PDA

View Full Version : Consiglio Z1 compact / HTC One / ...

bonzo84
04-08-2014, 19:43
Mi potreste dare un consiglio tra questi due cellulari?
Sony z1 compact htc one (versione vecchia..)
Sono tutti e due sullo stesso prezzo circa, e hanno hardware simile...
Se avete in mente altri dispositivi, sono alla ricerca di un terminale con queste caratteristiche:

max schermo 4,7
andorid, ma valuto anche un windows :stordita:
almeno 16 gb di memoria (se espandibile meglio..)
Max prezzo 370€
Non usato!!

Per il resto non mi interessa un granchè, cioè basta che la navigazione web sia fluida, e pure all'interno del menu non abbia rallentamenti (per dire, ora possiedo un xperia Sola, ed è una schifezza in quanto a rallentamenti!!)

Vi ringrazio, devo cambiare questo obbrobrio perchè sto perdendo la pazienza!! :muro: :muro: :mad: :mad:

fm.64shark
04-08-2014, 20:45
Mi potreste dare un consiglio tra questi due cellulari?
Sony z1 compact htc one (versione vecchia..)
Sono tutti e due sullo stesso prezzo circa, e hanno hardware simile...
Se avete in mente altri dispositivi, sono alla ricerca di un terminale con queste caratteristiche:

max schermo 4,7
andorid, ma valuto anche un windows :stordita:
almeno 16 gb di memoria (se espandibile meglio..)
Max prezzo 370€
Non usato!!

Per il resto non mi interessa un granchè, cioè basta che la navigazione web sia fluida, e pure all'interno del menu non abbia rallentamenti (per dire, ora possiedo un xperia Sola, ed è una schifezza in quanto a rallentamenti!!)

Vi ringrazio, devo cambiare questo obbrobrio perchè sto perdendo la pazienza!! :muro: :muro: :mad: :mad:

Lumia 925....non ha la microsd ma risparmi una cifra..199 euri all'esse.....:D

bonzo84
04-08-2014, 22:04
Lumia 925....non ha la microsd ma risparmi una cifra..199 euri all'esse.....:D

Il risparmio c'è vero! Ma le specifiche sono molto inferiori ai modelli sopra...magari non ha lag o blocchi di sistema, ma mi interessava un modello più performante, sennò mi tengo il mio, faccio il downgrade al gingerbread, cosi non si blocca più :stordita: e festa...
Altri modelli lumia semmai..

albo89
05-08-2014, 08:34
Il risparmio c'è vero! Ma le specifiche sono molto inferiori ai modelli sopra...magari non ha lag o blocchi di sistema, ma mi interessava un modello più performante, sennò mi tengo il mio, faccio il downgrade al gingerbread, cosi non si blocca più :stordita: e festa...
Altri modelli lumia semmai..

il lumia ha hardware inferiore agli altri 2, certo, ma perché Windows 8 non ne ha bisogno.. figurati che a me girava benissimo su di un htc hd2.

in ogni caso io il one ce l'ho e non posso che consigliarlo, e' davvero ottimo

bonzo84
05-08-2014, 17:44
Per ora scartiamo il lumia per un attimo:stordita:
Tra gli altri due? o ci sono altri modelli simili da considerare..

Sang Real
05-08-2014, 18:00
Per ora scartiamo il lumia per un attimo:stordita:
Tra gli altri due? o ci sono altri modelli simili da considerare..

LG G2, assolutamente

sfori leggermente col polliciaggio, ma le dimensioni restano tutto sommato contenute...e a quanto pare con circa 300 porti a casa il miglior smartphone android degli ultimi anni, con autonomia impareggiabile

bonzo84
05-08-2014, 18:08
LG G2, assolutamente

sfori leggermente col polliciaggio, ma le dimensioni restano tutto sommato contenute...e a quanto pare con circa 300 porti a casa il miglior smartphone android degli ultimi anni, con autonomia impareggiabile

Lo so, il G2 mi attirava tantissimo, soprattutto per la batteria. Ma è 5,2 e per me è GRANDE. in tasca a lavoro per esempio, lo sento troppo e mi darebbe noia, credo... preferisco stare sotto i 5 :stordita:

Sang Real
05-08-2014, 18:45
Lo so, il G2 mi attirava tantissimo, soprattutto per la batteria. Ma è 5,2 e per me è GRANDE. in tasca a lavoro per esempio, lo sento troppo e mi darebbe noia, credo... preferisco stare sotto i 5 :stordita:

Sì ma tieni conto che gli spazi sono veramente straottimizzati nel g2, è grande come l'htc one più o meno eh

htc one: 137,4 mm x 68,2 mm x 9,3 mm

g2: 138,5 x 70,9 x 8,9 mm

praticamente un millimetro in più in altezza e tre in larghezza

quando l'ho visto dal vivo son rimasto sbalordito, non pensavo fosse un 5,2 pollici

io ho il Nexus 4, che è un 4.7 pollici ed è pochi millimetri più corto...

