View Full Version : [Aspettando] Resident Evil Revelations 2 e Resident Evil HD Remaster
Resident Evil Revelations 2 è il seguito di Resident Evil Revelations, in uscita nel 2015 su tutte le piattaforme.
http://multiplayer.it/video/resident-evil-revelations-2-per-ps3/resident-evil-revelations-2-concept-trailer.hi/
Resident Evil HD Remaster è il remake del gioco 2002 per gamecube, a sua volta remake del gioco originale del 1996
In uscita nel 2015 in europa per tutte le piattaforme.
Ora si, capcom finalmente torna alle origini (anche se non con un nuovo gioco).
http://www.famitsu.com/images/000/058/567/53e0947087067.jpg
Darkless
05-08-2014, 13:10
Quando calerà di prezzo lo piglierò, ancora aspetto il 4 a prezzo budget :asd:
magari rifacessero in HD con controlli umani pure il 2...
Dreammaker21
05-08-2014, 13:20
Bene!
NeverKnowsBest
05-08-2014, 13:57
Capolavoro a prescindere. Ottimo
Ottimo. L'ho completato qualche anno fa nella versione GC per il Dolphin, ma lo rigiocherei volentieri. Un capolavoro...anche se continuo a preferire l'intro originale con gli attori in carne e ossa :D
Ora non resta che rilasciare in HD anche Resident Evil 0. Anzi, sarebbe opportuno che uscisse prima quest'ultimo, visto che il Rebirth ne è il diretto seguito.
Vivisector
05-08-2014, 15:19
molti siti famosi danno la notizia, quindi dubito non sia vero. Bene da fan e collezionista della serie sono contento:rolleyes:
è vero tranquilli
https://twitter.com/Capcom_UK
https://www.youtube.com/watch?v=2CpX9vkXsk0
qualche screen dalla versione PS3 su facebook
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.820830581271164.1073741838.185275861493309&type=1
se non avete facebook cercate altrove, qualcuno le avrà riportate
Psycho77
05-08-2014, 15:43
Mio al day one,ho giocato solo la versione originale del 96.:D
E' stato il gioco di orrore più bello che abbia mai giocato insieme al capolavorico silent hill 2.
29Leonardo
05-08-2014, 16:48
Posso dire solo una cosa :
GODO!:oink:
Certo che si potevano sbrigare prima, quelli di Capcom sono proprio dei testoni ad accontentare e capire cosa vogliono i loro fan.
Darkless
05-08-2014, 17:31
Ingenuo. Han sfornato gli ultimi RE schifezza apposta per pompare l'hype del remake HD del primo :asd:
29Leonardo
05-08-2014, 18:49
Ingenuo. Han sfornato gli ultimi RE schifezza apposta per pompare l'hype del remake HD del primo :asd:
A me non sono dispiaciuti presi per quello che sono, truzzate con zombie, non avevo le pretese di ritrovarmi con i primi due.
questa si che è una bella notizia!!!!
non vedo l'ora che esca!
capolavoro assoluto!!!!
Grazie a questo gioiellino feci comprare :asd: una monster voodoo 4 mb :sofico: Mio al day 1 :O Un po di inglisc fa sempre cul...
a mio gusto personale il 2 su due cd rimane il top della serie...il Tyrant poi bellissimo nella sua evoluzione, William Birkin e chi più ne ha più ne metta...
Il 3 snaturava un pò il gioco e andava a perdere qualcosina ma la pressione del Nemesis era unica...insomma dovrebbero rifarli tutti, anche code veronica non mi dispiaque...
La data di uscita è troppo lontana
Vivisector
07-08-2014, 11:57
Posso dire solo una cosa :
GODO!:oink:
Certo che si potevano sbrigare prima, quelli di Capcom sono proprio dei testoni ad accontentare e capire cosa vogliono i loro fan.
eh chisà se ci arriveranno mai al fatto che alcuni loro titoli andrebbero spostati da gfwl:rolleyes:
demiurgous
07-08-2014, 18:06
Game of the year.
FirstDance
08-08-2014, 14:14
Quando calerà di prezzo lo piglierò, ancora aspetto il 4 a prezzo budget :asd:
Ma come il 4 a prezzo budget?
Io l'avevo comprato scatolato qualche anno fa a 1 euro. Ce l'ho proprio qui nel cassetto.
mt_iceman
09-08-2014, 12:35
anche code veronica non mi dispiaque...
era stupendo, altrochè. la storyline malatissima coi "fratelli" ashford :asd:
Io l'avevo comprato scatolato qualche anno fa a 1 euro. Ce l'ho proprio qui nel cassetto.
forse intendeva la uber bioHDzzard edition :asd:
Vivisector
10-08-2014, 11:06
eh non sarebbe male avere code veronica pure
Darkless
10-08-2014, 15:08
Ovviamente intendevo il remake HD, non l'originale.
MetalSnake
10-08-2014, 16:50
Iscritto :)
Ovviamente intendevo il remake HD, non l'originale.
che con capcom facile sia peggio dell'originale moddato :asd:
http://store.steampowered.com/app/304240
Darkless
16-08-2014, 10:00
che con capcom facile sia peggio dell'originale moddato :asd:
Considerando che RE4 non sono mai riuscito a giocarlo perchè manco a piangere in cinese m'è mai funzionata la mod del mouse aim mi basta che funga quella e sono a posto.
FulValBot
16-08-2014, 10:54
io spero che su steam facciano uscire anche il re1 vecchio (magari possibilmente adattato ai pc recenti vista la paurosa velocità -.-')
Altair[ITA]
17-08-2014, 09:25
Da acquirente di Resident Evil 4 HD Edition su Steam al day one, posso garantirvi che funziona egregiamente con mouse e tastiera ;)
Sarà come giocare a Resident Evil 6, Revelations, ORC, 5, con mouse e tastiera: fluido e appagante
;)
subbato il thread, ovviamente.
FulValBot
17-08-2014, 10:08
l'1 non ha nulla a che fare col 3d, e il sistema di controllo anche...
non posso prenderlo al d1 per mancanza di soldi -.-'
Altair[ITA]
18-08-2014, 16:44
l'1 non ha nulla a che fare col 3d, e il sistema di controllo anche...
'
parlavo del 4, ai ragazzi sopra :)
Comunque, temo proprio che per noi europei ci sarà solo la versione in digitale.
voglio lo scatolo!!! :muro:
MetalSnake
18-08-2014, 17:33
Avere il primo , il secondo e il terzo capitolo in HD sarebbe il massimo. Spero, che se l'operazione darà i suoi frutti, la Capcom decida di fare lo stesso con gli altri 2 capitoli, e magari anche Code Veronica :D
Nel frattempo aspetto impaziente...
Vivisector
18-08-2014, 18:14
Avere il primo , il secondo e il terzo capitolo in HD sarebbe il massimo. Spero, che se l'operazione darà i suoi frutti, la Capcom decida di fare lo stesso con gli altri 2 capitoli, e magari anche Code Veronica :D
io spero che passi un attimo quelli che ha già fatto da gfwl a steam.
metto in sieme anche Resident Evil Revelations 2 per il momento, poi magari facciamo un thread ciascuno
Darkless
01-09-2014, 17:41
Quelli sono RE. Io devo ancora capicitarmi di come si sia passato da quello agli alieni del 4 e alla zombificazione di massa del burundi del 5 :doh:
Altair[ITA]
01-09-2014, 17:45
yesssssssssssssssssssssssssssss
Quelli sono RE. Io devo ancora capicitarmi di come si sia passato da quello agli alieni del 4 e alla zombificazione di massa del burundi del 5 :doh:
infatti :asd:
e poi non mi dispiacerebbe un ritorno ai "vecchi" zombie...ovvero esseri semidementi ma molto aggressivi che provano ad attaccarti in corpo a corpo. Sono un po' stufo delle creature che hanno messo dal 4 in poi. Adesso saltano, parlano, imbracciano mitra, si fanno le ***, hanno la morosa...cioè non sono più zombie.
MetalSnake
01-09-2014, 19:33
infatti :asd:
Adesso saltano, parlano, imbracciano mitra, si fanno le ***, hanno la morosa...cioè non sono più zombie.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: Mado'... sto morendo... :rotfl: :rotfl: :asd:
si fanno le ***
è sempre un forum pubblico, cerchiamo di regolarci
io volevo mandare una lettera di protesta a capcom dopo questa scena, il punto più basso, dal minuto 0.30
http://www.youtube.com/watch?v=76JlQeLt0Ew
i film horror-comici non sono tanto comici
Therinai
01-09-2014, 20:13
io volevo mandare una lettera di protesta a capcom dopo questa scena, il punto più basso, dal minuto 0.30
E che protesta potrebbe essere migliore della colata di cioccolata che è piovuta sul brand Resident Evil con RE5? RE4, per quanto contestato, è un capolavoro in confronto. Ma vabbeh, al riguardo non dovrei neanche esprimermi visto che dopo il 4 non ho più dedicato neanche un minuto a ciò che è seguito.
Darkless
01-09-2014, 20:15
C'è pure ghost rider ! o era Gekko kamen ? :asd:
pardon ,mi è venuta spontanea :D
-giorgio-87
01-09-2014, 21:51
il primo revelation l'ho giocato su 3ds..non è male..un bel gioco..
sicuramente meglio del 6...hanno la base per riuscire a fare un buon prodotto.
anche a me è piaciuto, è riuscito (più o meno) a staccarsi dagli ultimi episodi e a resuscitare l'atmosfera dei primi 2. Devono continuare su quella strada.
Altair[ITA]
06-09-2014, 16:26
tante meravigliose news CONFERMATE per resident evil revelations 2.
http://imgur.com/a/2LnoH#0
Claire Redfield tornerà come protagonista giocabile e si dice che "dall'ultima volta che è stata vista, ora è una veterana" (e che palle co 'sti supereroi.)
Claire sarà affiancata per tutta la campagna con Moira Burton, figlia del leggendario Barry Burton. (ok dai)
La campagna sarà giocabile in co-op o singleplayer. (wtf??)
Quando si gioca come Claire, il suo stile di combattimento sarà più action. Mentre Moira fornisce Claire con le erbe per la salute, torcia e supporto generale. (ok dai)
Claire sarà l'unica morte che si tradurrà in un Game Over, una delle funzioni principali di Moira sarà contribuire a mantenere in vita Claire (anche se Claire può ovviamente guarire se stessa). (non male)
La storia si svolgerà su una struttura di detenzione un'isola abbandonata.
La campagna inizierà con Claire e Moira risvegliate dopo essere stato rapite. (i soliti spoiler capcomosi)
Gli eventi si svolgeranno tra gli eventi di Resident Evil 5 e Resident Evil 6.
