PDA

View Full Version : Avvio pc in bios

Salvador1986
04-08-2014, 18:04
salve a tutti. ho un problema con un pc. lo avvio e mi avvia il bios. la cosa strana č che lo fa a periodi. ho cambiato la pila tampone, ho messo le impostazioni di default...ma ogni tanto si avvia in bios e resetta pure orario e data.
http://i61.tinypic.com/33vl1z5.jpg
mi esce questo messaggio

alecomputer
04-08-2014, 18:21
Di solito il pc entra direttamente nel bios quando il bios non riconosce correttamente qualche componente hardware in automatico .
Se come dici hai sostituito la batteria tampone , allora il problema e sicuramente hardware .
Anche il fatto che il bios si resetti da solo sta a indicare un problema a qualche componente hardware .
Dovresti quindi controllare tutti i vari componenti hardware tra qui la scheda madre , la ram , l' alimentatore , la scheda video ed eventuale schede pci .
Tutti i componenti che ti ho elencato possono causare il reset del bios .
Il metodo pių veloce e quello di scollegare o sostituire un componente alla volta finche non trovi quello guasto o difettoso .

Salvador1986
04-08-2014, 18:55
Di solito il pc entra direttamente nel bios quando il bios non riconosce correttamente qualche componente hardware in automatico .
Se come dici hai sostituito la batteria tampone , allora il problema e sicuramente hardware .
Anche il fatto che il bios si resetti da solo sta a indicare un problema a qualche componente hardware .
Dovresti quindi controllare tutti i vari componenti hardware tra qui la scheda madre , la ram , l' alimentatore , la scheda video ed eventuale schede pci .
Tutti i componenti che ti ho elencato possono causare il reset del bios .
Il metodo pių veloce e quello di scollegare o sostituire un componente alla volta finche non trovi quello guasto o difettoso .

hai letto l'errore che da quando si accende?