View Full Version : tasto start si blocca
bandit72
05-08-2014, 16:56
Salve ho un problema con windows 8.1 pro update 1. Dopo un po che lo uso il tasto start del desktop e i menu che si attivano agli angoli non funzionano più anche il menù a scomparsa per chiudere le app non appare. Per far tornare tutto come prima devo attraverso il task manager riavviare esplora risorse. ...... qualcuno sa come sistemare il tutto .
Grazie bandit 72.
Salve ho un problema con windows 8.1 pro update 1. Dopo un po che lo uso il tasto start del desktop e i menu che si attivano agli angoli non funzionano più anche il menù a scomparsa per chiudere le app non appare. Per far tornare tutto come prima devo attraverso il task manager riavviare esplora risorse. ...... qualcuno sa come sistemare il tutto .
Grazie bandit 72.
Questo è un problema che sta diventando, piano, piano, ripetitivo.
Questo o qualcosa di molto simile comunque.
Alcuni hanno risolto con un semplice riavvio altri hanno ancora il problema.
Ad alcuni si è presentato solo un volta o due, ad altri di più.
Soluzioni sembra non siano state trovate. Attenzione dico "Sembra" nel senso che io non ne sono a conoscenza.
un mio conoscente mi diceva che basta cliccare un paio di volte il tasto Windows e tutto si sblocca. E' da verificare ma non credo sia così semplice, forse lo è stato per lui.
Ti suggerisco di lanciare "sfc /scannow" come amministratore e lasciargli fare il suo lavoro.
Ciao Renato
bandit72
06-08-2014, 08:19
Questo è un problema che sta diventando, piano, piano, ripetitivo.
Questo o qualcosa di molto simile comunque.
Alcuni hanno risolto con un semplice riavvio altri hanno ancora il problema.
Ad alcuni si è presentato solo un volta o due, ad altri di più.
Soluzioni sembra non siano state trovate. Attenzione dico "Sembra" nel senso che io non ne sono a conoscenza.
un mio conoscente mi diceva che basta cliccare un paio di volte il tasto Windows e tutto si sblocca. E' da verificare ma non credo sia così semplice, forse lo è stato per lui.
Ti suggerisco di lanciare "sfc /scannow" come amministratore e lasciargli fare il suo lavoro.
Ciao Renato
Ciao e grazie per la risposta. A me il problema si presenta molto spesso. Ho già fatto fare il comando sfc e alla fine mi dice che ci sono dei file danneggiati che non può sistemare. Ora ci riproverò. Un saluto
Bandit 72
Ciao e grazie per la risposta. A me il problema si presenta molto spesso. Ho già fatto fare il comando sfc e alla fine mi dice che ci sono dei file danneggiati che non può sistemare. Ora ci riproverò. Un saluto
Bandit 72
Se sfc dice che ci sono di file danneggiati......Bisognerebbe sapere quali.
prova fare un riavvio in modalità provvisoria e un successivo riavvio "normale".
Puoi provare anche, se hai tempo, a disinstallare tutti i driver di terze parti e lasciare che 8.1 si carichi i suoi.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.