PDA

View Full Version : dvd-r dl introvabili

lucabis
05-08-2014, 07:20
Ciao a tutti non riesco più a trovare i dvd-r dl, mi potreste consigliare dove trovarli?
Grazie.

erick86106
05-08-2014, 13:14
Ciao a tutti non riesco più a trovare i dvd-r dl, mi potreste consigliare dove trovarli?
Grazie.

il DVD-R DL sono molto difficili da trovare, anche perché il mercato dei DVD DL è al 99% o più dei +R, anzi i -R DL hanno molti problemi di compatibilità con i lettori da tavolo, che non li supportano, il mio consiglio e di prendere i +R DL, i migliori sono i Verbatim con mediacode MKM003

lucabis
06-08-2014, 09:32
Grazie per il chiarimento, ti spiego il mio problema ho dei file video in xvid masterizzati su dvd+r dl il mio lettore sony dvp-760h fa fatica a partire e a volte tra un file è l'altro si blocca, invece gli stessi file su dvd-r dl è molto veloce a partire e non si blocca.

erick86106
09-08-2014, 01:03
Grazie per il chiarimento, ti spiego il mio problema ho dei file video in xvid masterizzati su dvd+r dl il mio lettore sony dvp-760h fa fatica a partire e a volte tra un file è l'altro si blocca, invece gli stessi file su dvd-r dl è molto veloce a partire e non si blocca.

ma questi dvd+r dl che marca e mediacode sono?

e ti legge i i dvd-r DL? strano, molti lettori non li leggono

lucabis
09-08-2014, 11:05
Sono Verbatim dvd+rl dvd stampabili acquistati su nierle il mediacode non te lo so dire.

erick86106
09-08-2014, 17:09
Sono Verbatim dvd+rl dvd stampabili acquistati su nierle il mediacode non te lo so dire.

per vedere il mediacode usa o cdspeed o dvdidentifier, i dvd+r dl stampabili di Verbatim da 1-2 anni si trovano con mediacode scadenti, non i soliti MKM003, infatti l'ultimo ordine per non sbagliare invece dei Printable o preso quelli normali, ora non ricordo il mediacode, ma se non sono gli MKM003 il problema e quello, controlla, perché se sono quelli che penso potresti perdere i dati in poco tempo, inoltre se sono quelli in campana bianca con la scritta life series sono CMC e non MKM, e sono pessimi

lucabis
10-08-2014, 09:30
Ho eseguito l'analisi con dvdidentifier e mi ha rilevato questo:
- Manufacturer name: mitsubishi kagaku media
- Manufacturer id: mkm
- Media type id: 003

erick86106
10-08-2014, 18:11
Ho eseguito l'analisi con dvdidentifier e mi ha rilevato questo:
- Manufacturer name: mitsubishi kagaku media
- Manufacturer id: mkm
- Media type id: 003

allora sono ok, sono gli MKM003 che ti dicevo, strano che ti dia problemi, magari prova a fare una scansione e un trt, così si vede se la colpa è del disco, se riesci posta anche i risultati

lucabis
10-08-2014, 18:17
Scusa ma non sono molto esperto di queste cose come eseguo la scansione? e che cos'è un trt?
Come software di masterizzazione uso nero 12.

lucabis
22-08-2014, 12:37
Nessuno mi può aiutare?

erick86106
22-08-2014, 17:33
Nessuno mi può aiutare?

x la cansione devi usare programmi come nero discspeed, il trt e il test di lettura per verificare se il disco si legge bene

sei sicuro che non dipenda dal tuo lettore, li hai provati su altri lettori?

lucabis
25-08-2014, 10:07
Sinceramente non ho provato altri lettori questo l'ho acquistato perchè sul sito sony c'era scritto che era compatibile con i dvd-r dl e dvd+r dl.
Faro la prova di scansione e vediamo.
Intanto grazie.
Ti farò sapere.

lucabis
27-08-2014, 12:48
Ciao Erik86106 ho eseguito lo scandisk con nero discspeed e non trova nessun errore il disco è perfetto gli altri test non riesco ad eseguirli perchè mi appare l'avviso che il mio lettore non è in grado di eseguirli.
Quindi è il lettore?

erick86106
27-08-2014, 23:26
Ciao Erik86106 ho eseguito lo scandisk con nero discspeed e non trova nessun errore il disco è perfetto gli altri test non riesco ad eseguirli perchè mi appare l'avviso che il mio lettore non è in grado di eseguirli.
Quindi è il lettore?

