PDA

View Full Version : Dati in raid 1 irrecuperabili??

foxmat90
04-08-2014, 12:58
Salve ecco il problema:

Una scheda madre con due hard disk collegati da 1 tb ciascuno.
Questi erano utilizzati in questo modo: 120 gb in raid 0, il restante spazio in raid 1.

Ora si è rotta la scheda madre e prendendo un hard disk e collegandolo a un altro pc normalmente vedo un unico volume inaccessibile.

Io pensavo di vedere due volumi: uno inaccessibile (la parte di raid 0) e uno utilizzabile, con tutti i miei dati ( il restante raid 1)

Come devo fare? Ci sono tutti i miei dati lì dentro....

cos1950
04-08-2014, 17:55
Io avevo un pc con 2 dischi da 80 Gb in raid0 ad un certo punto s'è rotta la mobo ed è saltata la configurazione raid... ho trovato in rete una utility di recovery freeware, per di più, e sono riuscito a recuperare tutto... non ricordo neanche come si chiama, ma con una ricerca appropriata salta fuori... devi approntare, credo, un pc con xp installato... collegare i due dischi in raid a due sata e poi lanciare l'utility che ti dovrebbe proporre un report della situazione e le strategie/procedure di recupero... non so se il tuo caso sia più complesso o ingestibile, ma non credo...

bobafetthotmail
06-08-2014, 10:29
sennò prendi un'altra scheda madre come quella che si è rotta, o una scheda di RAID con lo stesso controller RAID di quello della scheda che hai