PDA

View Full Version : problemino logo windows?

Reon636
05-08-2014, 00:25
ciao a tutti, ho questo fastidioso problema (nulla di particolare), quando accendo e vedo il logo di windows non va liscio ma si ferma per un attimino.. ho provato a cambiare il logo ma nulla, sapete cos'è? Ciao!

tallines
05-08-2014, 11:49
Ciao anche se il problema non è proprio identico, prova con i suggerimenti che trovi in questa discussione, al limite anche con i comandi del link al post n.32 >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2660391

Blue_screen_of_death
05-08-2014, 13:02
ciao a tutti, ho questo fastidioso problema (nulla di particolare), quando accendo e vedo il logo di windows non va liscio ma si ferma per un attimino.. ho provato a cambiare il logo ma nulla, sapete cos'è? Ciao!

Non è un problema dell'animazione del logo, ma un rallentamento dovuto al caricamento di qualche driver.

Avvia in modalità provvisoria. Vedrai l'elenco dei driver scorrere. C'è qualche driver su cui perde un po' più di tempo?

Reon636
05-08-2014, 22:09
Grazie a tutti, vi aggiornerò il prima possibile

tallines
05-08-2014, 22:16
Ok fai sapere ;)

Reon636
10-08-2014, 12:57
Per ora nulla, ho provato il ripristino all'avvio, settaggi nel bios, ecc... Ma nulla. Ho provato a mettere lo stesso W7 su un'altra macchina e non ha alcun problema. Prima lo stuttering, poi questo, le ho tutte io

Blue_screen_of_death
10-08-2014, 13:16
Non è un problema dell'animazione del logo, ma un rallentamento dovuto al caricamento di qualche driver.

Avvia in modalità provvisoria. Vedrai l'elenco dei driver scorrere. C'è qualche driver su cui perde un po' più di tempo?

Reon636
10-08-2014, 14:00

Ho anche avviato in provvisoria ma non ho visto alcun driver particolarmente lento a caricarsi... Riscaricherò da internet quelli della scheda madre

tallines
10-08-2014, 14:42
Prova a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca) riguardo la lentezza nel caricamento, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .

Guarda se hai per caso dei punti esclamativi in gestione dispostivi .

Reon636
11-08-2014, 17:50
Prova a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi (eventvwr da Start/Cerca) riguardo la lentezza nel caricamento, espandi la voce Registri di windows e vai in Applicazione e in Sistema .

Guarda se hai per caso dei punti esclamativi in gestione dispostivi .

Gestione dispositivi sarebbe una categoria attività?

tallines
11-08-2014, 18:51
Gestione dispositivi sarebbe una categoria attività?

In Xp si chiamava Gestione Pertiferiche, dove si andava a vedere i driver installati per la scheda audio, video, scheda di rete, periferiche usb.........in W7 si chiama > Gestione Dispositivi .

Reon636
11-08-2014, 23:29
In Xp si chiamava Gestione Pertiferiche, dove si andava a vedere i driver installati per la scheda audio, video, scheda di rete, periferiche usb.........in W7 si chiama > Gestione Dispositivi .

La gestione dispositivi è sempre a posto.
Con il visualizzatore ci sto facendo "pratica", non sono molto pratico con l'interfaccia e i comandi. Ci lavoro su

tallines
12-08-2014, 11:59
Prova a creare e postare (tramite wikisend, dropbox o dove vuoi tu…..) due file del visualizzatore eventi > .evtx, uno per Applicazione e uno per Sistema .

Reon636
14-08-2014, 00:43
Provvedo! Vi sto facendo perdere un sacco di tempo, scusate...

Reon636
24-08-2014, 00:10
Update: per vari motivi ho sostituito la scheda madre e cpu (aprirò infatti una discussione a riguardo, perchè la situazione sta diventando seriamente frustrante) e il problema non si presenta.
Probabilmente qualche driver della mobo è più pesante degli altri e richiede più tempo per essere caricato. Se avete un minuto passate per il nuovo topic che sto per aprire.
Grazie a tutti

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Blue_screen_of_death
24-08-2014, 09:47
Sto cercando di dirtelo dal post n.3

Reon636
24-08-2014, 11:44
Sto cercando di dirtelo dal post n.3

Me l'hai detto e ho preso in considerazione la possibilità che ci fosse un driver pesante, difatti siamo andati a cercare qual era senza molti risultati. Per ora il driver è l'unica spiegazione che posso dare al problema, se lo possiamo considerare tale X)

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

tallines
24-08-2014, 12:29
Update: per vari motivi ho sostituito la scheda madre e cpu e il problema non si presenta.
Probabilmente qualche driver della mobo è più pesante degli altri e richiede più tempo per essere caricato.
Probabile che il problema fosse il driver, risolto cambiando mobo e cpu, bene .