SR-tec
05-08-2014, 23:51
Salve a tutti, come da titolo sto cercando un tablet da 10" con windows 8 pro che costi non più di 350-400€. Lo devo utilizzare soltanto per navigazione web, visualizzare foto e video, e-reader, come agenda o per appunti (utilizzando uno stylus). Non prevedo quindi nessun utilizzo particolarmente pesante. Anche se non sono strettamente necessari, mi potrebbero comunque far comodo il modulo GPS e la presenza di connessione 3G. Ho trovato qualche soluzione interessante:
Microsoft surface Pro 128GB (299€)
Lenovo Miix 2 10 (310€, prodotto da esposizione)
Asus Transformer Book T100 (299€)
Acer Switch 10 (310€)
Se guardassi il livello hardware prenderei subito il surface pro, ma mi preoccupa la scarsa autonomia e temo non sia comodissimo come tablet, visto il peso. Il punto è che il tablet mi serve come soluzione di mobilità, ma non per sostituire il portatile. C'è poi il fatto che devo eseguire operazioni semplici, quindi credo che mi basti un Atom, giusto? Per quanto riguarda la tastiera, questa non è strettamente necessaria, ma è benvenuta dato che mi potrebbe capitare saltuariamente di dover modificare qualche documento office in assenza del portatile.
Mi affido a voi per la scelta, se avete anche altri modelli da proporre, vi ringrazio, purtroppo di tablet me ne intendo poco...
Microsoft surface Pro 128GB (299€)
Lenovo Miix 2 10 (310€, prodotto da esposizione)
Asus Transformer Book T100 (299€)
Acer Switch 10 (310€)
Se guardassi il livello hardware prenderei subito il surface pro, ma mi preoccupa la scarsa autonomia e temo non sia comodissimo come tablet, visto il peso. Il punto è che il tablet mi serve come soluzione di mobilità, ma non per sostituire il portatile. C'è poi il fatto che devo eseguire operazioni semplici, quindi credo che mi basti un Atom, giusto? Per quanto riguarda la tastiera, questa non è strettamente necessaria, ma è benvenuta dato che mi potrebbe capitare saltuariamente di dover modificare qualche documento office in assenza del portatile.
Mi affido a voi per la scelta, se avete anche altri modelli da proporre, vi ringrazio, purtroppo di tablet me ne intendo poco...