View Full Version : BioShock: videoconfronto tra la versione originale e la nuova versione iOS
Redazione di Hardware Upg
06-08-2014, 11:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bioshock-videoconfronto-tra-la-versione-originale-e-la-nuova-versione-ios_53534.html
La grafica della nuova versione per iPhone e iPad è incredibilmente simile a quella originale, o perlmeno nella variante console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
montanaro79
06-08-2014, 11:44
La differenza piu grande è la giocabilità che diventa frustrante su un sistema touch..
PhoEniX-VooDoo
06-08-2014, 12:16
continuo a non capire chi cavolo ci giochera' :fagiano:
Morghel77
06-08-2014, 12:28
Nella scena finale la differenza è abissale, come fra consoles di generazioni differenti.
“La grafica della nuova versione per iPhone e iPad è incredibilmente simile a quella originale, o perlmeno nella variante console.”
Incredibilmente simile ? :eek:
Ma l' hai visto il video Rosario ? Sono praticamente 2 giochi diversi. :rolleyes:
Qua non si tratta di essere comprensivi verso la potenza limitata a disposizione , questo è un lavoro modesto anche rimanendo nello stesso ambito mobile.
Il gioco sembra andare a 720p(ben lontano dalle risoluzioni degli smartphone attuali) e senza alcuna traccia di AA.
Il confronto con la versione xbox è imbarazzante, si perde tutta l' atmosfera del gioco (che è il 90% di quello che ha da offrire). Non ci sono neanche le insegne illuminate :muro:
Io sono rimasto delusissimo.
TigerTank
06-08-2014, 13:07
Madò....a me su tablet e smartphone ogni tanto si impastano le dita già con candy crush o con quell'altro gioco delle palline....figuriamoci con cose di questo tipo :sofico:
Gabro_82
06-08-2014, 13:08
Rimane il fatto che questo tipo di giochi non hanno ragione di esistere su dispositivi mobili/touch come Pad o telefoni. Non tanto per la grafica ma per la giocabilità.
se già fatico a comprendere un fps giocato col pad, mi vengono i brividi ad immaginare la giocabilità su touchscreen.. :fagiano:
(e sì, il video l'ho visto, e ho visto come ci impieghi una vita per abbattere il primo ricombinante.. la qualità grafica preferisco astenermi dal commentarla..)
bisogna immaginarlo su schermo piccolo, a risoluzione retina, con i colori dell'ipad e con meno aliasing raga... secondo me rende!
robertogl
06-08-2014, 18:46
bisogna immaginarlo su schermo piccolo, a risoluzione retina, con i colori dell'ipad e con meno aliasing raga... secondo me rende!
Sì, rende.. ciechi e nervosi :asd:
Gabro_82
06-08-2014, 19:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
cruelboy
06-08-2014, 23:53
avete presente le pubblicità comparative dei sistemi per dimagrire?
quelle della serie:
Prima -> Schifo
Dopo -> Figo
ecco, uguale! ... peccato che qui è il Dopo che fa Schifo :asd: :asd:
come già detto da molti altri, il problema non è la grafica in se (resta il fatto che si vede di roba decisamente a livelli superiori!) ... è proprio TUTTO ad essere sbagliato :D
è vero che se hai un iDispositivo devi essere in grado di fare qualsiasi cosa, ma questa volta hanno toppato di grosso! tanto valeva mettere un video (HD) del gioco originale, e far tappare di tanto in tanto per andare avanti ... giusto per partecipare :asd:
come già detto da altri ...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io ho giocato la versione per PC, il paragone è davvero imbarazzante.
La giocabilità su touch screen, poi, credo diventi frustrante dopo poco.
Già il tipo che ha registrato il video ha diverse difficoltà e si vede benissimo, questo la dice lunga al riguardo...
Se mai mi tornasse voglia di giocarlo, riprendo il disco e lo reinstallo sul pc...
robertogl
07-08-2014, 08:27
Già il tipo che ha registrato il video ha diverse difficoltà e si vede benissimo, questo la dice lunga al riguardo...
Infatti, stava per prenderle dal nemico più debole del gioco, siamo sicuri che abbiano lasciato i Big Daddy? :stordita:
Zentradis
07-08-2014, 11:48
-Prendete uno dei più bei giochi della (adesso) old gen quanto a concept giocabilità e atmosfera
-strappategli di dosso tutto il di cui sopra
-ricoprite il tutto con abbondante colla vinilica e mettetelo sull'app store..........
FATTO???
Complimenti avete appena ottenuto la versione iOS di bioshock
buona fortuna a chi vuole davvero terminare un'impresa del genere usando solo i comandi touch....
ah gia dimenticavo che ci sono i dispositivi mfi beh buona fortuna comunque....
Terribile.
Downgrade disastroso. Il problema è che il gioco era concepito con un certo livello di shaders e mapping delle texture che ovviamente si è perso perchè i dispositivi mobile non sono in grado.
Basti vedere le facce dell due bambolotte, le texture nella versione iOS sono strane e appiattite, perchè mancano del normal mapping pensato in origine.
Mi ricorda degl iscreen che avevo visto di doom3 fatto girare su voodoo2 :asd:
Comunque c'è mola più differenza tra questa versione e quella xbox 360 che tra quest'ultima e quella PC. Al di la della risoluzione qui è proprio il rendering che è diverso da quanto concepito dagli sviluppatori con un risultato pessimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.