PDA

View Full Version : schede pubblicitarie che si aprono automaticamente

blueSoul85
04-08-2014, 20:47
Salve a tutti,
ho un problema di spam che sta diventando ingestibile, ogni 3-5 minuti si apre automaticamente una scheda pubblicitaria che si sovrappone a quella che avevo selezionata, rendendo impossibile leggere, fare qualsivoglia ricerca e guardare video su youtube, è a dir poco snervante!
il problema è che non riesco a trovare da cosa sia dipeso, ho usato sia norton con licenza (ora scaduta) mentre attualmente uso avast (sempre con licenza) come antivirus, e per i malware uso cclainer e spybot ma nessuno di questi trova mai niente.
ho chiesto aiuto anche nei gruppi di google ma senza esito: https://productforums.google.com/forum/#!category-topic/chrome-it/aiuto-ho-un-problema/4g5Uk5X2664
qualcuno ha già avuto un problema simile e sa come fare a risolverlo? ci vuole qualche programma "antiqualunchecosa" che non conosco?
vi prego aiutatemi, più ci convivo e più mi viene voglia di prendere a calci il pc :(

TheQ.
08-08-2014, 08:03
Previo che per chiedere aiuto nel forum ti consigliano spesso di fare una scansione con Hijackthis e postare i risultati, in genere quando ti si aprono in continuazione schede pubblicitarie sul browser è perchè hai installato qualche software con adaware o malware.
Quello che puoi fare è installare Malwarebytes free e scansionare il PC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), magari dalla modalità provvisoria di windows (in genere all'avvio del PC dopo le scritte del BIOS premi F8).
Scansioni in modalità provvisoria anche con l'antivirus se si avvia.

Dopo di che reinstalli antivirus e firewall per ovviare al caso che siano stati corrotti dal malware.

alecomputer
17-08-2014, 09:32
Poco tempo fa ho pulito un pc che aveva lo stesso problema e si aprivano publicita a caso dopo un periodo di qualche minuto .
In quel caso era un rootkit che causava il problema , eliminato solo con Tdsskiller della Kaspersky , mentre altri antivirus e antispyware non lo vedevano nemmeno .