PDA

View Full Version : Customizzare Safari: estensioni ecc.?

DioBrando
06-08-2014, 09:09
Buondì,

utilizzando ormai solo OSX nativo mi trovo sempre di più ad avere a che fare con Safari e non riesco a farmi andare giù alcune mancanze od operazioni non esattamente "user-friendly".

1) Preferiti: possibilità di creare duplicati, impossibilità di ordinare e creare una cartella nel momento in cui si salva la pagina
2) impossibilità di salvare più sessioni
3) qualche strumento in più come webdev (page inspector ecc.)
4) impossibilità di sincronizzare preferiti ed altro tra i vari dispositivi (o magari c'è e non me ne ne sono accorto...)

Esiste qualcosa di simile?
Ero abituato ad Opera ed ormai con il passaggio a Webkit mi è rimasto solo Firefox praticamente...

hannibal
15-08-2014, 13:11
Rispondo in merito al punto 3: Safari -> Preferences -> Advanced -> Show Develop menu in menu bar

Eress
16-08-2014, 15:04
Per la sincronizzazione c'è iCloud. Poi ci sono moltissime estensioni per potenziare e migliorare l'utilizzo di Safari.

Cadaceus
19-08-2014, 09:56
Ciao, non so se sarò OT, ma io ho problemi con safari.....in pratica mi si aprono tantissime finestre di popup (principalmente mackeeper e un altra che non ricordo), come fare per evitare di visualizzare queste finestre?

toni.bacan
19-08-2014, 11:39
Ciao, non so se sarò OT, ma io ho problemi con safari.....in pratica mi si aprono tantissime finestre di popup (principalmente mackeeper e un altra che non ricordo), come fare per evitare di visualizzare queste finestre?
installa adblock ed adblockplus, sono plugin per la versione sia windows che OSX.