Sang Real
05-08-2014, 19:55
Eccoli qui g2 e one a confronto

http://www.tecnophone.it/wp-content/uploads/LG-G2-vs-HTC-One-610x457.jpg

in ogni caso se ti serve per lavoro e vuoi qualcosa di compatto, lasciali perdere entrambi...ti rimane per forza di cose solo lo z1 compact, oppure iphone o qualche lumia più piccoletto, per non rinunciare alla fluidità

bonzo84
05-08-2014, 21:49
Effettivamente sono praticamente identici, anche come prezzo;)
L'HTC ha due tasti "fisici" vero? il G2 invece a schermo.
Sinceramente è difficile scegliere, lo z1 è compatto :stordita: e come dimensioni lo preferisco, è un peccato che non esistono altri telefoni di queste dimensioni con hardware simile :muro: :muro:
Comunque, se sceglierò fra g2 o one devo prima tenerli in mano, per capire le dimensioni effetive, se mi sembrano grandi, opterò per lo z1c. o altre alternative se esistono...

Edit:
Come materiali il g2 com'è? robusto...

bonzo84
06-08-2014, 18:45
Ma un consiglio fra One e Z1 Compact? :stordita: :stordita:
Possibile che non ci sia alternativa!!! :muro: :muro:

Sang Real
07-08-2014, 00:00
Effettivamente sono praticamente identici, anche come prezzo;)
L'HTC ha due tasti "fisici" vero? il G2 invece a schermo.
Sinceramente è difficile scegliere, lo z1 è compatto :stordita: e come dimensioni lo preferisco, è un peccato che non esistono altri telefoni di queste dimensioni con hardware simile :muro: :muro:
Comunque, se sceglierò fra g2 o one devo prima tenerli in mano, per capire le dimensioni effetive, se mi sembrano grandi, opterò per lo z1c. o altre alternative se esistono...

Edit:
Come materiali il g2 com'è? robusto...

Sì il one ha due tasti soft touch (indietro e home/multitasking) non a schermo, mentre il g2 li ha a schermo...come robustezza al tatto è sicuramente meglio il One, però pare che si rovini molto più facilmente, il g2 alcuni dicono che il retro in plastica scricchiola leggermente, ma pare sia una cosa da nulla, facilmente risolvibile con una cover slim

per quanto riguarda lo z1 compact non so aiutarti molto, l'ho visto in giro una volta sola e son riuscito a provarlo poco, ma personalmente non mi fa impazzire l'interfaccia sony, mi sembra sempre sia poco fluida boh

ahimè la questione dimensioni sta diventando un vero problema, anch'io sono mesi che voglio trovarmi un telefono più piccoletto da portare in giro con comodità, siccome non ho un'immediata necessità sto ancora decidendo, posso dirti che io sto valutando da un pezzo il nokia lumia 620 o un vecchio iphone 4s, che dovrebbe girare ancora decentemente...su quelle dimensioni lì non c'è più nulla :(

Teox82
07-08-2014, 16:21
Non deve uscire l'S5 Mini? Così il 4 calerà di prezzo,magari si assesterà sui 200€

bonzo84
07-08-2014, 20:35
Non deve uscire l'S5 Mini? Così il 4 calerà di prezzo,magari si assesterà sui 200€
A proposito di uscite, cosa c'è in futuro con le dimensioni che ho specificato sopra? perché tutta questa fretta non ce l'ho, potrei aspettare qualche nuovo modello, sempre pero massimo 4,7 e con hardware piuttosto "veloce" :stordita:

blog11
07-08-2014, 21:15
Ciao, io ho uno z1 compact e, onestamente, non posso fare altro che consigliarlo:D

Sang Real
07-08-2014, 21:48
A proposito di uscite, cosa c'è in futuro con le dimensioni che ho specificato sopra? perché tutta questa fretta non ce l'ho, potrei aspettare qualche nuovo modello, sempre pero massimo 4,7 e con hardware piuttosto "veloce" :stordita:

iphone 6

le altre marche sforneranno sopra i 5 pollici temo, oramai

i modelli fino a 4,5 pollici saran relegati alla fascia medio/bassa, in parte già è così