Il gioco sarà molto più orientale al survival horror (molto simile al primo Resident Evil: Revelations), portando la serie torna alle sue radici con meno azione, a differenza di Resident Evil 5 e 6. (revelations è un survival horror? ma quando mai.)
il Feedback dei Fan hanno svolto un ruolo nello sviluppo di Resident Evil: Revelations 2. il Produttore Okabe ha detto che "Il progetto è stato trovare la linea tra l'ascolto di un feedback e anche fare qualcosa di diverso per confondere le aspettative." (insomma, è tutta la solita palla capcom)
Okabe ha anche detto che "io voglio che questo sia un gioco che non perde ciò che ha reso grande il suo predecessore, ma anche che sia capace di portare qualcosa di nuovo ed eccitante per la serie Resident Evil." Ha anche aggiunto che "Il raggiungimento di questo obiettivo si materializzerà con un misto tra passato e presente. " (come no)
Resident Evil: Revelations 2 sarà caratterizzato da un nuovo tipo di nemico "gli afflitti", che "possono apparire come zombie, ma sono in realtà qualcosa di molto diverso." (seh vabbè, prepariamoci ai mitra)
gli Afflitti saranno veloci e in grado di infliggere danni pesanti al giocatore. Si dice anche che costringeranno il giocatore a decidere se giocare in modo a testa alta, o in modo stealth per conservare munizioni. (se davvero mi permetteranno di schivare nemici, come i primi resident evil, li amo davvero)
Resident Evil: Revelations 2 verrà eseguito a 1080p e 60fps (pc e current gen)
Vivisector
07-09-2014, 00:34
i zombie con i mitraaa nooo! Comunque sti afflitti puzzano di uguale a quelli che affronti con Chris in re6
Già il fatto che è orientato alla coop la dice lunga...altro che ritorno alle origini. Comunque se sarà simile al predecessore a me sta bene, in tempi di magra anche un gioco appena discreto come Revelations sembra oro colato :D
Altair[ITA]
10-09-2014, 16:28
UFFICIALE:
RESIDENT EVIL REVELATIONS 2 è ad episodi!
Sarà formato da 4 episodi, al costo di 6€ cadauno.
Pacchetto completo 25€
Edizione retail 40€
CAN'T WAIT.
ps: la pagina facebook ufficiale di resident evil è la fonte di questa news.
e di tante immagini.
Vivisector
11-09-2014, 21:53
primo trailer disponibile
http://www.capcom-unity.com/brelston/blog/2014/09/11/resident-evil-revelations-2---first-trailer
la visuale è quella di re6 praticamente e comunque ho visto un mostro con la chiave inglese in mano :mc:
Therinai
12-09-2014, 14:11
Vabbeh alla fine ho tolto l'embargo al franchise e ho preso resident evil revelations in offerta, così mi riscaldo per il 2 e il remake hd di resident evil 1 :D
Vabbeh alla fine ho tolto l'embargo al franchise e ho preso resident evil revelations in offerta, così mi riscaldo per il 2 e il remake hd di resident evil 1 :Dio l'ho trovato niente male, mi sono divertito
Su steam c'è il 50% su RE4 HD :read:
Su steam c'è il 50% su RE4 HD :read:belloh! belloh!
quasi quasi me lo ricompero...
si ci sto pensando anche io, alla fine 10 euro se li merita :D
Altair[ITA]
13-09-2014, 15:42
lo comprai al day one da amazon.it
Merita. ovviamente.
vi ricordate (nel caso lo abbiate giocato su pc) quella dannata patch per attivare il mouse?
beh, ora non serve.
lo avevate giocato su console?
ora la grafica è migliore (è quella di quando è stato riportato su xbox360 e ps3 due anni fa)
insomma, mouse. tasti. steamworks, carte, achievements.
10€ ci vale.
Therinai
13-09-2014, 15:50
io pagai la versione non HD 10 euro anni fa.
ps: comunque anche secondo me non è male, a volte mi sembra che si esageri nel valutarlo negativamente perché è un taglio netto rispetto ai capitoli precedenti. Di certo non è uno "spara spara", certo che si pososno sparare fucilate a nastro in cere situazioni, ma non è tomb raider. Di sicuro meglio del 5. Revelations, che ho iniziato a giocare ieri, è abbastanza simile per certi aspetti.
Darkless
13-09-2014, 16:00
;41514901']
vi ricordate (nel caso lo abbiate giocato su pc) quella dannata patch per attivare il mouse?
beh, ora non serve.
Infatti lo comprerò per quello :D non riuscii mai a farla funzionare
Vado di semi OT ma ne approfitto visti gli sconti su Steam.
Essendo un vecchio, giocai i primi due RE su PSX. I nuovi in che ordine andrebbero giocati?
Su Steam vedo il 5 rilasciato prima del 4, il Revelations che non avendo numerazione non capisco dove si collochi...
Un aiutino? :p
Essendo un vecchio, giocai i primi due RE su PSX. I nuovi in che ordine andrebbero giocati?
Su Steam vedo il 5 rilasciato prima del 4, il Revelations che non avendo numerazione non capisco dove si collochi...
Un aiutino? :pno, il 5 è uscito dopo il 4 (naturalmente), il 4 che gira oggi è una versione "enhanced"
revelation è il porting, anche lui un po' enhanced, di uno spin off che un tempo era uscito (mi pare) solo per nintendo e credo dopo il 5 (ma potrei sbagliarmi sui tempi) ed è graziosissimo
Therinai
13-09-2014, 16:13
a naso l'ordine dovrebbe essere: 1, 2, 3, code veronica, 4, revelations, 5 e 6
ps: per non parlare di spin off come outbreak e, specialmente, survivor, forse uno dei peggiori capitoli della storia dei videogiochi, che io ovviamente ho comprato al day one e che ho giocato con la mitica lightgun comprata per time crysis :asd:
a naso l'ordine dovrebbe essere: 1, 2, 3, code veronica, 4, revelations, 5 e 6
ps: per non parlare di spin off come outbreak e, specialmente, survivor, forse uno dei peggiori capitoli della storia dei videogiochi, che io ovviamente ho comprato al day one e che ho giocato con la mitica lightgun comprata per time crysis :asd:
Non ci son tutti su Steam. Bon, passo tutto e risparmio soldi.
Aspetto giusto questo remake del primo.
Therinai
13-09-2014, 16:26
Non ci son tutti su Steam. Bon, passo tutto e risparmio soldi.
Aspetto giusto questo remake del primo.
Perché non tutti sono stati importati su pc, il 3 si, code veronica non mi pare, ed è un peccato perché è il primo adattamento 3D di RE ed è considerato uno dei migliori capitoli della serie.
Il 3 è spiaccitato ai primi due, quindi se ti va di riassaporare quelle atmosfere prendilo.
Altair[ITA]
13-09-2014, 17:22
puoi anche giocarli in ordine di uscita cronologica, se vuoi ti faccio l'elenco.
anche se capitano casi come revelations 2 (che sarà, nella trama, tra il 5 e il 6) non serve più di tanto, nel mondo resident evil, giocare, appunto, 5, revelations 2, e poi il 6.
vengono usati flashback.
e, francamente, da grandissimo amante della saga, debbo riconoscere che non è 'sta grandissima trama importantissima, da saga, da cronostoria, appassionante (non so se mi spiego)
in ogni caso, la tua domanda è interessante.
e spero io sia stato utile :)
@therinal: code veronica NON c'è su PC.
...... per ora (dai, fatemi sognare)
code veronica c'è su dreamcast, ps2, gamecube, e solo online per ps3 e 360.
solo su ps3 e 360 sono in lingua italiana.
le vecchie versioni (dunque non le ps3 e 360) (ho il mio bel giochetto per ps2, che ormai puzza di vecchio) hnno cover in 3 lingue (ing spa ita), così come il libretto, ma il gioco è eng, e la demo di devil may cry 1 [che non mi funziona più e non capisco perché] è Eng.
Darkless
13-09-2014, 17:28
MA la jovovich che tira calci volanti coi tacchi a spillo ai dobermann cronologicamente dove si colloca ? :asd:
Altair[ITA]
13-09-2014, 18:04
MA la jovovich che tira calci volanti coi tacchi a spillo ai dobermann cronologicamente dove si colloca ? :asd:
tra poco ti segnalo per bestemmia................ :(
quel pattume. mannaggia tutto.
Darkless
14-09-2014, 09:19
... cmq se mi facessero i remake HD anche del 2, del 3 e di code veronica ne sarei più che felice.
Si soprattutto del 3, quello l'ho proprio rimosso..
Darkless
14-09-2014, 10:26
Sarà perchè non era gran che paragonato ai primi 2
Altair[ITA]
14-09-2014, 10:57
il 3 è spesso dimenticato dal grande pubblico perché non è stato "tirato" avanti da Capcom, a differenza dei primi 2.
l'1 , vabbè, è l' UNO. "the game that set the world on fire".
un "UNO" si ricorda a prescindere. e, in ogni caso, ha avuto anche vari porting (di cui l'ottimo deadly silence su DS) e, poi, vabbè, anche solo il remake (che sta appunto ritornando), porta inevitabilmante a farlo menzionare. ""il remake, che è il rifacimento del primo. dell' "UNO".
il 2 è ricordato perché il 2 è considerato da quasi tutti la cima irraggiungibile della saga.
il 2, quello del '98, quello del, secondo Mikami "ci sarà se il primo venderà bene".
il 2, quello del "esiste un 1.5, cavolo era diverso. cavolo addirittura nuove cose. fammi vedere su youtube"
il 2, quello violento che la GDF sequestrava le copie dai negozi.
il 2, quello del mission a + mission b. quello dei due cd. quello dello "fine, but i will come back for you, just hold on". che è stato ripreso in "the darkside chronicles". quello dei cosplay con la divisa del R.P.D.
il 3 è una cosa isolata. ma considerarlo non buono è sbagliato.
scelte diverse da fare durante il gaming. finali.
una difficoltà bilanciata in "troppo facile" e in "vi fanno un mazzo così, i proiettili te li devi fare T U. no, non ti conviene sparare tutti. altrimenti vai avanti a suon di preghiere".
il 3 ha quel Nemesis che ti insegue in tutto il gioco. TUTTO. con quella colonna sonora apposita del "oh madonna mò viene e mi fotte CON UN SOLO COLPO".
il 3 dell'ansia. dalla colonna sonora che personalmente mi commuove. ancora. (ho profondi ricordi infantili a tal proposito) ( https://www.youtube.com/watch?v=6pRiN-PReEM&list=PL2657CAD46EE22AF1&index=5 )
quello della bomba atomica su raccoon city.
il 3 è un capolavoro, ma capcom stessa lo "ignorò". non ci sono ristampe con più contenuti, edizioni dual shock, e compagnie cantanti.
nessuno mai lo conosce se non perché l'abbia fatto di persona.
ma è isolato, e basta.
e su ebay comprarlo originale costa una fortuna assurda. perché è raro.
Therinai
14-09-2014, 11:36
Il 3 a me era piaciuto molto, probabilmente ha subito da una parte il fattore "sa di già visto" e dall'altra l'avvento della nuova generazione di consoles. Per di più code veronica, che rivoluzionò la serie con la grafica 3D, uscì poco dopo facendo morire di sbav violento chi non aveva un dreamcast (arrivò successivamente su ps2).
Altair[ITA]
14-09-2014, 11:58
esatto.
la nuova generazione che stava arrivando.
(il 3 è stato portato "così com'è solo su gamecube", ma senza pubblicità nè altro. solo spillasoldi".
poi, voglio dire:
re: survivor, uscito nel 2000 solo per ps1, personalmente considerato meraviglioso, in quanti se lo ricordano?
Therinai
14-09-2014, 12:15
;41517165']esatto.
la nuova generazione che stava arrivando.
(il 3 è stato portato "così com'è solo su gamecube", ma senza pubblicità nè altro. solo spillasoldi".
poi, voglio dire:
re: survivor, uscito nel 2000 solo per ps1, personalmente considerato meraviglioso, in quanti se lo ricordano?
