PDA

View Full Version : Ex leader del programma indie di Nintendo rivela perché è stato costretto ad abbandonare Twitter

Redazione di Hardware Upg
05-08-2014, 10:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ex-leader-del-programma-indie-di-nintendo-rivela-perche-stato-costretto-ad-abbandonare-twitter_53524.html

Dan Adelman, il leader del programma indie di Nintendo, ha lasciato la compagnia di Kyoto la scorsa settimana. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
05-08-2014, 12:11
è abbastanza ovvio che le politiche sono queste e anche a buona ragione direi, sputa dove mangia?
forse il problema sarebbe questo motivo in particolare che può sembrare futile

alex9
05-08-2014, 12:39
Perchè mai non si potrebbero o dovrebbero trattare temi religiosi nei videogame nel... 2014?

ice_v
05-08-2014, 12:55
"Quando la gente ha iniziato a notare che non ero più attivo su Twitter, mi hanno detto che un PR avrebbe potuto continuare a mantenere in vita il mio profilo postando a nome mio."

:mbe:

Ma alla Nintendo pensano di essere in Nord Corea...e che cazz?!

hexaae
05-08-2014, 13:03
"Adelman lavorerà direttamente con gli sviluppatori indie e li aiuterà con il marketing, lo sviluppo del business e le strategie."
Bene. Questa è la notizia importante.

qboy
05-08-2014, 13:05
"Quando la gente ha iniziato a notare che non ero più attivo su Twitter, mi hanno detto che un PR avrebbe potuto continuare a mantenere in vita il mio profilo postando a nome mio."

:mbe:

Ma alla Nintendo pensano di essere in Nord Corea...e che cazz?!

il 90% dei personaggi pubblici che hanno profili su twitter/facebook e azzi vari sono gestiti cosi ;)

Morghel77
05-08-2014, 14:55
Mi stupisco che non l'abbiano fatto fuori al secondo richiamo, io ad uno che rema contro la mia azienda gli do un calcio in culo.

ice_v
05-08-2014, 16:13
Mi stupisco che non l'abbiano fatto fuori al secondo richiamo, io ad uno che rema contro la mia azienda gli do un calcio in culo.

:eh:

http://i.imgur.com/rQCNAEP.jpg

Ton90maz
05-08-2014, 16:19
Perchè mai non si potrebbero o dovrebbero trattare temi religiosi nei videogame nel... 2014?

Perché non c'è scritto gta e non porta gli stessi soldi, se no si adatterebbero e anche di corsa :asd:

Proprio loro che hanno l'esclusiva di un gioco con una strega che ammazza gli angeli e una serie dove compare sempre un dio malvagio o un'istituzione religiosa cattiva.

KatayamaUkyo
05-08-2014, 20:50

niente di più vero,in fondo si sta parlando di un dirigente che rilascia dichiarazioni contrarie alla politica aziendale.
non ti piace la politica aziendale? dimettiti:D

Dreadnought
06-08-2014, 00:01
A nessuno passa per la testa che potrebbe anche aver ragione, non è nè il primo nè l'ultimo dirigente non esecutivo che si accorge (ben prima) dei "superstrateghi" che la propria azienda sta facendo qualche politica sbagliata.

Magari ha anche una buona fetta di azioni e avrebbe tutto il diritto di lamentarsi (da azionista) se ritenesse che la scelta aziendale fosse contro l'azienda stessa.

uncletoma
06-08-2014, 09:07
Remare contro la propria azienda non è corretto, lo fai solo come eventuale ultima istanza.

moicano68
06-08-2014, 14:59
e certo date ragione a Nintendo...difatti vediamo come stà messa bene lei e le sue politiche chiuse e a prezzi assurdi...se ne accorgeranno a loro spese, ma nessun CEO o AD la pagherà, come al solito inq uesto mercato finto e disastroso

marchigiano
06-08-2014, 15:38
A nessuno passa per la testa che potrebbe anche aver ragione, non è nè il primo nè l'ultimo dirigente non esecutivo che si accorge (ben prima) dei "superstrateghi" che la propria azienda sta facendo qualche politica sbagliata.

Magari ha anche una buona fetta di azioni e avrebbe tutto il diritto di lamentarsi (da azionista) se ritenesse che la scelta aziendale fosse contro l'azienda stessa.

le proteste le fai in cda o comunque dentro l'azienda, non la sputtani su twitter...

qboy
06-08-2014, 15:41
e certo date ragione a Nintendo...difatti vediamo come stà messa bene lei e le sue politiche chiuse e a prezzi assurdi...se ne accorgeranno a loro spese, ma nessun CEO o AD la pagherà, come al solito inq uesto mercato finto e disastroso

si può discutere sul motivo per cui lo hanno costretto ma non sul fatto che sparla dell'azienda per cui lavora