PDA

View Full Version : Problema monitor nero all'accensione

Fred111
05-08-2014, 16:39
Ciao a tutti, domenica sera misteriosamente il pc ha deciso di bloccarsi, ho riavviato e purtroppo da quel momento ad ogni accensione lo schermo rimane nero, il pc non emette ne beep ne noente... Navigando per google e il forum ho provato a fare qualche test ma non sono venuto a capo di nulla... Sostituire la batteria della scheda madre(perche tra l'altro ad ogni accensione del pc, prima, l'orologio partiva sempre da zero... Anche li: perche?!?!?)... ogliendo le RAM(pulendole e pulendo gli slot che comunque erano puliti) la scheda madre emette tanti beep lunghi per cui la "mobo" penso sia ok, il monitor e la scheda video pure perche li ho provati di altri pc.... Il case è bello pulito da polvere o altro..... L'ultima cosa che ho provato e stata rimuovere la cpu --> con o senza il risultato è lo stesso, schermo nero nessun beep.... Cpu andata?!?!? Sono costretti a chiamare un tecnico o provo altro?!

Dumah Brazorf
05-08-2014, 17:04
Usa 1 ram. Se parte aggiungi il resto.

Fred111
05-08-2014, 17:55
Niente da fare.... Purtroppo non cambia nulla

Fred111
05-08-2014, 18:00
Ritolto la batteria della scheda madre, schiacciato il pulsante di accensione, rimessa la batteria.... Ora è ripartito.... Mistero.., ma soprattutto, come mai
L'orologio riparte sempre da mezzanotte dell'alto le 2010?!?!?

Dumah Brazorf
05-08-2014, 19:23
Se prima la batteria era scarica ora non dovrebbe più resettarsi. Se ti si resetta ancora controlla che il jumper del clear_cmos sia nella posizione corretta altrimenti c'è un guasto.

Fred111
05-08-2014, 19:59
Se prima la batteria era scarica ora non dovrebbe più resettarsi. Se ti si resetta ancora controlla che il jumper del clear_cmos sia nella posizione corretta altrimenti c'è un guasto.

Scusa l'ignoranza dumah, cosa significa controllare che il jumper del..... Sia corretta?

Eress
15-09-2014, 05:57
Scheda madre da sostituire.

Fred111
13-09-2016, 15:22
alla fin fine mi è bastata sostituire la batteria della scheda madre(quella rotonda) e tutto è tornato come prima!