View Full Version : ASUS VX238H problema nuovo monitor
AdraTheGreat
04-08-2014, 10:37
Ciao a tutti, come da titolo, ho comprato un ASUS VX238H e va benissimo. Utilizzandolo però, ho notato che raramente si spegne e dopo un secondo si riaccende e accade sistematicamente la stessa cosa quando accendo la luce del corridoio ma non quando accendo quella della stanza dove ho il pc (si, è una cosa parecchio strana). L'unica differenza è il pulsante della luce, infatti quello del corridoio è un relè mentre l'altro è un pulsante normalissimo.
Il monitor è collegato ad una ciabatta (purtroppo non riesco a collegarlo direttamente ad una presa a causa del poco spazio).
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o ha dei consigli da darmi?
Grazie in anticipo per le risposte! Ciao ciao!!
Ciao, come prima idea mi viene in mente un problema all'impianto elettrico di casa, hai provato a collegarlo a un'altra presa, in un'altra stanza (anche con una prolunga)? In realtà la sezione dell'impianto delle luci e delle prese dovrebbe essere separata (o almeno io sapevo così), però una prova non guasta se non l'hai già fatta :)
AdraTheGreat
05-08-2014, 14:36
Ieri sera ho avuto poco tempo e ho provato tutte le altre prese della stanza e non è cambiato nulla. Stasera proverò in un'altra stanza e nella stessa ma con un gruppo di continuità che mi presteranno. In teoria con quello dovrei vedere se è l'impianto o il monitor... speriamo! :P
Buona idea quella del gruppo di continuità! Facci sapere :)
AdraTheGreat
07-08-2014, 18:05
Buona idea quella del gruppo di continuità! Facci sapere :)
Non ho ancora provato con il gruppo di continuità (devono ancora prestarmelo :mad: ) ma ho fatto un test collegando il pc al monitor tramite vga e funziona perfettamente, quindi non ha quel fastidioso problema... Ora però riprovando a rimettere il cavo HDMI il monitor non riceve più il segnale..... :incazzed:
Qualcuno ha qualche idea su come posso fare a "ridare" il segnale all'HDMI?
Per il problema iniziale comunque non so cosa pensare... forse sono le porte HDMI il problema... boh... :/
Beh, a questo punto o è un problema di porte hdmi o magari un problema del cavo, non ci avevo nemmeno pensato :doh: :D
Stando al sito asus, comunque, devi premere il tasto con l'icona del monitor, cioè quello giusto a sinistra del tasto di accensione, finché trovi l'hdmi. Se comunque non riceve segnale prova a cambiare cavo hdmi o a muoverlo un po' nelle porte, per vedere se c'è qualche falso contatto
AdraTheGreat
08-08-2014, 10:22
Beh, a questo punto o è un problema di porte hdmi o magari un problema del cavo, non ci avevo nemmeno pensato :doh: :D
Stando al sito asus, comunque, devi premere il tasto con l'icona del monitor, cioè quello giusto a sinistra del tasto di accensione, finché trovi l'hdmi. Se comunque non riceve segnale prova a cambiare cavo hdmi o a muoverlo un po' nelle porte, per vedere se c'è qualche falso contatto
Stasera proverò. Comunque per ora mi accontento, l'ho collegato con un cavo DVI-HDMI (quindi non è un problema della porta HDMI) e funziona perfettamente. L'audio non è un problema visto che ho un 5.1.
Il monitor non riceve segnale anche quando scelgo le porte HDMIma se accendo la PS3 il segnale c'è, vabbè, si sarà modificato un settaggio del pc quando ho collegato la vga... boh... l'importante è che funziona e che si vede in HD... :P
Eseguirò comunque il test con il gruppo di continuità, visto che il problema persiste quando uso la PS3 (a questo punto sono i cavi credo, ne ho 2 ma non hanno mai dato problemi con la tv.. . boh... mistero xD)
Ti farò sapere! ;)
Perfetto, attendo gli esiti allora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.