la scheda video che a breve comincerà a cuocere le uova da quanto si surriscalda facilmente, ma non riesco a capire il perché...
La faccenda va avanti da circa un paio di anni (il computer oramai ne ha più di 4), ma in estate diviene davvero insopportabile, in quanto si spegne ogni 15 minuti, anche se uso solo chrome con 3-4 finestre aperte!
Semplicemente appena lo sforzo un po' di più lo schermo diventa nero, sento un ronzio dalle casse e poi più nulla, devo staccare la corrente e farlo ripartire altrimenti non si sblocca.

Ho sempre pulito regolarmente il pc levando la polvere, prima aiutava un minimo ma adesso non cambia nulla.
Non ci sono programmi di mining o simili nascosti che la usano la GPU (ho controllato sia con l'antivirus che con combofix ma niente. Inoltre ho cambiato disco rigido 5 mesi fa perché, a credo a seguito degli sbalzi di corrente dati da questo problema, era partito)
Ho tentato di downclockare la ram della GPU, ma non credo nemmeno di averlo fatto bene, almeno la temperatura base è scesa da 80° a 70°, ma comunque frigge lo stesso se lo sforzo.

Cerco aiuto, grazie mille

Allego schermata di Speccy http://i62.tinypic.com/2ex38mq.jpg