Non lo puoi sapere,lo scandisc non dice niente, il trt puoi farlo con qualsiasi masterizzatore.

quando apri il programma si apre sulla schermata che chiama riferimento, e li che si fa il trt, basta premere su inizio, e mentre la fa non usare il pc, o i dati saranno sballati, se il trt e giusto ti restituirà un grafico tipo questo per un dvd dl

http://img537.imageshack.us/img537/4608/dO79qK.png

la scansione si fa da qualità disco, ma non tutti i masterizzatori le fanno, cmq se il trt viene bene non è disco, ma potrebbe essere il tuo lettore da tavolo

lucabis
30-08-2014, 13:13
Ciao ho eseguito il test su 2 dischi e mi pare che non ci siano problemi solo alla fine del test mi appare il messaggio disco inserito errato non so se è normale.
Inserisco allegati

lucabis
30-08-2014, 13:14
Seconda immagine

erick86106
30-08-2014, 16:30
non saprei, quel messaggio non l'ho mai visto, però il grafico e talmente piccolo che non si leggono le scritte, il disco stato letto tutto?

lucabis
31-08-2014, 07:45
Si il disco è stato letto tutto, come posso inserire immagini più grandi senza superare il limite di grandezza in kb?
Grazie

erick86106
31-08-2014, 13:49
registrati su imageshack, e gratuito e poi le carichi li senza caricarle qui, ma inserendo qui solo il link cliccando sull'icona inserisci immagine.

per comodità una registrato scaricati il programma ImageShack Uploader 2.2 e fai senza andare sul sito, è in più una volta caricata la foto ti da tutti i link per inserirla dove vuoi, come qui, nelle dimensioni originali.

il programma non si scarica più dal sito imageshack, infatti adesso per darli i link a dimesioni normali vogliono che paghi, ma questo vecchio programma che si trova ancora su altri siti (l'ho riscaricato qualche giorno fà) e tutto gratuito, in quanto è del 2010, ed allora era tutto gratuito, e funziona ancora alla prefezione, ma prima registrati a imageshack con un accaunt gratuito, infatti il programma ti chiede il login

lucabis
02-09-2014, 13:17
Ciao inserisco i link delle immagini nel disco 1 ho ripetuto il test in quanto nella prima prova (disco 1) c'era qualche problemino nella seconda prova (disco 1-1) tutto ok, disco 2 tutto ok.
Anche in queste prove durante il test quando espelle e richiude lo sportellino mi da errore disco.

https://imageshack.com/i/eyYQmJy1j
https://imageshack.com/i/p54mnDNGj
https://imageshack.com/i/kqe4FXIJj

erick86106
02-09-2014, 16:25
Ciao inserisco i link delle immagini nel disco 1 ho ripetuto il test in quanto nella prima prova (disco 1) c'era qualche problemino nella seconda prova (disco 1-1) tutto ok, disco 2 tutto ok.
Anche in queste prove durante il test quando espelle e richiude lo sportellino mi da errore disco.

https://imageshack.com/i/eyYQmJy1j
https://imageshack.com/i/p54mnDNGj
https://imageshack.com/i/kqe4FXIJj

il trt va bene, l'unica cosa strana e che ci sono più dati sul primo layer che sul secondo, di solito sono divisi equamente.

con che programma li hai masterizzati?

altro consiglio, quando cattiri la videata non tenere il programma a scermo piene, si legge meglio quando è a finestra.

cmq il tuo mast è un Pioneer, quindi un clone lite-on, dovrebbe farti la qualità disco, ossia la scansione.

cmq il trt va bene, il mio dubbio e che sia il tuo lettore da tavolo che fa fatica, l'unico dobbio e su come sono divisi i dati sui 2 layer

lucabis
02-09-2014, 17:43
Ciao il programma è nero burning rom 12, lo scandisk lo fa, invece la il test della qualità del disco mi appare il messaggio che "l'unità non supporta questa funzione"
Quindi secondo te è il lettore che ha problemi?

lucabis
05-09-2014, 15:02
Ciao, secondo te come mai i due layer non sono divisi equamente?
Questo comporta i problemi che ho con il lettore?
Grazie

erick86106
05-09-2014, 19:35
Ciao il programma è nero burning rom 12, lo scandisk lo fa, invece la il test della qualità del disco mi appare il messaggio che "l'unità non supporta questa funzione"
Quindi secondo te è il lettore che ha problemi?

no, semplicemente il tuo mast non può farle, si vede che non è un clone lite-on.

