View Full Version : Consigli acquisto: Stampante Laser BASIC
tatami1981
04-08-2014, 18:29
Salve spero di essere nel posto giusto.
Avrei bisogno di comprare una stampante economica (<150euro) con le seguenti caratteristiche:
LASER
BIANCO-NERO
stampa FRONTE-RETRO AUTOMATICA (no manuale!)
Come extra (non indispensabili) sarebbe utile che avesse il Wi-fi e lo scanner A4
Secondo voi quali sarebbero i modelli migliori ? :help:
Grazie in anticipo per le risposte ;)
Lawliet_L
04-08-2014, 19:39
Eh, pure io sono nella tua stessa situazione, la migliore che ho trovato è HP Stampante laser Laserjet pro p1606dn che sta sui 160 euro, vorrei risparmiare e magari trovare a un prezzo inferiore con le stesse caratteristiche...
C'è la Brother HL-2240D ma non è wifi, e di prezzo è poco inferiore all'hp... ma non vale la pena a sto punto.
Inoltre a poco prezzo c'è questa: Brother HL-2135 ma sembra che non è fronte/retro. Sto ancora cercando :mc:
edit: trovata questa! HL-L2340DW Ora resta capire se è una buona stampante o no..
bio.hazard
05-08-2014, 07:30
provate a dare uno sguardo anche alle Samsung.
tatami1981
05-08-2014, 09:14
grazie dei consigli, continuerò a cercare :)
Lawliet_L
05-08-2014, 12:37
provate a dare uno sguardo anche alle Samsung.
Ho trovato questa samsung M2835DW sta sui 20 euro in meno rispetto all'hp
Il prezzo più basso al momento è di questa marca: AFICIO SP 311DNW ma
sempre tenendo conto del toner laser, b/n, front/retro automatico e wifi.
Poi bisogna vedere se è affidabile e consuma poco come la mia hp
Inserisco anche questo: Ricoh SP 311 DNW prezzo competitivo e questa brother: Brother HL-L2340DW ma è automatico il fronte e retro? Non c'è la N quindi presumo di no..
Lawliet_L
05-08-2014, 14:16
Brother HL-L2340DW ma è automatico il fronte e retro? Non c'è la N quindi presumo di no..
Trovata a 50 euro in meno del budget previsto.. è ha tutto.. ma sarà buona? Qual è la fregatura? :D
Però questa: Lexmark MS312dn ha un processore più potente e 128mb di memoria a un prezzo ottimo.. queste sconosciute stampanti..
Il toner costa sugli 80 euro :D :D :D
tatami1981
06-08-2014, 01:31
TROVATA!
BROTHER DCPL2500D
E' perfetta. Copia, fotocopia, scanner. HA tutto, le manca solo il wi-fi (ma soppravviverò visto il prezzone <100 euro!)
Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
Lawliet_L
06-08-2014, 09:02
TROVATA!
BROTHER DCPL2500D
E' perfetta. Copia, fotocopia, scanner. HA tutto, le manca solo il wi-fi (ma soppravviverò visto il prezzone <100 euro!)
Grazie a tutti per i preziosi consigli :)
http://t.qkme.me/35v5zi.jpg
tatami1981
06-08-2014, 17:01
http://t.qkme.me/35v5zi.jpg
Lawliet_L, perchè questa reazione?! non avrai mica preso la HL-L2340DW? Costa di più e fa meno cose. Annulla eventualmente l'acquisto e prendi la DCPL2500D che stampa fronte/retro in automatico ed ha anche lo scanner A4! . La prendi sullo stesso sito italiano dove l'ho preso io (te lo dico tramite pm se vuoi per non incappare in admin arrabbiati x abuso di pubblicità occulta ;) ).
Ho sentito parlare un gran bene della Brother anche se ammetto che non la conoscevo. Buona tecnologia, bassi costi delle macchine e dei toner.
La Lexmark invece la evito, era stata la mia prima stampante e mi ha dato un sacco di grattacapi. Non aveva nemmeno i driver per Linux per cui ho fatto i salti mortali anche solo per farle stampare 1 sola pagina alla volta su Mint. Quando è spirata, paradossalmente ero felice :p
Lawliet_L
06-08-2014, 17:18
Lawliet_L, perchè questa reazione?! non avrai mica preso la HL-L2340DW? Costa di più e fa meno cose. Annulla eventualmente l'acquisto e prendi la DCPL2500D che stampa fronte/retro in automatico ed ha anche lo scanner A4! . La prendi sullo stesso sito italiano dove l'ho preso io (te lo dico tramite pm se vuoi per non incappare in admin arrabbiati x abuso di pubblicità occulta ;) ).
Ho sentito parlare un gran bene della Brother anche se ammetto che non la conoscevo. Buona tecnologia, bassi costi delle macchine e dei toner.
La Lexmark invece la evito, era stata la mia prima stampante e mi ha dato un sacco di grattacapi. Non aveva nemmeno i driver per Linux per cui ho fatto i salti mortali anche solo per farle stampare 1 sola pagina alla volta su Mint. Quando è spirata, paradossalmente ero felice :p
Perchè sei passata da una classica a una multifunzione! Comunque il wifi è diventato ora indispensabile per me, anche perchè potrei stampare dal mio tablet e telefonino e notebook, e la stampante si trova in un'altra stanza. Quindi credo che sacrificherò lo scanner a favore di una più piccola e più versatile in termini di connetività!
tatami1981
06-08-2014, 17:59
Si ma nella mia richiesta dicevo che era utile se aveva lo scanner no? Solo le multifinzioni ce l'hanno.
Cmq mi sembra perfetto così, tutti abbiamo trovato quello che cercavamo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.