PDA

View Full Version : Hard Disk riconosciuto ma senza lettera.

luigikey
06-08-2014, 08:37
Mi spiego meglio per prima cosa voglio sottolineare che il quesito non e mio ma di un amico . Comunque qusto amico ha montato due hard disk da 250 Gb WD assolutamente uguali per dati, allora il primo disco e stato riconosciuto senza problemi invece il secondo viene visualizzato in gestione periferiche e anche in gestione disco pero' non gli viene assegnata alcuna lettera e non viene visto in risorse del computer da premettere che i due hard disk erano montati ambedue su un server.Qualcuno mi sa dire come fare per normalizzare il secondo disco io ho provato con easus partizion ma non ci sono riuscito.Ringrazio anticipatamente e saluto.

bio.hazard
06-08-2014, 10:12
Qualcuno mi sa dire come fare per normalizzare il secondo disco io ho provato con easus partizion ma non ci sono riuscito.

avete provato a inizializzarlo?

luigikey
06-08-2014, 19:53
Si con easus partition e gestione disco di w7 non mi la la possibilita' ho trovato una guida ma si deve usare il dos.Avete qualche altra soluzione ?grazie

bio.hazard
07-08-2014, 06:24
l'unica altra soluzione che mi viene in mente prevederebbe l'utilizzo di una distro live di Linux, oppure di sistema di recupero di emergenza per Windows come Hiren's Boot CD, ma se vi fa "paura" usare il DOS, forse non è il caso...
;)

luigikey
07-08-2014, 16:50
Va bene proviamo.Grazie:D