Survivor l'ho citato prima, io ci avevo giocato un bel po' ma lo considero pattupe digitale come poche altre produzioni.
vedo che nessuno menziona l'abominazione, ossia operation raccoon city
ho commesso l'errore di prenderlo, ho avuto problemi perché non partiva e l'assistenza steam non mi ha aiutato
poi sono riuscito a farlo andare (non so come) e sarebbe stato meglio che avessi fallito :(
Altair[ITA]
14-09-2014, 13:07
vedo che nessuno menziona l'abominazione, ossia operation raccoon city
ho commesso l'errore di prenderlo, ho avuto problemi perché non partiva e l'assistenza steam non mi ha aiutato
poi sono riuscito a farlo andare (non so come) e sarebbe stato meglio che avessi fallito :(
lo comprai su amazon per 360.
mai finito. mai andato oltre il primo capitolo.
è una vergogna industriale. quanto inquinamento, quanta plastica consumata. quanto spreco di energia elettrica.
Altair[ITA]
18-09-2014, 12:29
https://www.youtube.com/watch?v=X_7WaFvqSeU
trailer esteso di revelations 2 direttamente dal tgs
alcune info nuove, ufficiali:
Il gioco non avrà ALCUN legame con Revelations 1.
(personalmente la trovo un poco una cosa non bellissima, specie ricordando il finale di Revelations 1)
Il gioco promette varie zone da esplorare.
(spero davvero in questo)
Il personaggio di Moira Burton ha 20 anni, e l'unica apparizione nella saga è la fotografia che aveva Barry Burton nel fu Resident Evil 1. Foto pixellosa (ricordiamoci l'epoca) tra l'altro assolutamente inutile nel gioco, quindi magari non tutti se la ricordano.
Questo personaggio ha un carattere instabile e il rapporto iniziale con Claire sarà conflittuale.
Non sarà semplicemente un personaggio secondario, anzi, avrà grande importanza circa la storia. (spero non sia una stupidata alla "Veronica", per capirci)
Ancora nessuna smentita nè conferma circa la presenza di Barry Burton
Durante la partita si può switchare instantaneamente tra Claire e Moira
CO-OP POSSIBILE SOLTANTO OFFLINE (SCHERMO DIVISO). (bene così!!!!!!!)
il trailer parla spesso di "evil is watching". i producer HANNO RIVELATO che durante la partita, ci sarà un ""terzo individuo"" che ci osserverà con telecamere nell'isola e nella prigione (sta cosa mi fa aumentare l'hype a dismisura )
confermato, ancora, che non sarà necessario sparare. il concetto principale del gioco è L'HORROR.
addirittura il gioco inizia senza NESSUNA ARMA IN INVENTARIO (e qui, possiamo solo sperare non siano bugie)
ancora nessuna news circa gli Afflitti, i nuovi nemici. ma hanno promesso daranno altre notizie presto
contento per la coop locale
anche 5 e 6 sono giochi pensati per la coop, il 6 in locale ce l'ha anche su PC, il 5 su PC se la sono dimenticata insieme ai validissimi DLC che ho su 360 e sono meglio del gioco stesso...
non sarà necessario sparare...se non vedo non credo
Therinai
18-09-2014, 13:01
Quoto il "se non vedo non credo" riguardo la non necessità di svuotare caricatori a nastro. Speriamo bene.
Altair[ITA]
18-09-2014, 18:45
https://www.youtube.com/watch?v=WWhccCPmxqQ#t=172
primo gameplay di revelations 2.
praticamente, è revelations 1, magari con landscapes più macabri. tutto qui.
movimenti come il 6, quello schifo.
hype diminuito. ma ovviamente, lo comprerò. come ogni resident evil sulla terra
si può finire il gioco senza sparare nel senso che potendo giocare in coop uno spara e tu stai fermo? nel senso che li uccidi con armi alternative? nel senso che invece di esplorare corri come un pazzo evitando i nemici?
no perché se ti corrono addosso come indemoniati, e armati, la vedo un attimo difficile...
Altair[ITA]
18-09-2014, 19:06
si può finire il gioco senza sparare nel senso che potendo giocare in coop uno spara e tu stai fermo? nel senso che li uccidi con armi alternative? nel senso che invece di esplorare corri come un pazzo evitando i nemici?
no perché se ti corrono addosso come indemoniati, e armati, la vedo un attimo difficile...
mi trovi così d'accordo che non ci credi.
sto immaginando, boh, che semplicemente ci saranno degli attimi stealth alla splinter cell (non so se mi spiego)
cose del genere..
altrimenti, no, non si spiega.
addirittura sto pensando un pochino che il video sia un fake.. ma vabbè
Darkless
18-09-2014, 19:10
si può finire il gioco senza sparare
Con un trainer.
Therinai
18-09-2014, 19:15
;41537782']
addirittura sto pensando un pochino che il video sia un fake.. ma vabbè
è in prova al TGS, nulla di strano.
Comunque bei tempi quando con un fucile potenziato si faceva una carneficina di zombie inermi :D
Altair[ITA]
18-09-2014, 19:50
è in prova al TGS, nulla di strano.
Comunque bei tempi quando con un fucile potenziato si faceva una carneficina di zombie inermi :D
http://residentevil.wikia.com/Shotgun_(RE2) (ma anche nel 3)
custom shotgun.
2 parti.
basta altrimenti mi gioco per la habzhxczchadbhaxcnczbzbcmzcamnbamnca volta resident evil 2
Altair[ITA]
20-09-2014, 09:37
altro gameplay di revelations 2
https://www.youtube.com/watch?v=zteZ_aAcri0#t=454
a me terribilmente ricorda più resident evil 6, che resident evil revelations, nei movimenti.
ok le atmosfere cupe. ok, questo ok.
ma i movimenti sono aborti. come il 6.
spero tanto sia soltanto alpha footage.
Altair[ITA]
26-09-2014, 17:52
in un'intervista a Gamestop, il producer conferma il ritorno della Raid Mode, presente in Revelations 1.
Non ci è dato sapere se è parte integrante del gioco, o disponibile tramite season pass.
Ha anche confermato che rivedremo visi familiari, ma senza entrare troppo nello specifico.
Balthasar85
16-10-2014, 13:24
Lo ammetto, il primo RE non l'ho mai giocato. Ad 11 anni andavo a casa di mio cugino per veder giocare lui ed i suoi amici, io non potevo perché i giochi per il PC eran più difficili da reperire. :(
Poi son venuti RE2 e RE3Nemesis e son stati amore a prima vista.. poi il buio, il resto della serie non esiste.
Questa settimana ho visto che lo youtuber cicciogamer89 (un esimo sconosciuto fino all'altro giorno) ha fatto una serie su RE3 (link (http://www.youtube.com/playlist?list=PLWtijZhBUdA3CXGhoVVLx2rgI7Lchpq3C)) e mi ha fatto tornare la nostalgia e poi.. scopro che Capcom vuole fare dei remake? :eek:
Troppo bello che non voglio crederci, ho letto le indiscrezioni uscite ma spero comunque che si mantengano più fedeli possibili all'originale. :help:
Resident Evil HD remake: PS4 vs. GameCube Graphics Comparison (http://www.youtube.com/watch?v=ITGNvv6r7G8#t=14)
CIAWA
Therinai
16-10-2014, 16:39
Lo ammetto, il primo RE non l'ho mai giocato. Ad 11 anni andavo a casa di mio cugino per veder giocare lui ed i suoi amici, io non potevo perché i giochi per il PC eran più difficili da reperire. :(
Poi son venuti RE2 e RE3Nemesis e son stati amore a prima vista.. poi il buio, il resto della serie non esiste.
Questa settimana ho visto che lo youtuber cicciogamer89 (un esimo sconosciuto fino all'altro giorno) ha fatto una serie su RE3 (link (http://www.youtube.com/playlist?list=PLWtijZhBUdA3CXGhoVVLx2rgI7Lchpq3C)) e mi ha fatto tornare la nostalgia e poi.. scopro che Capcom vuole fare dei remake? :eek:
Troppo bello che non voglio crederci, ho letto le indiscrezioni uscite ma spero comunque che si mantengano più fedeli possibili all'originale. :help:
Resident Evil HD remake: PS4 vs. GameCube Graphics Comparison (http://www.youtube.com/watch?v=ITGNvv6r7G8#t=14)
CIAWA
Il remake del primo dovrebbe essere solo una rivisitazione grafica, di sicurò sarà un'ottima occasione per rispolverare quel gran capitolo dei bei tempi che furono :sofico:
Sperando che non lo proporranno a 49.99€ :sofico:
Altair[ITA]
17-10-2014, 22:19
Revelations 2 Complete Season è disponibile per il preorder dal PSN store americano, in via ufficiale, e pubblicizzata dalla pagina facebook ufficiale di resident evil a
25 dollari
17 febbraio 2015. [N O N è la data ufficiale, ma soltanto un placeholder]
4 episodi + dlc bonus (costumi)
Non ho capito perchè si mette insieme, in un solo topic, una robetta mediocre con un vero e proprio capolavoro.
Revelations non lo toccherò neanche con le mani di un'altro, il remastered me lo giocherò cento volte.
Vivisector
18-10-2014, 21:41
i video di gameplay già li hanno tolti
Therinai
21-10-2014, 19:28
leggo adesso una news su multiplayer (http://multiplayer.it/notizie/139367-resident-evil-resident-evil-hd-esce-prima-in-giappone-in-edizione-retail-e-con-la-lingua-inglese.html)riguardo la data di commercializzazione:
I giapponesi sono evidentemente più fortunati di noi, visto che riceveranno Resident Evil HD prima dell'uscita occidentale, pianificata per inizio 2015. La versione PlayStation 3 uscirà infatti il 27 novembre in Giappone, per di più in edizione retail.
Non è finita qui, la versione asiatica del titolo conterrà un'opzione per il linguaggio inglese, sia testi che audio, che l'utente potrà scegliere in alternativa a quello giapponese.
Nell'epoca psx mi sarei venduto l'anima per avere subito la versione giapponese :sofico:
ps: per di più:
A limited edition version includes a 48 page art book and a Mansion Designer G Trevor Floor Map. Play-Asia is selling this for $49.99.
Read more at http://www.siliconera.com/2014/10/20/get-resident-evil-hd-remaster-english-text-voiceovers-year/#ot0uxrPmicV5RXyP.99
Resident Evil Revelations 2, il filmato d'apertura
http://www.gamemag.it/news/resident-evil-revelations-2-il-filmato-d-apertura_55373.html
Qulacuno che l'ha preso?
Impressioni?Merita??
Coop solo in locale ? E' uscito immediatamente dalla mia wishlist prima ancora di entrarci :asd:.
Mi sconfinferava l'idea di farlo in coop on-line con qualche amico per divertirmi ... peccato.
Therinai
20-01-2015, 18:03
Allora? Qualcuno sta giocando con la nuova edizione di Resident Evil? Pareri???
Allora? Qualcuno sta giocando con la nuova edizione di Resident Evil? Pareri???
I pareri su Steam sono tutti entusiasti... ma questo è un gioco per giocatori di vecchia data.
I ragazzini non diranno altro che "ma è legnoso che schifoooo" :asd:
Therinai
20-01-2015, 20:07
;42042668']I pareri su Steam sono tutti entusiasti... ma questo è un gioco per giocatori di vecchia data.
I ragazzini non diranno altro che "ma è legnoso che schifoooo" :asd:
Infatti io sono un veccio videogiocatore, prima ho visto un video per farmi un'idea. Beh, un po' la memoria fa acqua, ma mi ricordo delle pareti spoglie dell'originale PSX. In questa nuova edizione invece è un tripudio di dettagli e particolari. Però le meccaniche sono proprio le stesse, con movimenti legnosi come nell'originale, menù di gioco stile interfaccio database, angoli ciechi grazie alla camera fissa, mira che va a culo e munizioni spicciole.
