View Full Version : netgear dgn3500 in cascata a techcolor fastweb
marcello401
04-08-2014, 22:47
Volendo estendere la rete wireless al secondo piano della palazzina di un mio cliente..il cliente fidandosi di suo figlio ha comprato il modem-router della netgear da collegare in cascata al fastweb.Secondo voi è possibile quanto in oggetto? Ho provato con un cavo ethernet dal fastweb a una delle 4 porte del netgear..ma entrando nella configurazione del netgear speravo che almeno la porta 1 potesse diventare wan(come alcuni modem-router linksys) ..non c'è stato nulla da fare..non sono riuscito a configurarlo.Io solitamente in questi casi monto sempre un router a valle del techcolor..ed ho sempre risolto.Posso confermare al cliente che il netgear non va bene per il suo uso?
Grazie
alfonsor
05-08-2014, 09:14
si, cioè "si, non va bene"
Dumah Brazorf
05-08-2014, 09:22
Va bene ugualmente, basta che disattivi il dhcp al nuovo dispositivo. Avrai un'unica rete.
Assicurati anche che l'ip LAN del secondo sia nella sottorete del primo e che non vada ad occupare quello di un'altro pc/dispositivo.
alfonsor
05-08-2014, 09:26
vuole una porta che sia configurabile come wan; sul 3500 non è possibile, perché le 4 porte eth non possono essere scisse, essendo considerate tutt'una da un driver kernel chiuso
Dumah Brazorf
05-08-2014, 13:15
vuole una porta che sia configurabile come wan
Secondo me gli interessa solo il collegamento internet. Fortunatamente non ha mai avuto l'esigenza di scambiare file tra pc perchè con un router collegato in cascata via WAN è problematico.
alfonsor
05-08-2014, 17:19
parlava di wan quindi ho pensato volesse un router
nel caso in cui gli serva solo un access point, la maniera più semplice è porlo in modalità solo modem, così il firewall viene completamente abbattuto, non c'è alcun nat e niente di problematico, dargli un indirizzo nella lan e connetterlo ad una parta qualsiasi; funziona perché provai a suo tempo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.