View Full Version : Periferiche USB non riconosciute
Ciao a tutti,
ho un problema su un Lenovo X1 Carbon (Gen. 1) , qualsiasi periferiche inserisco viene vista ma non riconosciuta, le uniche due cose che funzionano sono il mouse e la carica dei cellulari.
Ho provato a installare i driver più aggiornati dal sito della Lenovo (driver che devo usare per far riconoscere i port replicator) ma durante l'installazione is blocca e mi dice che non è possibile installare i driver.
Secondo voi può trattarsi di un problema software, e in questo caso come lo risolvo, o è più facile che sia un problema hardware (in questo caso dovrei cambiare il pc) ???
Grazie
Luca
tallines
05-08-2014, 12:31
Se hai problemi durante l' installazione dei driver, o c'è qualcosa che va in conflito o ci sono problemi in windows installer .
Prova a dare il comando sfc /scannow da Start/Cerca, anche se in effetti come comando è un pò all' acqua di rose ;) nel senso che molto spesso una volta dato non è che cambi molto........poi.......
Se hai il dvd d' Installazione di W7, avviato a W7 funzionante, sarebbe meglio provare a reinstallare solo i file del SO, alla prima schermata di scelte che ti appare selezioni > Installa, alla seconda schermata di scelte, selezioni > Aggiornamento > >
Utilizzo del' opzione di installazione Aggiorna (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)
Blue_screen_of_death
05-08-2014, 12:57
Se hai problemi durante l' installazione dei driver, o c'è qualcosa che va in conflito o ci sono problemi in windows installer .
:eek: OMG. Windows installer non viene neanche sfiorato durante l'installazione dei driver.
Vediamo qual è la vera causa dei problemi. In gestione dispositivi, click su una delle periferiche non riconosciute, Proprietà. Qual è l'errore? Driver mancanti o altro?
Poi, scheda dettagli, riporta qui l' ID hardware della periferica.
tallines
05-08-2014, 13:20
:eek: OMG. Windows installer non viene neanche sfiorato durante l'installazione dei driver.
Pensavo al software ;)
Appena ribecco l'utente provo a controllare che tipo di errore da.
L'ID Hardware intendi quello delle porte USB o del device attaccato? Perchè non credo che il problema sia il device, visto che ho provato 4 chiavette di diverse marche e due diverse chiavette della Vodafone.
Intanto grazie
Blue_screen_of_death
05-08-2014, 16:21
l'id hardware di una periferica che non funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.