Sbav, aspetto ancora un attimo, ma mi sa che a breve cedo. Non voglio guardare altri video perché no ngioco a RE da tanti anni, quindi voglio approfittare dell'effetto sorpresa. Aspetto solo qualche parere spassionato.
non è che siano partiti dal primo, sono partiti dal remake gamecube
da quello che ho letto non cambia poi così tanto dalla versione 2002, è stato un lavoro veloce. Io poco lavoro preferisco pagarlo molto poco, senza nulla togliere a un capolavoro del genere.
il gioco è ancora a 10 sterline qui http://www.funstockdigital.co.uk/resident-evil-hd-remaster-steam-key-pc-download ma essendo disponibile potrebbero togliere l'offerta da un momento all'altro
Therinai
20-01-2015, 20:20
da quello che ho letto non cambia poi così tanto dalla versione 2002, è stato un lavoro veloce. Io poco lavoro preferisco pagarlo molto poco, senza nulla togliere a un capolavoro del genere.
il gioco è ancora a 10 sterline qui http://www.funstockdigital.co.uk/resident-evil-hd-remaster-steam-key-pc-download ma essendo disponibile potrebbero togliere l'offerta da un momento all'altro
Da quello che riportano i giocatori della versione GC sembra proprio così, cioé che questa nuove versione in realtà sia una versione riciclata di RE rebirth per gamecube.
Io,però, non ho potuto giocarci, quindi per me è tutta roba nuova. Certo che preferirei aspettare un prezzo onesto :O
Alberto230269
20-01-2015, 20:38
Io quasi quasi lo prendo. Non ho mai giocato all'originale ma essendo un giocatore di vecchia data (ho amato il primo alone in the dark sul mio 486. :) ed il fatto della telecamera fissa, in un gioco in terza persona mi è sempre piaciuto :)
Therinai
20-01-2015, 20:42
Io quasi quasi lo prendo. Non ho mai giocato all'originale ma essendo un giocatore di vecchia data (ho amato il primo alone in the dark sul mio 486. :) ed il fatto della telecamera fissa, in un gioco in terza persona mi è sempre piaciuto :)
Beh, all'epoca alone in the dark era la principle alternativa a resident evil. Quindi se ti è piaciuto dovrebbe piacerti anche questo. Comunque io lo consiglierei ad occhi chiusi a chiunque :p
Mi fa gola questa edizione...
Ho giocato il primo, l'inimitabile, su pc, uno dei miei giochi preferiti.
Mi piacerebbe tanto rituffarmi in villa Spencer dopo tanti anni...:stordita:
Ha il primo e secondo originali che mi guardano languidi dalle mensola...aaaah sospiro di nostalgia nerd..
Jaguar64bit
20-01-2015, 22:07
Se non l'hai mai giocato e ti piace il genere , scontato consigliartelo al 100%..
Per quel che mi riguarda , a 10 sacchi un pensiero posso farcelo.
Jeetkundo
20-01-2015, 23:31
Grande gioco, compratelo. Gli sfondi magari non sono perfetti ma tutto il resto c'e'. Sono già senza munizioni e non so dove andare :asd:
A proposito non mi ricordo su psx (per quel poco che giocai) la storia dei pugnali utilizzabili per evitare il morso dello zombie quando si viene "bloccati", è un'aggiunta del remake?
il sistema di salvataggio (da querela) è rimasto lo stesso?
29Leonardo
21-01-2015, 08:53
Si, ma secondo te in un survival che si definisce tale devono mettere i checkpoint ogni 2 passi?
:asd:
Il sistema di salvataggio contribuisce a dare quella sensazione di incertezza e creare l'atmosfera di costante pericolo ed ansia che pervade il titolo ;)
Grande gioco, compratelo. Gli sfondi magari non sono perfetti ma tutto il resto c'e'. Sono già senza munizioni e non so dove andare :asd:
A proposito non mi ricordo su psx (per quel poco che giocai) la storia dei pugnali utilizzabili per evitare il morso dello zombie quando si viene "bloccati", è un'aggiunta del remake?
Penso proprio di si, non ricordo questa situazione nell'originale...ma son passati anni, potrei sbagliarmi:D
MalefiQue1984
21-01-2015, 09:28
Preso a 20 sacchi proprio ieri! Il gioco è bellissimo, comprai il GC proprio per questo titolo! i pugnali/granate non esistevano nella vers. PSX e nemmeno molte stanze nuove della Villa Spencer. Quindi per chi, come me, ha finito da poco la vecchia vers. Director's Cut si troverà maluccio per le prime ore. Buon Game a tutti, questo è un bell'anno videoludico! :D
Ventresca
21-01-2015, 11:05
Io ho giocato e conosco a memoria il primo su psx, così come ho giocato e finito su wii la versione gc di resident Evil Rebirth.
Da quello che ho capito le novità rispetto alla versione gc sono talmente poche che nel mio caso non vale la pena giocarci di nuovo, ma se non avete mai giocato la versione GC, o non avete mai giocato un Resident Evil di quelli veri (e cioè uno qualsiasi fino al 4° capitolo) DOVETE GIOCARCI.
A questo punto spero (per voi, visto che io giocai la versione GC su wii) che ripropongano in HD anche Resident Evil 0, che non è un remake di edizioni psx ma ha comunque molte meccaniche "old school" e poi, come Rebirth, si tratta di un capitolo firmato Mikami, non come quelle porcate dal 5 in poi...
Alberto230269
21-01-2015, 11:14
Esiste pure il libro. Mi sa che non lo leggo per non rovinarmi il gioco :)
torgianf
21-01-2015, 13:55
grazie per la segnalazione, appena preso :)
p.s.
quasi 17gb, alla facia....
L'uscita di questa versione remastered credo serva ad accontentare tutti i fan di vecchia data, giustamente nostalgici del vero survival horror. Ma non lo prendo come un segnale positivo, anzi.
Credo si tratti di un messaggio molto chiaro. Un segnale che i prossimi capitoli si allontaneranno sempre più da quei canoni per andare verso l'action corazzato.
Morale: ai vecchi diamo remastered, ai nuovi gli zombie sulle moto :muro:
29Leonardo
21-01-2015, 15:52
A sto punto nutro speranze anche per lo "0" e code veronica X per PC, del secondo e terzo nutro poche speranze dato che necessiterebbero di un lavoro tutto nuovo.
City Hunter '91
21-01-2015, 16:01
Che differenza c'è fra i controlli classici e quelli moderni?
Therinai
21-01-2015, 16:18
L'uscita di questa versione remastered credo serva ad accontentare tutti i fan di vecchia data, giustamente nostalgici del vero survival horror. Ma non lo prendo come un segnale positivo, anzi.
Credo si tratti di un messaggio molto chiaro. Un segnale che i prossimi capitoli si allontaneranno sempre più da quei canoni per andare verso l'action corazzato.
Morale: ai vecchi diamo remastered, ai nuovi gli zombie sulle moto :muro:
beh magari se questa nuova edizione di RE1 vende bene potrebbero decidersi a tornare sui loro passi.
Non si può giocare in coop vero?
Si gioca con mouse e tastiera?
Jeetkundo
21-01-2015, 17:18
Non si può giocare in coop vero?
Non ci sono opzioni del genere nel menù, puoi registrarti al network capcom per avere statistiche etc ma niente coop
Si gioca con mouse e tastiera?
Se vuoi si, WSAD + shift (corri) + mouse dx e sinistro. Meglio il pad, è preferibile.
L'unica cosa che ho notato è che il pg con il moderno corre sempre e non devi premere X per scattare
Da quello che ho capito con i nuovi controlli muovi lo stick direttamente nella direzione dove vuoi muoverti, come accade in un qualunque gioco action. Nel vecchio sistema invece, i controlli erano sempre riferiti alla direzione in cui era rivolto il personaggio controllato.
Controlli vecchi:
˄=avanti
˅=indietro
˂=sinistra (del personaggio)
˃=destra (del personaggio)
Controlli nuovi (riferiti sempre allo schermo):
˄=su
˅=giù
˂=sinistra
˃=destra
Il nuovo sistema dovrebbe permettere cambi di direzione molto più rapidi, sia da fermo che in movimento. Il problema sono le transizioni di schermata, quando ci sono inquadrature particolari.
Metto uno screen per spiegare meglio la differenza:
http://i.imgur.com/uyiAZXW.jpg
Per muovere Chris verso lo zombi, col vecchio sistema si preme (˄), col nuovo (˃)
City Hunter '91
21-01-2015, 17:51
Grazie per la spiegazione, be a sto punto meglio i controlli nuovi.
A sto punto nutro speranze anche per lo "0" e code veronica X per PC, del secondo e terzo nutro poche speranze dato che necessiterebbero di un lavoro tutto nuovo.
Tanto per quello che sta combinando capcom con la serie gli conviene sistemare i vecchi...
Su PC RE2 e 3 sono pure i più importanti alla fine, perché mal che vada Rebirth, Zero (con Dolphin) e Veronica X (con l'emu PS2) su PC vanno, anche migliorandoli rispetto a farseli su Gamecube\PS2.
Però è preferibile la versione PC e ritoccata di certo, anche per il prezzo (questo già si poteva prendere a 10 sterline, la versione gamecube mi sa che costava di più rimediarla).
Solo che tra zero\veronica x e RE2 finalmente rifatto preferirei prima di tutto RE2. Anche se Veronica X già ce l'hanno aggiornato, non l'ho preso visti i 20 € ma è in vendita su 360 (e sicuramente anche su PS3)
francisco9751
21-01-2015, 19:24
rifacessero tutti i giochi,sarebbe meglio..tutti i devil may cry,i vari onimusha *-*
Tanto per quello che sta combinando capcom con la serie gli conviene sistemare i vecchi...
Su PC RE2 e 3 sono pure i più importanti alla fine, perché mal che vada Rebirth, Zero (con Dolphin) e Veronica X (con l'emu PS2) su PC vanno, anche migliorandoli rispetto a farseli su Gamecube\PS2.
Però è preferibile la versione PC e ritoccata di certo, anche per il prezzo (questo già si poteva prendere a 10 sterline, la versione gamecube mi sa che costava di più rimediarla).
Solo che tra zero\veronica x e RE2 finalmente rifatto preferirei prima di tutto RE2. Anche se Veronica X già ce l'hanno aggiornato, non l'ho preso visti i 20 € ma è in vendita su 360 (e sicuramente anche su PS3)
La versione del cubo usata tenuta bene son almeno 35€
Io ora voglio Silent Hill HD
Io ora voglio Silent Hill HD
:sbavvv:
Io ora voglio Silent Hill HDthis
c'è addirittura una specie di petizione nel forum steam per la conversione su pc di tutta la serie
http://steamcommunity.com/app/19000/discussions/0/558753803844049464/?tscn=1420816302#p1
francisco9751
22-01-2015, 08:09
il 2 *.*
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Snickers
22-01-2015, 11:58
Ecco, appunto, quindi per giocarsi RE2 e 3 su PC attualmente il modo migliore (o meno peggio) per giocare mi pare di aver capito sia di trovarsi una copia per playstation e andare di emulatore, right?
Ecco, appunto, quindi per giocarsi RE2 e 3 su PC attualmente il modo migliore (o meno peggio) per giocare mi pare di aver capito sia di trovarsi una copia per playstation e andare di emulatore, right?
secondo me conviene così, come per Silent Hill e Metal Gear Solid. ovviamente bene controllare prima perché ci sono giochi che emulati non vanno benissimo.
io per Silent Hill ho scelto la HD per PS2 da emulare, pagata oltretutto pure meno di quanto avrei pagato 2-3-4 in versione PC.
