View Full Version : Audio che salta su disco usb 3.0 wd mybook
ciao ragazzi ultimamente sto avendo qualche problema con un disco usb wd mybook 2 tb usb 3.0 su win7. Praticamente durante la riproduzione di un file video o audio ma per lo piu' audio mp3 l'hd ha dei momenti che si inceppa cioe si stoppa l'audio per qualche secondo e poi riparte e in quei secondi il led del disco lampeggia come se non trovasse la corrispondenza...... mi succede anche andando avanti veloce nella traccia........ ma non so da cosa puo' dipendere....... direi cmq che il lampeggio della spia di attività durante questi secondi di stop non è normale........forse kasperky che lavora in background? ma sto semplicemente riproducendo audio o video niente di che.....
HoFattoSoloCosi
05-08-2014, 10:27
Se hai dati importanti su questo disco, come primissima cosa premurati di salvarli anche da qualche altra parte, non si sa mai che il disco si stia guastando.
Per capire se il responsabile può essere il disco esterno, prova a controllare lo stato dell'hard disk con CrystalDiskInfo e HDTune e posta qui i risultati (di quest'ultimo ci interessano la pagina "Health" e quella di "Error scan" che potrebbe impiegare qualche ora a controllare tutto l'hard disk, quindi fallo quando hai tempo).
Ma Crystal disk non da nulla di strano. Tutto blu e stato buono. Forse un problema di comunicazione usb 3?
HoFattoSoloCosi
05-08-2014, 14:50
Facci comunque uno screen shot di tutti i valori che riporta, si possono trovare informazioni aggiuntive.
Prova anche il tool ufficiale della casa, WD datalifeguard-diagnostic, vediamo se passa i test.
Comunque se lo stato è buono, potrebbe essere un problema hardware non legato al disco: intanto prova se il problema si presenta su tutte le porte USB e possibilmente prova il disco anche su altri PC diversi dal tuo, per vedere come | quando e se si ripete.
Altrimenti se si presenta sempre potrebbe essere un problema di elettronica, ad esempio potresti provare un altro cavo USB non sarebbe la prima volta che se ne trova uno guasto, sostituirlo è molto semplice ;)
Non vorrei dire ma ho rimosso il software di gestione wd smartware e sembra non incepparsi però dico sembra devo ancora verificare bene.
Ho provato un altro wd da portatile della serie passport e non da problemi, non vorrei fosse il software installato
Eventualmente cmq ho un esterno da 3 tb su box comprato a parte che è sempre un wd green e anche quello non da problemi.
Cmq se anche togliendo il sw dovesse darmi problemi mi sa che passo ad un lacie porsche design come sono? Tra l'altro il mybook ha quel cavo osceno usb 3.0 che la parte di connettore che va al disco è il micro usb 3.0 schifoso. Unica pecca è che quelli non di marca, ma costruiti su box esterno a differenza di quelli all in one non si spengono assieme al pc
HoFattoSoloCosi
06-08-2014, 06:55
Ok allora facci sapere come va dopo aver rimosso questo software (che peraltro non conoscevo, grazie della segnalazione).
Cmq se anche togliendo il sw dovesse darmi problemi mi sa che passo ad un lacie porsche design come sono?
Mi spiace non conosco questo prodotto.
Unica pecca è che quelli non di marca, ma costruiti su box esterno a differenza di quelli all in one non si spengono assieme al pc
Qui non ho capito cosa intendi invece, puoi spiegarti meglio ?
che se non lo stacchi dall'interruttore del box l'hdd continua a girare anche a pc spento.......
HoFattoSoloCosi
07-08-2014, 07:50
allora non è questione di box di marca o non di marca, semplicemente un hard disk esterno auto alimentato (cioè alimentato via USB) che in genere sono i dischi da 2.5'' allo spegnimento del pc si spegnerà, mentre uno alimentato a parete, cioè i dischi da 3.5'' resterà acceso ma basta spegnere il box con l'apposito interruttore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.