PDA

View Full Version : alimentatore e upgrade un parere grazie

MC 205 Veltro
05-08-2014, 11:55
Ciao mi servirebbe un parere, ho ordinato una r9 280x della sapphire e mi chiedevo se regge anche un eventuale upgrade della cpu, avevo intenzione di ordinare un fx 8350, ma non sono sicuro se l alimentatore in firma regge i due componenti nuovi, se qualcuno ha una configurazione simile mi piacerebbe sentire anche il suo parere.
Grazie.

MC 205 Veltro
07-08-2014, 09:35
Up!

skynet.81
07-08-2014, 09:59
Tranquillo tiene, l'alimentatore è buono

Alessio.16390
07-08-2014, 10:04
La R9 280X richiede un 600W e una linea +12 da 42 Amp

Il tuo Corsair ne eroga 52 Amp.

Quindi si, dovresti essere ok, anche con il nuovo procio.

MC 205 Veltro
07-08-2014, 10:57
Grazie per le risposte siete stati gentilissimi, ora mi sento più sicuro visto che in passato un alimentatore (indecente) si porto via scheda video e altri componenti oltre a se stesso... quindi come arrivano i componenti procedo con l'upgrade di processore e scheda video.
;)

_TOKI_
09-08-2014, 09:07
Grazie per le risposte siete stati gentilissimi, ora mi sento più sicuro visto che in passato un alimentatore (indecente) si porto via scheda video e altri componenti oltre a se stesso... quindi come arrivano i componenti procedo con l'upgrade di processore e scheda video.
;)

Ti capisco, fratello, a me è capitata la stessa cosa e per di più con una cpu FX. L'alimentatore in realtà sulla carta non era così "indecente" ma...vabe.

Consiglio spassionato: se prendi quella cpu assicurati di avere una scheda madre con più di 4 fasi di alimentazione...altrimenti farà la fine della mia (puf!)

MC 205 Veltro
09-08-2014, 16:54
Ti capisco, fratello, a me è capitata la stessa cosa e per di più con una cpu FX. L'alimentatore in realtà sulla carta non era così "indecente" ma...vabe.

Consiglio spassionato: se prendi quella cpu assicurati di avere una scheda madre con più di 4 fasi di alimentazione...altrimenti farà la fine della mia (puf!)

La scheda madre dovrebbe avere 8 fasi, nella discussione dedicata è stato montato con successo... ormai ordinato come arriva sperimento. Nel mentre sto testando la scheda video.