Di certo Silent Hill 1, MGS 1 e RE2\3 non te li regalano...e poi sono talmente vecchi e belli che un restyle sarebbe doveroso.
Ma si può sperare più in Capcom che in Konami...
Therinai
22-01-2015, 18:06
ma RE2 e 3 in versione pc ci sono sempre stati, o mi ricordo male?
ps: ma le versioni originali intendo, so di certo che non hanno fatto nuove versioni
ma RE2 e 3 in versione pc ci sono sempre stati, o mi ricordo male?
ps: ma le versioni originali intendo, so di certo che non hanno fatto nuove versioni
si, poi come vanno oggi è quanto costi averli è un altro discorso
Therinai
22-01-2015, 18:56
si, poi come vanno oggi è quanto costi averli è un altro discorso
Non ho la possibilità di provarli, ma essendo giochi fatti di sfondi prerenderizzati giocarci sugli odierni monitor full hd potrebbe portare alla cecità :sofico:
Non ho la possibilità di provarli, ma essendo giochi fatti di sfondi prerenderizzati giocarci sugli odierni monitor full hd potrebbe portare alla cecità :sofico:
Come mai??
Lo chiedo perchè già son mezzo cieco e nn vorrei dare il colpo finale.....:muro:
Ho provato a giocarci 5 minuti con Chris. Al primo zombie, quello con la cutscene, l'avrò accoltellato tipo 15 volte ma non è morto e mi ha ucciso... difficoltà normale. Ma quanti colpi servono?
Jeetkundo
23-01-2015, 11:33
Sì ci credo, parlavo di problemi di cui stanno avendo epserienza un numero minoritario rispetto a tutti gli altri utenti a quanto pare.
Però son problemi che non si sa se risolveranno in futuro.
Sto pensando seriamente se farmelo o meno a 20 euro, la scimmia è tanta ma speravo in un 50%...in più ho un monitor 16:10 non supportato dal gioco.
Anche io ho un 16:10 e sinceramente non ci ho fatto manco caso al mancato supporto ;)
Ho provato a giocarci 5 minuti con Chris. Al primo zombie, quello con la cutscene, l'avrò accoltellato tipo 15 volte ma non è morto e mi ha ucciso... difficoltà normale. Ma quanti colpi servono?
Il coltello è abbastanza inutile e si rischia parecchio (gioco a difficile), meglio fare lo slalom se possibile. Per fare il danno di un colpo di pistola forse ci vogliono 4-6 colpi di coltello
Anche io ho un 16:10 e sinceramente non ci ho fatto manco caso al mancato supporto ;)
Il coltello è abbastanza inutile e si rischia parecchio (gioco a difficile), meglio fare lo slalom se possibile. Per fare il danno di un colpo di pistola forse ci vogliono 4-6 colpi di coltello
Ok, ma Chris a inizio gioco ha solo il coltello.
Vai via, prendi pistola nell'atrio subito dopo e ritorna a seccarlo
Therinai
23-01-2015, 15:44
Come mai??
Lo chiedo perchè già son mezzo cieco e nn vorrei dare il colpo finale.....:muro:
Ripeto che non ci ho neanche provato, comunque la base teorica è che si tratta di sfondi prerenderizzati dell'era psx, immagini a bassissima risoluzione che upscalata a 1080p si tradurrà in quadratoni e aberrazioni varie. Ma davvero non saprei come possa essere nella pratica, provare per credere.
Di coltello? Molti... Tanti... Come non è nemmeno facile di pistola. Ma quando è a terra, lo accoltelli?
Video gameplay 1080p 60fps
https://www.youtube.com/watch?v=CmX0H9Zmd-M
Qualche spoiler.
Il coltello non si usa comunque, è tradizione in tutti i vecchi RE che sia totalmente inutile.
L'unico motivo è ottenere l'achievement.
Comunque non capisco proprio perchè ti metti a cercare di ucciderlo.
I nemici qua non si uccidono se non quando è necessario, nota bene che A NORMALE NON CI SONO abbastanza munizioni per far fuori tutti, men che meno per bruciare tutti i corpi.
Quindi pulisciti solo le stanza che frequenti spesso, per il resto scappa.
Il lavoro in realtà è stato enorme, perchè alcuni fondali sono stati ritoccati a mano per renderli belli in FHD. L'unico problema è che il lavoro è incompiuto, nel senso che non tutti i fondali sono stati rimaneggiati, alcuni sono un semplice upscale e sono purtroppo bruttini.
DFGemini
23-01-2015, 18:51
domanda:qualcuno di voi lo sta giocando con pad ps3?presenta problemi con i controlli?
bramo questo titolo dai tempi del GC....ma come unico pad a casa ho proprio quello della console citata sopra(che poi se funziona bene lo userò anche per dark soul 2 a sto punto:stordita: )
Therinai
23-01-2015, 18:53
domanda:qualcuno di voi lo sta giocando con pad ps3?presenta problemi con i controlli?
bramo questo titolo dai tempi del GC....ma come unico pad a casa ho proprio quello della console citata sopra(che poi se funziona bene lo userò anche per dark soul 2 a sto punto:stordita: )
Caspita è il controller "nativo" per resident evil, se non va bene il dual shock non saprei cosa consigliare di meglio. E per la cronaca va benissimo anche per dark souls.
DFGemini
23-01-2015, 19:14
Caspita è il controller "nativo" per resident evil, se non va bene il dual shock non saprei cosa consigliare di meglio. E per la cronaca va benissimo anche per dark souls.
beh sì immaginavo :D,ma leggendo in rete molti hanno avuto problemi nell'utilizzare il pad ps3 su pc con diversi titoli(probabilmente a causa del programma per l'emulazione del controller),diversamente da quello xbox360 che sembra essere perfettamente compatibile con tutto.
ma avendo solo quello ps3 volevo evitarmi la spesa per quello microsoft e cercavo perciò conferme:).
ti ringrazio anche per le info sull'uso con Dark Soul 2;)
beh sì immaginavo :D,ma leggendo in rete molti hanno avuto problemi nell'utilizzare il pad ps3 su pc con diversi titoli(probabilmente a causa del programma per l'emulazione del controller),diversamente da quello xbox360 che sembra essere perfettamente compatibile con tutto.
ma avendo solo quello ps3 volevo evitarmi la spesa per quello microsoft e cercavo perciò conferme:).
ti ringrazio anche per le info sull'uso con Dark Soul 2;)
Il fatto è che ovviamente il 360 è da anni il gamepad di riferimento per tutti su PC, anche per i remake.
Il PS3, nemmeno supportato ufficialmente da sony, funziona sempre per vie traverse anche se di norma ci si riesce a giocare lo stesso.
Poi i comandi in se non c'è motivo per cui non dovrebbero andar bene, ci nasce col gamepad sony (e non usa tipo i grilletti che sul sony non sono nemmeno grilletti).
Sgamed7680
23-01-2015, 19:42
Leggo di molti errori all'avvio, crash a desktop, bande bianche, lag, stuttering.
In più manca il supporto nativo al 16:10.
A me su notebook N87 e win8.1 gira strafluido(60fps) a 1080p
Di coltello? Molti... Tanti... Come non è nemmeno facile di pistola. Ma quando è a terra, lo accoltelli?
Certo che lo accoltello quand'è a terra.
Therinai
23-01-2015, 20:04
Fanculo, l'ho comprato! Terza volta che compro Resident Evil! Che il Karma mi perdoni, ma non resistevo più :asd:
Ora, con la mia dsl da 5 soldi, ehm, mega, ci metterò una settimana a scaricarlo :D
Alberto230269
23-01-2015, 20:27
Provato adesso con collegamento usb e Motioninjoy e funziona :)
Ma dalla schermata del menù del gioco, come cavolo si fa ad uscire in steam?
Steam ha messo The evil whitin al 66% di sconto. Effetto Resident Evil? :)
Therinai
23-01-2015, 20:30
giuro che mi sono deciso a comprare RE poco fa dopo aver visto lo sconto su evil within.
Provato adesso con collegamento usb e Motioninjoy e funziona :)
Ma dalla schermata del menù del gioco, come cavolo si fa ad uscire in steam?
potrebbe anche essere
in ogni caso su steam prezzo alto per entrambi
Therinai
24-01-2015, 07:37
Mi sono svegliato presto a posta per cominciare a giocarci, urrah per resident evil :D
Comunque non so perché ma abilitando i 60 fps il gioco va al rallentatore :confused:
ps: ci sono anche le carte collezionabili di steam, non lo sapevo. Almeno recupero qualche cent lol
Alberto230269
24-01-2015, 07:45
Strano :(
Sul mio santech con 780m a 60 va fluido
Therinai
24-01-2015, 07:52
Ma è fluido, solo che va al rallentatore. A 30 invece va normalmente.
Mi son già bloccato:D :doh:
Lo stò giocando col vecchio sistema di controllo, è macchinossimo :D
torgianf
24-01-2015, 08:56
ma i cassoni per mettere gli oggetti che al momento non servono dove si trovano ? nell' inventario ci metti la pistola, i1 caricatore, il coltello, 1 erba e voila', e gia pieno all' 80%, ho in giro almeno 2 chiavi e non so come fare per prenderle :D
e' proprio vero che i giochi moderni ci hanno atrofizzato il cervello :asd:
ma i cassoni per mettere gli oggetti che al momento non servono dove si trovano ? nell' inventario ci metti la pistola, i1 caricatore, il coltello, 1 erba e voila', e gia pieno all' 80%, ho in giro almeno 2 chiavi e non so come fare per prenderle :D
Cassoni non ricordo...anche se mi pare lo trovi relativamente subito.
La cosa figa è che bisogna anche ragionare in merito agli oggetti da prendere e quelli da lasciare:D
L'erba se ne hai più di una ti conviene combinarla, così risparmi uno slot ;)
Therinai
24-01-2015, 09:24
Col senno di poi devo ammettere che FABIO VOLO potrebbe fare di meglio :asd:
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/39739413138292997/4B9AC25997532CDFFA1C50B0E24734651611F334/
Cassoni non ricordo...anche se mi pare lo trovi relativamente subito.
La cosa figa è che bisogna anche ragionare in merito agli oggetti da prendere e quelli da lasciare:D
L'erba se ne hai più di una ti conviene combinarla, così risparmi uno slot ;)
Marò, stavo proprio imprecando perchè avevo l'inventario pieno... Meno male l'emblema si può togliere e rimettere al suo posto e sì, ieri un mio amico m'ha proprio ricordato di stare attento a ciò che porto, se non ho trovato il baule o non mi voglio sbattere a tornarci.
