Entra

View Full Version : Info / Chiarimento su alimentatore per Notebook

stedolphin
04-08-2014, 12:34
Ciao,

ho un dubbio ... devo sostituire un alimentatore di un portatile, in particolare un Toshiba PA-1750-09

Che da come uscita 19V 3,95A ...

Ora girando in rete alla ricerca di uno nuovo, ho trovato un po' di tutto, che lo danno con quella sigla ma con svariati amperaggi in uscita ...

Siccome non è la prima volta che mi trovo a che fare con situazioni del genere, la domanda è ...

Posso prendere qualsiasi cosa che mi dia 19V in uscita ed una corrente uguale o maggiore ai 3,95 A ???

Dalle mie (poche) conoscenze direi di SI, perché quella è la corrente massima erogabile, quindi se io ne prendo uno che eroga ipotesi 5 A, l'assorbimento sarà comunque inferiore ...

Al contrario se invece ne prendo uno ipotesi 3A, in alcuni casi potrebbe addirittura non riuscire a caricare o comunque sarebbe sempre a "collo" ...

Altra info ... voi nel caso in cui la risposta alla prima domanda fosse affermativa, andreste per uno compatibile i vari Belkin et co ??? Oppure comunque per un originale ?

GRAZIE

Steve

fabioss87
06-08-2014, 09:04
Posso prendere qualsiasi cosa che mi dia 19V in uscita ed una corrente uguale o maggiore ai 3,95 A ???

Si , amperaggio uguale o superiore , puoi prenderlo anche compatibile , basta che sia di buona fattura e non una cinesata che pesa 2 grammi .