Ciao, secondo te come mai i due layer non sono divisi equamente?
Questo comporta i problemi che ho con il lettore?
Grazie

Il perché non lo so, però e strano, e che comporti i problemi che dici non lo so, ma non posso escluderlo, ripeto, prova quel disco su altri lettori, magari e il tuo lettore da tavolo.

magari prova a masterizzare con IMGBurn

lucabis
06-09-2014, 07:19
Ciao nel caso fosse il lettore cosa mi consiglieresti?
Vorrei acquisatre un lettore blu-ray magari 3d però non so se adesso vale la pena in quanto ho sentito che dovrebbero uscire i film in 4k e utilizzando il codec h265 non li leggerebbe.
Grazie

erick86106
07-09-2014, 00:57
Ciao nel caso fosse il lettore cosa mi consiglieresti?
Vorrei acquisatre un lettore blu-ray magari 3d però non so se adesso vale la pena in quanto ho sentito che dovrebbero uscire i film in 4k e utilizzando il codec h265 non li leggerebbe.
Grazie

ormai i lettori blu-ray costano poco, io ne ho sony e philips e mi trovo bene, x il discorso 4k, di tempo ce ne vuole, considera che da noi ancora il blu-ray e poco più di una nicchia, il dvd è ancora il dominatore del mercato. Inoltre se il tuo tv non è 4k...

e poi i primi lettori 4k costeranno molto, perché scendano a prezzi normali di tempo ce ne vorrà molto

lucabis
07-09-2014, 10:52
Grazie mille per i tuoi consigli, ho una tv sony quindi sarei più orientato su questa marca quale modello di lettore blu ray magari 3d che non abbia problemi di lettura di nessun dvd che sia + o - a singolo o doppio strato e legga i xvid?
Grazie ancora.

erick86106
08-09-2014, 22:31
Grazie mille per i tuoi consigli, ho una tv sony quindi sarei più orientato su questa marca quale modello di lettore blu ray magari 3d che non abbia problemi di lettura di nessun dvd che sia + o - a singolo o doppio strato e legga i xvid?
Grazie ancora.

i mio li legge tutti, Xvid, mp4, mkv, h264,... ma non i DivX, ma ormai si trova tutto anche in mp4 e mkv con codec h264, quindi il classico divx conta meno di un tempo, inoltre a parità di dimensione la qualità visiva di file h264, che sia mp4 o mkv, supera di gran lunga i divx

lucabis
09-09-2014, 09:18
Ciao se non sono indiscreto mi puoi dire che lettore hai?
Grazie

lucabis
11-09-2014, 14:14
Ciao Erick86106 ho scritto alla head riguardo ai due layer non suddivisi equamente e loro mi hanno risposto così: "Il "layer break" sarebbe la punta della grafica.
Differenze tra i due layer sono normali e variano secondo ai produttori.
Però non è per niente un comportamento anomalo. "

erick86106
11-09-2014, 15:29
Ciao Erick86106 ho scritto alla head riguardo ai due layer non suddivisi equamente e loro mi hanno risposto così: "Il "layer break" sarebbe la punta della grafica.
Differenze tra i due layer sono normali e variano secondo ai produttori.
Però non è per niente un comportamento anomalo. "

Non sarà anomalo, ma non o mai visto casi così, e di scansioni e trt ne ho visti parecchi negli anni, anche su forum internazionali

erick86106
11-09-2014, 15:31
Ciao se non sono indiscreto mi puoi dire che lettore hai?
Grazie

Il Philips è un bdp3200 se non erro, il sony, che è pero un home theatre e non un semplice lettore, ma i tipi di file supportati sono li stessi, e un BDV-N590