Jeetkundo
24-01-2015, 09:33
Ci sono anche i cassoni ma sono in altri save point più "nascosti" (stanzette sperdute) :)
Sent from my LG-D802 using Tapatalk
MalefiQue1984
24-01-2015, 10:29
Preso per effetto domino anche the evil whitin, non sapendo minimamente se mi girerà...e se mi piacerà... sono 2 giorni che sta in download su steam :cry: Su Re mi sono fermato per una breve pausa. Per chi ha avuto problema come il sottoscritto per l'effetto moviola... io ho risolto togliendo il vsync, ora jill sembra sotto effetto di anfetamina :cool:
Non son voi, ma ad ogni stanza mi devo far coraggio per entrare. Abituato ai tps attuali (corri, scivola, capriola, riparo, spara)... :stordita:
Anche per quel che mi ricordo, ancor più lucidamente, anche sul 2 avevo una certa fiducia che mitigava la paura, ma qui mi sento proprio unammexxx :asd:
Skullcrusher
24-01-2015, 11:35
Per il monitor concordo. Io come vedi in firma ho un monitor 1440p non è proprio una goduria giocarlo a 1980x1200 però con le cuffie e la luce spenta l'immersione è totale.:D
Io ci sto giocando a 2560x1440 senza problemi, basta impostare manualmente la risoluzione nel file ini del gioco ( fix preso dal forum steam -> Link (http://steamcommunity.com/app/304240/discussions/0/622955136051604145/) ):
FIX for 60 fps cap and how to enable 1440p & 4K resolutions
Open your window file explorer , Click on C: drive , then use the Search boc " search Local data (C:) " and then Type in the search box Config.ini and you will find a .ini file that look like this C:\Users\user name\AppData\Local\CAPCOM\Resident Evil - biohazard@HD REMASTER
find in your C drive C:\Users\user name\AppData\Local\CAPCOM\Resident Evil - biohazard@HD REMASTER
For some reason the " variable frame rate options in the cgame does not Unlock the FPS , you have to go edit it in the .ini files and change Vsync=ON to VSYNC=OFF , iheard some peoples dont have this bug , but i did , in my game the frame was set to " variable " but in the ini file it was remaining " VSYNC=ON" for some obscur reason
Then in the ini change the resolution to
[GRAPHICS]
AltAntiAlias=FXAA3HQ
TextureDetail=HIGHEST
ShadowQuality=HIGH
[DISPLAY]
Resolution=2560x1440
RefreshRate=60.00Hz
FullScreen=ON
VSYNC=OFF
29Leonardo
24-01-2015, 11:58
Immagina se devi giocarlo con chris allora :asd:
torgianf
24-01-2015, 12:46
Immagina se devi giocarlo con chris allora :asd:
con chris lo sto giocando :asd:
Skullcrusher
24-01-2015, 13:01
Grande! Grazie!!!!:D
Prego :D
Appena l'ho installato ho iniziato a preoccuparmi quando ho scoperto che non permetteva risoluzioni superiori al Full HD, fortuna che la soluzione è semplice, almeno per una volta è andata bene :p
29Leonardo
24-01-2015, 15:01
con chris lo sto giocando :asd:
Ha l'inventario ridotto rispetto jill.
Jeetkundo
24-01-2015, 15:01
Se a qualcuno interessa, l'ho provato su un santech con i7 4710mq e 850m, gira in full hd (dettagli massimi+ fxaa) tra i 48 ed i 52 fps circa.
Skullcrusher
24-01-2015, 16:25
Ho notato che consigliano la disattivazione del vsync. Sai perché? Ogni tanto ho un po' di tearing che mi infastidisce.
Onestamente no, a parte modificare la risoluzione io non ho fatto altro e non ho alcun problema :stordita:
Therinai
24-01-2015, 16:26
Ho notato che consigliano la disattivazione del vsync. Sai perché? Ogni tanto ho un po' di tearing che mi infastidisce.
A molti se si abilitano i 60fps il gioco va al rallentatore e si risolve disabilitando vsync. Se non hai questo problema puoi tenerlo attivo.
Vivisector
27-01-2015, 16:12
non c'è proprio nessuna intenzione di fare una versione retail di remaster vero?
Ammetto che vedendo i video viene voglia di giocarlo subito per quanto non voglia dargli quella cifra
magari dopo aver rigiocato i Silent Hill dal 2 al 4.
dopo homecoming e downpour (che gira da schifo anche su console, poi ti chiedi perché non l'hanno portato su PC) Silent Hill 2 da stupendo passa a miglior gioco nella storia dei videogiochi, un po' come farsi RE5-6 prima di RE1-2
Per Revelations 2 ci vorrebbe un thread a parte ormai
Therinai
31-01-2015, 17:20
non mi ricordo dove si è parlato degli sfondi acquarellosi.
Ora ci ho rifatto caso:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=384578674
Il fatto è che questi sfondi sono immagini, in parte riviste per la nuova edizione hd e in parte no. Nello screen sopra si nota che l'elemento centrale (tubo e scala) stona con il resto della stanza, e anche il pc a sinistra sembra un dipinto in effetti. C'è da dire che in gioco questo effetto si nota molto meno, e, almeno in parte, è accentuato nello screenshot (suppongo per via della compressione)
The Witcher
31-01-2015, 21:08
iscritto.
In attesa di uno sconticino sulla versione rimasterizzata e in attesa di un remastered del 2 (il tre può rimenere lì dov'è imho).
Saluti!
Prego :D
Appena l'ho installato ho iniziato a preoccuparmi quando ho scoperto che non permetteva risoluzioni superiori al Full HD, fortuna che la soluzione è semplice, almeno per una volta è andata bene :p
Ciao mi diresti come hai fatto?
Se imposto nel file ini 2560x1440 la risoluzione si risposta in automatico a 1280..
Grazie per la spiegazione, be a sto punto meglio i controlli nuovi.
Continuo a trovarmi meglio con i vecchi controlli..secondo me sono molto più adatti ad un gioco con le inquadrature fisse, poiché qualsiasi angolazione abbia la telecamera,premendo su...vai sempre dritto
Therinai
01-02-2015, 17:01
io non li ho neanche provati i "controlli moderni" :D
Therinai
08-02-2015, 18:55
Qualcuno di voi sa a cosa si riferiscono i 96 Mb di Patch che Steam mi sta scaricando?
su steam il referente del dev team dice che è solo un aggiornamento delle DX.
Intanto una foto nostalgia :sofico: (presa a caso da google, la mia copia la vendetti per monetizzare ai tempi del passaggio a ps2)
https://drewturpin.files.wordpress.com/2012/06/resident-evil-dc-1.jpg
Io sono ancora a metà gioco, spero di finirlo questo weekend. Comunque sono veramente contento di poter rigiocare resident evil, spero che rifacciano anche RE2! Con quello sono a posto per il resto dei miei giorni :sofico:
The Witcher
09-02-2015, 20:14
Il survival horror diventa il titolo digitale Capcom più venduto.
Capcom ha annunciato che Resident Evil HD, recente riedizione di uno dei classici dell'industria videoludica, ha ben presto superato ogni record precedentemente registrato dalla software house nipponica.
Il remake del survival horror è diventato ben presto il gioco più venduto da Capcom nel formato digitale in Europa e negli Stati Uniti, diventando anche il gioco più venduto di sempre al day-one su PlayStation Store.
Risultati che di certo non sorprendono, considerata la qualità di questo remake per console di nuova generazione.
link qui:
http://www.videogame.it/resident-evil-hd/114820/resident-evil-hd-unedizione-da-record.html
A questo punto sono convinto che un remake del secondo capitolo lo faranno sicuramente.
Saluti!
Therinai
09-02-2015, 20:41
i miei pure, anche se tecnicamente non se li sono meritati (gioco del 2002 per gamcube riciclato per il 2015 -_-).
Ma pure io spero in un remake del 2, quindi che si prendano i miei fottuti soldi, basta che li investano come si deve. Anche perché il franchise resident evil non vedo come possa proseguire. Giusto revelation porta un barlume di speranza. Tra l'altro a fine mese arriva revelation 2, e guarda caso io sono indeciso sul nuovo titolo non troppo impegnativo da comprare :D
dopo averlo finito più volte su play e gamecube, ieri l'ho finito anche per pc, in 4k e 60fps!!
capolavoro assoluto.....
francisco9751
10-02-2015, 14:31
speriamo che remakano anche altri titoli,per esempio onimusha,gli.ultimi giochi li trovo poco stimolanti, e tutti uguali,vedasi assassins creed,o la miriade di fps che ci sono
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
29Leonardo
10-02-2015, 15:33
stolti....shadow warrior è laffigata :O
francisco9751
10-02-2015, 15:59
Ce ne fosse uno decente tra l'altro xD
beh in effetti...spero che anche altre SH seguano quest'esempio visti i risultati,non mi dispiacerebbe un FFX per pc..scusate l'OT :O
Therinai
10-02-2015, 16:23
beh in effetti...spero che anche altre SH seguano quest'esempio visti i risultati,non mi dispiacerebbe un FFX per pc..scusate l'OT :O
Se proprio devo spararla grossa allora spero un remake di FF7, che anche solo contando il bacino di nostalgici venderebbe qualche milione di copie :sofico:
:ot: Perchè un Silent Hill 1 no? :ot:
The Witcher
10-02-2015, 18:02
ma il 2 è stato mai fatto per pc?
Perdonate l'ot.
Perdonate l'ot.sì, sia il due che il 3
mi pare anche tutti gli altri successivi ma non ne sono certo perché ho fatto solo homecoming
che era meglio non facessero per pc: gioco assolutamente eccelso ma con bug così gravi che su pc riesce a finirlo una persona su 3 :mc:
io avevo trovato un boss che per un bug risultava invincibile (non per incapacità mia) ma ce l'ho fatta in quanto il problema è noto e frequente e in rete si trovano i save giusti
anche in un capitolo successivo c'è un problema analogo, un vero disastro
qualcuno era riuscito mettendo il gioco temporaneamente in inglese ma a me non era servito
Therinai
10-02-2015, 19:11
Caspita, ci starebbe e come, SH1 è il titolo horror per eccellenza. All'epoca, fino al suo arrivo il meglio erano proprio resident evil e alone in the dark. Silent hill riscrisse la storia. Ricordo che la prima demo distribuita fu censurata per la presenza di neonati fantasmi. E ricordo che la prima volta che li vidi tolsi il volume dalla tv per non farmela addosso :asd:
Perdonate l'ot.
Ci sono tutti per pc tranne l'uno. Così è pure per resident evil, ci sono tutti tranne il primo... e code veronica... e survivor... e outbreak... e magari dimentico qualcosa, ma i capitoli principali ci sono tutti tranne il primo e code veronica.
Perdonate l'ot.
2-3-4-homecoming si, ma sarebbero tutti da sistemare decentemente per renderli disponibili in digitale (cioè homecoming c'è già, l'ho finito senza troppi problemi, ma è programmato male)
downpour e la hd sembrano fatti da principianti pure su console anche se le patch li rendono decenti...brand incredibilmente maltrattato
il 2 l'ho appena rigiocato emulato, davvero di qualità superiore (così come il 1°), soprattutto poi paragonato agli ultimi 2 che non sono made in konami.
Diverso rispetto a RE ma insieme sono i pezzi storici dei survival horror, insieme anche a project zero che su PC non si è mai visto
Ma il primo originale su pc vedi che c'è...
puoi emularlo certo, ma mai esistito
Therinai
10-02-2015, 19:15
Ma il primo originale su pc vedi che c'è...
ma di resident evil o silent hill intendi?
nono c'è proprio per pc: http://it.wikipedia.org/wiki/Resident_Evil
parlavamo di silent hill, re certo che c'è
Therinai
10-02-2015, 19:18
lo scopro ora, non ricordavo che RE1 fosse stato commercializzato anche per pc prima del remake.
The Witcher
10-02-2015, 19:56
si ma mi sa che non avete capito il senso del motivo per cui ho messo il link delle vendite del reremake del primo.
Adesso che sappiamo che ha fatto il successone, a mio modesto parere, il remake del secondo lo fanno eccome.
E siccome, dei 3 re il migliore è il secondo, non è una cosa da sottovalutare.
Mi spiego?
wolverine
10-02-2015, 22:35
lo scopro ora, non ricordavo che RE1 fosse stato commercializzato anche per pc prima del remake.
