PDA

View Full Version : Accedere ripetitore wireless da remoto

Zeratul
04-08-2014, 10:50
ciao a tutti,
allora ho un router netgear a cui ho abilitato l'accesso da remoto.
nella stessa lan c'è un ripetitore wireless, a cui accedo via browser mettendo il suo ip...tutto è statico.
da remoto accedo al router, col classico servizio dyn dns.
ma avrei necessità di accedere anche al ripetitore, ma non riesco proprio.
ho provato a cambiare la porta di default per entrare nel router, in 8888 invece di 8080 in modo da liberare quest'ultima.
cosi ho configurato il servizio nel firewall del netgear in modo che girasse la richiesta sul ip dell'access point, come si fa coi vari emule, vnc ecc......
ma non si raggiunge......
qualche idea??

Dumah Brazorf
04-08-2014, 12:35
Il ripetitore ha delle opzioni per impostare il controllo remoto? Ti chiedo questo perchè cerchi di loggarti all'interfaccia riservata alla LAN e probabilmente il ripetitore si accorge che tu in realtà ti trovi fuori dalla LAN non permettendoti l'accesso per questioni di sicurezza.

Zeratul
04-08-2014, 13:04
Il ripetitore ha delle opzioni per impostare il controllo remoto? Ti chiedo questo perchè cerchi di loggarti all'interfaccia riservata alla LAN e probabilmente il ripetitore si accorge che tu in realtà ti trovi fuori dalla LAN non permettendoti l'accesso per questioni di sicurezza.

NON ha una sezione vera e propria per l'accesso da remoto, come ha invece il modem-router netgear, a cui lui è collegato.
ha una sezione che si chiama radius server, ma sinceramente non so se c'entri qualcosa......

Dumah Brazorf
04-08-2014, 15:23
No, serve ad altro.
Probabilmente non è pensato per il controllo da remoto, effettivamente è alquanto strano doverci mettere le mani sopra dopo la prima configurazione.