PDA

View Full Version : Consiglio Tablet Professionista

niofar
05-08-2014, 11:46
Ciao a tutti, mi serve un aiuto urgente....

devo regalare un tablet ad un medico, che lo utilizzera' per internet, email, visualizzazione (e qualche volta edit) di qualche documento, pochi giochi (direi niente di che, non e' questo lo scopo principale) e sono orientato su uno di questi modelli:

- Ipad mini retina + cellular (ma solo 1gb di ram????)
- LG gpad 8.3 wifi
- Samsung Galaxy Tab S 8.4"

oppure valutare qualche tablet (sempre intorno ad 8") con windows 8.

Che dite?

Grazie.

Zappz
05-08-2014, 17:31
Secondo me sono tutti e 3 molto validi, io ho appena comprato il galaxy tab s 8.4 e devo dire che e' veramente molto bello!

Freaxxx
05-08-2014, 18:14
Asus Vivo Tab Note 8
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=M80TA&id=20189&prezzomin=&prezzomax=

Ma per quel prezzo c'è il T100 che ti da sia Windows 8 32 bit, sia una dock con tastiera
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_t100.aspx

Considera che probabilmente una tastiera servirà comunque e che flash è disponibile per Windows e Android, non per iOS, se si tratta di usare il web e guardare contenuti, purtroppo, non puoi ancora tralasciare flash .

niofar
06-08-2014, 13:44
Grazie ad entrambi.
Ho optato per il galaxy tab s 8.4 anche in funzione della disponibilita' in un negozio fisico.

Una domanda per Zappz...ho notato che inclinando il tablet i colori si ingialliscono con perdita di qualita' (per intenderci in stile display lcd). La visione frontale e' invece ottima. E' normale? Capita anche a te?

Zappz
06-08-2014, 15:24
Grazie ad entrambi.
Ho optato per il galaxy tab s 8.4 anche in funzione della disponibilita' in un negozio fisico.

Una domanda per Zappz...ho notato che inclinando il tablet i colori si ingialliscono con perdita di qualita' (per intenderci in stile display lcd). La visione frontale e' invece ottima. E' normale? Capita anche a te?

No, da me non lo fa... io pero' nelle impostazioni dello schermo ho disabilitato l'auto regolazione tono e nella modalita' schermo ho selezionato l'opzione "di base". Prova a vedere se migliora!