Si, ho ancora la scatola cartonata da qualche parte sfruttava le 3dfx! :)
Therinai
10-02-2015, 23:48
si ma mi sa che non avete capito il senso del motivo per cui ho messo il link delle vendite del reremake del primo.
Adesso che sappiamo che ha fatto il successone, a mio modesto parere, il remake del secondo lo fanno eccome.
Mi spiego?
Io l'avevo capito che ti riferivi a questo possibile risvolto, pure io ci spero visto che pure per me RE2 è il mio capitolo preferito. Se mi rifanno l'edizione scatolata con i due dischi separati per claire e leon la compro di corsa :D
Necroticism
11-02-2015, 08:21
Mi spiego?
Ne dubito fortemente. C'è una bella differenza tra portare un gioco del GC su PC e nuove console con qualche ritocchino e rifarne uno da zero. Questo HD remaster è un lavoretto a basso costo, non so se Capcom è disposta a investire pesantemente in un altro remake. E' possibile, certo, ma non sperateci troppo.
edit: la notizia è anche sbagliata. Questo è il messaggio del produttore: https://www.youtube.com/watch?v=xWYov9Y_NwM e come vedete nella descrizione si parla di fastest selling, non best selling, il che significa che ha venduto molto bene al lancio ma non è il più venduto in assoluto (altrimenti l'avrebbero detto).
Remake non li faranno mai.
Costerebbe come un titolo nuovo senza potersi rivolgere allo stesso pubblico di un action moderno (come fece il 6).
Se faranno qualcosa sarà un mero remaster (poca spesa ma tanta resa) e secondo me il prossimo sarà lo Zero.
The Witcher
11-02-2015, 11:21
sì ma ha venduto bene.
Era quello il punto.
Fatti questa domanda:
"perché rifare un gioco del 2002 per tutte le piattaforme possibili, quando sai che probabilmente lo comprerebbero solo i retrogamers?"
Perché se re6 fosse stato accolto positivamente, questo remake col cacchio che l'avremmo rivisto.
Io personalmente sono sicuro che il secondo lo rifaranno. E il motivo è il semplice.
Dei 3, il migliore è il 2. Se il primo ha venduto bene, il secondo farà ancora meglio. E questo capcom lo sa benissimo.
Saluti!
Ventresca
11-02-2015, 13:39
si, ma aveva il problema di avere gli sfondi prerenderizzati ad una risoluzione imbarazzante, quindi si aveva il personaggio in ""alta definizione"" che si muoveva su sfondi a 640x480, con un effetto cubettoso orrendo...
Ventresca
11-02-2015, 13:41
s
Io personalmente sono sicuro che il secondo lo rifaranno. E il motivo è il semplice.
Dei 3, il migliore è il 2. Se il primo ha venduto bene, il secondo farà ancora meglio. E questo capcom lo sa benissimo.
Saluti!
Peccato che l'autore dei primi resident evil e dei Remake 0 e Rebirth non lavori più a capcom, e per queto io sinceramente ho il terrore a lasciare in mano lo sviluppo di un titolo simile agli incapaci che hanno sviluppato Resident Evil 5&6...
Therinai
11-02-2015, 15:39
Peccato che l'autore dei primi resident evil e dei Remake 0 e Rebirth non lavori più a capcom, e per queto io sinceramente ho il terrore a lasciare in mano lo sviluppo di un titolo simile agli incapaci che hanno sviluppato Resident Evil 5&6...
E dove sta il problema? Il lavoro di Mikami è terminato, gli sfondi prerenderizzati e i modelli poligonali mica li rimaneggia lui :D
Ventresca
11-02-2015, 20:19
E dove sta il problema? Il lavoro di Mikami è terminato, gli sfondi prerenderizzati e i modelli poligonali mica li rimaneggia lui :D
Guarda che il rebirth mica è un remake/upgrade 1:1 del primo resident evil: la trama resta di base quella, ma moltissime aree della casa sono state aggiunte ex novo, parti della trama e anche molte meccaniche sono totalmente inedite (vedi zombie da bruciare, oggetti di difesa etc). Per fare un lavoro coerente come qualità con i primi è necessario che a capo del progetto ci sia chi ha creato dei capolavori come i primi RE.
Puoi anche fare il remake del gioco più bello del mondo, ma se a capo del progetto hai un povero incapace rischi di tirar fuori una porcata anche se ti metti a rifare Deus Ex cambiando solo l'engine di gioco.
Therinai
11-02-2015, 23:14
Guarda che il rebirth mica è un remake/upgrade 1:1 del primo resident evil: la trama resta di base quella, ma moltissime aree della casa sono state aggiunte ex novo, parti della trama e anche molte meccaniche sono totalmente inedite (vedi zombie da bruciare, oggetti di difesa etc). Per fare un lavoro coerente come qualità con i primi è necessario che a capo del progetto ci sia chi ha creato dei capolavori come i primi RE.
Puoi anche fare il remake del gioco più bello del mondo, ma se a capo del progetto hai un povero incapace rischi di tirar fuori una porcata anche se ti metti a rifare Deus Ex cambiando solo l'engine di gioco.
Hai perfettamente ragione, anche se il problema mi tocca in minima parte. Passi qualche aggiuntina (perché le stanze in più, le armi di difesa e simili sono bazzecole), ma se mi stravolgono il gioco con il remake va a finire che non gli do un centesimo e mi rigioco la versione psx.
Il punto è che se si limitassero a rifare gli sfondi e i modelli poligonali, come tutti gli appassionati chiedono, non ci sarebbe nenanche bisogno di un regista. Poi se vogliono tirare fuori qualch novita non richiesta purtroppo il regista serve e, come dici tu, se non sa esattamente cosa fare fa di certo delle gran cavolate
Therinai
12-02-2015, 23:41
per la cronaca: se cercate aiuto per gli enigmi guardate qua:
http://www.residentevilsaga.it/walkthrough.php?page=rer
The Witcher
13-02-2015, 11:46
grazie, messo tra i preferiti. :)
Jeetkundo
14-02-2015, 14:45
Ok finito a normale con jill in 12 ore e finale buono , è tempo di modalità vero survival ora.
Il gioco non è così impegnativo come ricordavo ma merita :sisi:
Therinai
15-02-2015, 03:58
Finita anche io la mia prima run... che gioco gente, che fottuto gioco. Sarò anche un vechio nostalgico ma mi sono divertito come poche altre volte, e grazie a tutto il tempo passato (perché non ci ho mai più giocato dopo la director's cut su psx... '97 mi pare?) è stato come se fosse un nuovo gioco.
Non ricordavo niente, all'inizio non ricordavo neanche come funzionavano i comandi, non ricordavo come schivare i nemici, non ricordavo gli enigmi, non ricordavo come cambiano le cose man mano che si procede. Non ricordavo una mazza, sapevo solo che prima o poi avrei trovato un fottuto fucile... e alla fine della fiera l'ho usato solo quando ho intuito di essere arrivato alla fine.
Non me l'aspettavo, davvero bella sorpresa.
Non mi aspettavo di potermi divertire così con l'originale resident evil del '96.
Davvero un grande applauso, a occhio e croce ci ho messo 15 ore per finirlo e questi sono i miei risultati finali:
http://cloud-4.steamusercontent.com/ugc/39741387543081104/18A4F732BE633A8E8427DF65A2787C9064D5ADCA/
"All'epoca" questa roba la finivo in un'ora e mezza senza ammazzare neanche un normale nemico e senza salvare. Che roba, spero davvero che ci sia un seguito...
si, ma aveva il problema di avere gli sfondi prerenderizzati ad una risoluzione imbarazzante, quindi si aveva il personaggio in ""alta definizione"" che si muoveva su sfondi a 640x480, con un effetto cubettoso orrendo...
320x240.
A 640x480 sono essenzialmente gli sfondi di questo remaster, per quanto upscalati con filtri più o meno complessi.
All'epoca del primo episodio era già tanto giocare a 640x480. Il problema era che cmq si trattava di prerender con pochissimi dettagli, dato che il primo RE era essenzialmente un B-game.
Therinai
16-02-2015, 17:50
Qualcuno che giocherà al day 1 con revelations 2? Mi tenta ma non mi va di comprarlo subito a prezzo pieno :D
ps: ha sbancato su famitsu! http://multiplayer.it/notizie/145213-resident-evil-revelations-2-i-voti-di-famitsu-resident-evil-revelations-2-vola-alto.html
Jeetkundo
16-02-2015, 20:03
Aspetto che escano tutti gli episodi, questa storia dei giochi a rate non mi piace :)
l'unica cosa che era da migliorare e la visuale alla cavolo, fa pena(parlo di re remaster)per il resto non mi ricordavo neanche io come si giocava,e vedo che hanno aggiunto qualcosina che nel'originale non c'era,tipo pugnali ecc
The Witcher
17-02-2015, 14:27
il problema al v-sync del remastered l'hanno risolta?
Mi pareva di capire che c'erano dei problemi con l'opzione attiva.
Grazie
Therinai
17-02-2015, 15:23
il problema al v-sync del remastered l'hanno risolta?
Mi pareva di capire che c'erano dei problemi con l'opzione attiva.
Grazie
Ora che mi ci fai pensare... non e' stata rilasciata alcuna patch, ma evidentemente e' un problema di configurazione.
Io avevo iniziato a giocarci con sk video HD7750 e se abilitavo i 60fps soffrivo del problema "slow motion". Nel mentre ho cambiato scheda con una gtx760 e ora il problema non c'e', gioco a 60fps con vsync abilitato.
The Witcher
17-02-2015, 15:37
La hd7750 è di ati, mentre la gtx 760 di nvidia.
Un problema con le ati, quindi?
Grazie
Saluti!
Therinai
17-02-2015, 16:03
Uno screen dello "zio" in ottima forma:
http://thumbnails109.imagebam.com/39095/e17eb1390944730.jpg (http://www.imagebam.com/image/e17eb1390944730)
Uno screen dello "zio" in ottima forma:
http://thumbnails109.imagebam.com/39095/e17eb1390944730.jpg (http://www.imagebam.com/image/e17eb1390944730)
il tyrant spacca de brutto:O
Jeetkundo
25-02-2015, 13:12
Voti non troppo alti per l'episode 1, come al solito quando capcom dichiara di voler tornare alle origini succede sempre l'opposto
Therinai
25-02-2015, 14:18
Voti non troppo alti per l'episode 1, come al solito quando capcom dichiara di voler tornare alle origini succede sempre l'opposto
ieri ho letto una recensione, se non sbaglio su everyeye... già le prime parole mi avevano fatto passare completamente la voglia.
Spero che il recensore di turno abbia preso una cantonata (cosa più che possibile su everyeye :asd: ) ma in effetti le premesse non sono delle migliori. Incrociamo le dita, perché se fallisce la "derivazione" Revelations il franchise resident evil è perduto. Rimangono sole le ipotesi di rifacimenti HD dei primi capitoli.
The Witcher
25-02-2015, 15:14
ieri ho letto una recensione, se non sbaglio su everyeye... già le prime parole mi avevano fatto passare completamente la voglia.
Spero che il recensore di turno abbia preso una cantonata (cosa più che possibile su everyeye :asd: ) ma in effetti le premesse non sono delle migliori. Incrociamo le dita, perché se fallisce la "derivazione" Revelations il franchise resident evil è perduto. Rimangono sole le ipotesi di rifacimenti HD dei primi capitoli.
