PDA

View Full Version : Dispositivo super economico per uso basic.

antoniopuliti
05-08-2014, 19:07
Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Sto cercando un dispositivo (anche tablet eventualmente) al minor prezzo possibile in vista dell'università. Ho usato durante il liceo un Nexus 7 con tastiera fisica e mi sono trovato abbastanza bene, non fosse per lo schermo troppo piccolo! Dato che ho un PC della Compaq abbastanza vecchio vorrei prendere 2 piccioni con una fava.
L'uso che ne faccio è basic ed ho bisogno:
- molta batteria così da poter andare tranquillo all'università;
- molta memoria su cui salvare film e musica (eventualmente risolvibile con HD esterno, ma preferirei di no)
- uscita hdmi per uso sulla Tv
- accensione rapida così da poterlo spegnere e accendere tra lezione e lezione

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano

NuT
05-08-2014, 20:24
Budget?

Per molta batteria cosa intendi?

antoniopuliti
05-08-2014, 20:26
Butged il meno possibile, diciamo sotto il €500, ma meno costa meglio è! Intendo almeno 6 ore per prendere appunti (quindi non un grosso lavoro)

NuT
06-08-2014, 00:04
Guarda se ti trovavi bene con un Nexus 7, a parte lo schermo, allora ti consiglio un ASUS T100 o un Acer Switch 10, che costano poco (siamo sui 300€). Sono tablet da 10" venduti in bundle con tastiera fisica, hanno potenza di calcolo sufficiente e un'autonomia incredibile. L'unico problema potrebbe essere rappresentato dallo storage interno, sei costretto a girare con una scheda SD o una pennetta come minimo. Non so riguardo alla possibilità di attaccarlo alla TV.

Alternativa: Dell Venue 11 Pro, in versione Atom. Ma non sembra più disponibile in Italia, purtroppo. Altrimenti ancora guarda HP Omni 10, oppure puoi buttarti su un Surface Pro prima generazione (si trovano ancora e ad ottimi prezzi), che ha tutto ciò che cerchi, meno l'autonomia (fatica ad arrivare a 5h, almeno da quanto si legge in giro). Però devi aggiungerci la tastiera, ma dovresti farcela entro i 500€.

antoniopuliti
06-08-2014, 00:09
Grazie mille davvero! Infatti avevo adocchiato il T100, a settembre esce anche il t200 con hdd da 500, e lì andrei sul sicuro! L'unica cosa per cui escluderei i transformer book è il fatto che siano computer ma con una potenza troppo bassa anche per le mie esigenze! Il Dell e l'hp mi attirano molto... Mi guarderò un po' in giro e a settembre sceglierò... Grazie mille!