View Full Version : Problema monitor nero all'accensione
Ciao a tutti, domenica sera misteriosamente il pc ha deciso di bloccarsi, ho riavviato e purtroppo da quel momento ad ogni accensione lo schermo rimane nero, il pc non emette ne beep ne noente... Navigando per google e il forum ho provato a fare qualche test ma non sono venuto a capo di nulla... Sostituire la batteria della scheda madre(perche tra l'altro ad ogni accensione del pc, prima, l'orologio partiva sempre da zero... Anche li: perche?!?!?)... ogliendo le RAM(pulendole e pulendo gli slot che comunque erano puliti) la scheda madre emette tanti beep lunghi per cui la "mobo" penso sia ok, il monitor e la scheda video pure perche li ho provati di altri pc.... Il case è bello pulito da polvere o altro..... L'ultima cosa che ho provato e stata rimuovere la cpu --> con o senza il risultato è lo stesso, schermo nero nessun beep.... Cpu andata?!?!? Sono costretti a chiamare un tecnico o provo altro?!
Dumah Brazorf
05-08-2014, 17:04
Usa 1 ram. Se parte aggiungi il resto.
Niente da fare.... Purtroppo non cambia nulla
Ritolto la batteria della scheda madre, schiacciato il pulsante di accensione, rimessa la batteria.... Ora è ripartito.... Mistero.., ma soprattutto, come mai
L'orologio riparte sempre da mezzanotte dell'alto le 2010?!?!?
Dumah Brazorf
05-08-2014, 19:23
Se prima la batteria era scarica ora non dovrebbe più resettarsi. Se ti si resetta ancora controlla che il jumper del clear_cmos sia nella posizione corretta altrimenti c'è un guasto.
Se prima la batteria era scarica ora non dovrebbe più resettarsi. Se ti si resetta ancora controlla che il jumper del clear_cmos sia nella posizione corretta altrimenti c'è un guasto.
Scusa l'ignoranza dumah, cosa significa controllare che il jumper del..... Sia corretta?
Scheda madre da sostituire.
alla fin fine mi è bastata sostituire la batteria della scheda madre(quella rotonda) e tutto è tornato come prima!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.