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD
Therinai
25-02-2015, 15:25
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD
Bah... tutto sommato, a questo punto, ben vengano i remake dei primi giochi, in effetti le evoluzioni degli ultimi anni preferisco dimenticarle :stordita:
wolverine
25-02-2015, 19:20
Bah... tutto sommato, a questo punto, ben vengano i remake dei primi giochi, in effetti le evoluzioni degli ultimi anni preferisco dimenticarle :stordita:
RE2, RE3 e RE Code Veronica! :)
The Witcher
11-05-2015, 13:10
Dopo il successo di Resident Evil il trend continua
Odiate le remaster? Pensate che siano il male del nostro tempo? Beh, al momento sembra che possiate solo rassegnarvi all'inevitabile. Infatti Capcom, in una recente riunione con gli investitori ha promesso almeno un'altra importante edizione remaster, e che continuerà a lavorare per riportare classici del suo catalogo sulle nuove piattaforme.
Questo entro l'anno fiscale, che termina a marzo 2016. Ciò significa che qualcosa è già in lavorazione, magari verrà annunciato al prossimo E3. Lanciamoci in un sondaggio, che serie vorreste veder tornare? Dino Crisis è la nostra scelta!
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/capcom-ha-in-serbo-una-o-piu-rimasterizzazioni-entro-l-anno_c64507.html
Che dire se non un :D
Therinai
11-05-2015, 15:45
Io voglio re2
inviato dal mio castello volante abusivo
E' più probabile il remake di RE0, visto che è l'episodio più recente di quelli vecchi e graficamente non è molto inferiore a RE Rebirth, per cui il lavoro per Capcom sarebbe molto più leggero rispetto a un remake di RE2. Tra l'altro la trama del remake di RE1 è stata arricchita rispetto all'originale anche per dare seguito a quanto visto in RE0 (vedi ad esempio il trailer iniziale).
Come volevasi... :D
Annunciato ufficialmente RE Zero HD Remaster. Uscirà il prossimo anno.
http://i.imgur.com/VboCxPl.jpg
questa saga sta rifiorendo: ho fatto revelation 2 e mi ha entusiasmato alla follia (anche se ho beccato il finale peggiore :cry: )
Come volevasi... :D
Annunciato ufficialmente RE Zero HD Remaster. Uscirà il prossimo anno.
E cosa sarebbe?
Io sono un vecchio che giocò, all'epoca, RE1-2-3. Ora non ci capisco più nulla e, di conseguenza, non ne ho comprato nessuno. Non ho la minima idea di quale sia l'ordine logico della serie.
E cosa sarebbe?
Io sono un vecchio che giocò, all'epoca, RE1-2-3. Ora non ci capisco più nulla e, di conseguenza, non ne ho comprato nessuno. Non ho la minima idea di quale sia l'ordine logico della serie.
Cronologico dici?
Zero - 1 - 2 - 3 - code Veronica
Quelli vecchio stile, poi c'è l'ottimo 4 che però già è diverso.
Poi RE è diventato un vero e proprio TPS con 5 e 6 (con enormi cadute di stile oltretutto), operation ecc è una schifezza che nemmeno i collezionisti. Revelations buono, diverso dai primi ma nemmeno è il 6 insomma, per ella fu capcom oggi è il massimo possibile oltre a fare i remake dei vecchi
RE0 è interessante perchè ha delle caratteristiche che non sono presenti in nessun altro episodio della serie. Innanzitutto è possibile controllare 2 personaggi che sono fra loro complementari. E' possibile switchare tra loro in real time. Se si trovano nella stessa stanza, il personaggio che non controlliamo viene gestito dalla cpu. Possiamo anche impartire degli ordini basilari, tipo rimani fermo o attacca i nemici ecc.. A distanza ravvicinata possono anche scambiarsi oggetti e armi, oltre a questo è anche possibile controllare il secondo pg con lo stick destro. Se si trovano invece in luoghi diversi, il personaggio non controllato rimane in attesa. Bisogna fare attenzione al fatto che può essere attaccato, per cui occorre valutare bene dove "parcheggiarlo".
Ovviamente, avendo la possibilità di utilizzare 2 personaggi, gli enigmi sono stati concepiti per essere risolti in coppia. Dicevo che i Rebecca e Billy sono complementari perchè hanno caratteristiche diverse. Rebecca può mixare le erbe, ma è più debole fisicamente e poco adatta al combattimento. Billy è molto più resistente e abile sia nel corpo a corpo che con le armi da fuoco.
Un'altra caratteristica che differenzia RE0 dagli altri episodi old-style è data dalla totale assenza delle casse per riporre armi e oggetti, e questa cosa sono sicuro che a molti non piacerà. Gli oggetti che non ci servono possiamo semplicemente gettarli a terra e lì rimarranno sino a quando non li raccogliamo di nuovo. Questo fatto ha 2 conseguenze, una positiva e una negativa. Qulla positiva è che abbiamo a disposizione uno spazio illimitato per depositare gli oggetti/armi, anche se va detto che non possiamo riempire completamente le stanze di oggetti. Se ricordo bene questi si disponevano secondo una sorta di griglia, per cui c'era un limite. In ogni caso, se non basta una stanza, si possono sfruttare corridoi, saloni ecc :D Fortunatamente la mappa indica la presenza di oggetti a terra, per cui è difficile lasciare qualcosa indietro.
La nota dolente è data dal fatto che quando avanziamo nei livelli, dovremo fare da facchini per trasportare in avanti tutti gli oggetti che avevano depositato nelle prime stanze visitate. I bauli sono molto più comodi perchè gli oggetti contenuti ci seguono nel nostro percorso.
Sono curioso di vedere se modificheranno questo aspetto oppure lascieranno le cose come nella versione originale...
Si, logico e cronologico. Quindi volendo rigiocarli in ordine tocca aspettare questo Zero, poi il remastered del primo e aspettare anche rifacciano il 2.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Cronologico dici?
Zero - 1 - 2 - 3 - code Veronica
Quelli vecchio stile, poi c'è l'ottimo 4 che però già è diverso.
Poi RE è diventato un vero e proprio TPS con 5 e 6 (con enormi cadute di stile oltretutto), operation ecc è una schifezza che nemmeno i collezionisti. Revelations buono, diverso dai primi ma nemmeno è il 6 insomma, per ella fu capcom oggi è il massimo possibile oltre a fare i remake dei vecchi
Pensa la mia faccia quando, dopo aver pagato operation ben dieci euro, scopro che in coop non va causa problemi col nat!
Therinai
26-05-2015, 19:20
ottimo, io con Zero non ci ho mai giocato, poi se va bene sicuro rifanno il 2 :sbav:
NeverKnowsBest
26-05-2015, 22:56
non ne sarei così sicuro, questi due capitoli sono dei remake hd che hanno come base dei giochi già confezionati, rebirth che era a sua volta un remake, e 0 che era così in origine (se non consideriamo la versione mai uscita per N64), invece per il secondo capitolo dovrebbero creare un gioco di sana pianta (verde o rossa?), ergo non è così scontato che venga fuori.
The Witcher
27-05-2015, 10:59
non ne sarei così sicuro, questi due capitoli sono dei remake hd che hanno come base dei giochi già confezionati, rebirth che era a sua volta un remake, e 0 che era così in origine (se non consideriamo la versione mai uscita per N64), invece per il secondo capitolo dovrebbero creare un gioco di sana pianta (verde o rossa?), ergo non è così scontato che venga fuori.
e tu credi che capcom non si metta a rifare il titolo più amato fra tutti i re (a parte dal 4 in poi che hanno preso una strada differente)?
Io non credo che, arrivati a questo punto, avrebbe molto senso.
Iniziare con i remaster e fermarsi solo allo zero e al primo, a mio modesto parere, non avrebbe assolutamente alcun senso. Considerato, come ho già detto, che il 2 è quello che tutti sognano di rivedere. ;)
Saluti!
Si ma con tutto lo 0, pur rispettando le dinamiche re, in parte, è un pessimo gioco.
Trama e personaggi fanno cagare, la saga cominciava a saltare gli squali, erano già uscito code veronica, la sua svolta action, con personaggi rifatti per piacere ai teeneger (questo la dice lunga sulla qualità artistica) e wesker con i superpoteri. Questo gli va dietro.
Anche le creature non si incastrano per nulla nella coerenza (che è durata forse due capitoli) della serie, queste sanguisughe e marcus sono un elemento aggiunto che stona, sono superflue, e poi spariscono come mai fossero esistite.
Le dinamiche aggiunte esasperato i lati negativi del tank control e la rimozione delle casse, e il drop MOLTO approssimativo (un utente ha spiegato bene) rende il gameplay semplicemente ODIOSO. Potrà essere un minimo divertente se giocabile in multiplayer con microfono.
Di positivo all'epoca era notevole il lato tecnico, inoltre si visitano un paio di ambienti di resident evil 2. Insomma se resident evil rebirth era un gioco da 9/10 questo è da 5/6.
Per il resto resident evil si consuma con il primo e il secondo capitolo (già il terzo è mediocre), il resto è immondizia.
Non c'entra nulla ma vi posto questo:
http://kotaku.com/raising-the-dead-how-fans-are-trying-to-save-resident-1691235703
The Witcher
31-05-2015, 08:08
vabbhe basta non comprarlo o al limite prenderlo a 1 o 2€.
Saluti!
Therinai
31-05-2015, 13:25
l'eventuale rifacimento del 2 sarebbe una questione puramente economica, se questi due remake incassano bene cavalcheranno l'onda, altrimenti no. Comunque non hanno molte alternative in capcom, il franchise RE l'hanno totalmente sputtanato, un nuovo capitolo sarebbe un flop, non se lo filerebbe nessuno.
A essere sinceri io ho una gran paura di un remake del secondo.
Se cominciano a mettere scene action a caso, con salti esplosioni e battutacce, personaggi femminili oversessualizzati che si aggirano per i corridoi in tacchi a spillo (ada ad esempio). Il rischio di fare una schifezza è presente. Idem se si mettono a modificare la trama e personaggi per renderli più coerenti con l'"evoluzione" del pattume uscito dopo.
Resident evil ha bisogno di un reboot come l'aria.
The Witcher
01-06-2015, 07:15
Non credo succeda.
Se vendono bene questi 2 remaster, capcom dovrebbe aver finalmenmte capito COME fare BENE un re (specialmente re 2).
Saluti! ^_^
kayakush
11-06-2015, 13:21
giocato e finito re hd veramente stupendo... bei tempi erano :sofico:
The Witcher
13-08-2015, 05:56
Una bellissima notizia
Yoshiaki Hirabayashi, producer di Capcom, tramite un videomessaggio ha confermato la notizia che molti fan volevano sentire: Resident Evil 2 Remake è attualmente in fase di sviluppo.
Del progetto si sa poco, se non che arriverà nei primi mesi del 2016. Probabilmente come successo già per il primo capitolo e più recentemente per lo 0, il gioco subirà un pesante restyling grafico.
Qui trovate il video con i sottotitoli in lingua italiana:
https://www.youtube.com/watch?v=ZcW6W-xVl-8
link alla notizia:
http://gamesurf.tiscali.it/news/ufficiale-capcom-fara-il-remake-di-resident-evil-2_c67173.html
Therinai
13-08-2015, 06:56
Yeah! Il mio RE preferito!
Speriamo che non riprendano spunti dagli ultimi capitoli che sono stati un po un mezzo fallimento secondo me...
Altair[ITA]
13-08-2015, 09:18
caro yankee, secondo tutti :P (Spero)
tra questo, e 0, piatto ricco mi ci ficco!
Therinai
13-08-2015, 10:39
Basta che seguano esattamente gli stessi passi fatti per il rifacimento di re1: rifare solo la grafica e non toccare altro :D non vedo l'ora d'incontrare un licker in alta definizione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.