PDA

View Full Version : ottimizzare il wireless del tp link 8960n v4

wlety
05-08-2014, 14:44
Salve a tutti, ho installato il suddetto modem e funziona.Però sono deluso dal punto di vista wireless e volevo chiedervi quali sono i migliori parametri per rendere al massimo.
Nello specifico mentre il router aggancia circa 15 mega, facendo lo speedtest da un postazione connessa in wireless non arrivo a 9 in download e 0,30 in upload.
Inoltre entrando in facebook, non mi avvia più pet rescue saga e candy crash, dandomi il messaggio di problemi di connessione, mentre la restante navigazione su facebook funziona regolarmente.
Come posso risolvere??
Grazie
saluti
wlety

Dumah Brazorf
05-08-2014, 15:11
Prova a cambiare canale del wifi, potrebbero esserci altre reti nei paraggi o disturbi generati da altre periferiche wireless (telefoni cordless e affini)

wlety
10-08-2014, 19:52
Salve a tutti, sto cercando di migliorare le prestazioni wireless, ho scaricato il programma inssider per vedere quali sono i canali meno affollati.Putroppo i canali più gettonati sono il numero 1,6 e 11 proprio i canali consigliati.Ho provato a mettere il canale 2 da nessuno utilizzato, ma non ho visto miglioramenti.
Chi mi aiuta ad ottimizzare gli altri settaggi della videata wireless di questo modem??
geazie
saluti
wlety

Dumah Brazorf
11-08-2014, 12:12
1,6,11 sono gettonati se si vuole mettere 3 ap che non si pestino i piedi.
Quando si installa 1 singolo ap un canale vale l'altro.
Provali un po' tutti ma c'è anche da vedere se effettivamente c'è qualcosa da migliorare.