View Full Version : Avrò corrotto i file?
adriana71
04-08-2014, 01:36
Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta. Eventualmente scusatemi.
Ho bisogno di un vostro parere per cortesia,
sul mio Notebook Lenovo è montato Windows 8, in precedenza avevo creato una partizione di ripristino per eventuali casini.
Ho provato a reinstallare Windows 7, con grande difficoltà ce l'ho fatta, però non girava così bene come mi aspettassi.
Allora ho ripristinato Windows 8, però ho commesso l'errore di impostare "pulizia completa dei file" con molto più dispendio di tempo.
Ma vista l'ora tarda e la fretta, ho interrotto l'installazione in maniera forzata, col tasto di spegnimento.
Ho rifatto l'installazione, stavolta quella più breve.
La mia domanda è questa, visto che ho una sola chiavetta con la partizione di ripristino, pensate che con lo spegnimento forzato del PC, possa aver causato la corruzione dei file nella partizione di ripristino?
Grazie davvero!
Ciao:)
Ciao a tutti,
sul mio Notebook Lenovo è montato Windows 8, in precedenza avevo creato una partizione di ripristino per eventuali casini.
Ho provato a reinstallare Windows 7, con grande difficoltà ce l'ho fatta, però non girava così bene come mi aspettassi.
Allora ho ripristinato Windows 8, però ho commesso l'errore di impostare "pulizia completa dei file" con molto più dispendio di tempo.
Ma vista l'ora tarda e la fretta, ho interrotto l'installazione in maniera forzata, col tasto di spegnimento.
La mia domanda è questa, visto che ho una sola chiavetta con la partizione di ripristino, pensate che con lo spegnimento forzato del PC, possa aver causato la corruzione dei file nella partizione di ripristino?
Grazie davvero!
Non credo prorio! :) I file nella chiavetta vengono solo letti.
Ciao
adriana71
04-08-2014, 10:42
Grazie Mille! :) :) :)
Ciao a tutti,
Grazie davvero!
Ti dispiacerebbe dirmi con cosa e come hai fatto la partizione di ripristino sulla chiavetta? Forse con l'apposito tool di Microsoft o con quello di Lenovo?
Scusa ora una domanda che può essere banale, eri al corrente dell'esistenza di una partizione di ripristino "nascosta" nel portatile, ed è quella che hai messo nella chiavetta?
Infine, visto che hai felicemente ripristinato Windows 8, è ovvio credo che la chiavetta è rimasta integra.
Il ripristino con pulizia profonda è molto lento ed andrebbe usato solo nel caso di cessione del computer a terze persone.
Ciao
adriana71
04-08-2014, 23:44
Ti dispiacerebbe dirmi con cosa e come hai fatto la partizione di ripristino sulla chiavetta? Forse con l'apposito tool di Microsoft o con quello di Lenovo?
Scusa ora una domanda che può essere banale, eri al corrente dell'esistenza di una partizione di ripristino "nascosta" nel portatile, ed è quella che hai messo nella chiavetta?
Infine, visto che hai felicemente ripristinato Windows 8, è ovvio credo che la chiavetta è rimasta integra.
Il ripristino con pulizia profonda è molto lento ed andrebbe usato solo nel caso di cessione del computer a terze persone.
Ciao
- L'ho fatta con il tool di Lenovo.
- No non ero al corrente della partizione nascosta.
- Non tutto cio che vediamo è sempre ovvio.
- Della pulizia profonda non lo sapevo.
Grazie mille.
- L'ho fatta con il tool di Lenovo.
- No non ero al corrente della partizione nascosta.
- Non tutto cio che vediamo è sempre ovvio.
- Della pulizia profonda non lo sapevo.
Grazie mille.
1) Ok grazie
2) In genere tutti i portatili hanno una partizione "nascosta" di ripristino al nuovo. Questa partizione è accessibile abilitandola dal BIOS ed avviandola con uno specifico tasto. Non sempre è riproducibile su supporto esterno. nel tuo caso lo è. Quasi sicuramente tale partizione è stata ripristinata anche nel disco rigido.
3) Forse mi sono espresso male, intendevo solo rassicurarti
4) Lo so solo perché in passato ho fatto il tuo stesso errore, se errore si può chiamare.
Grazie dei chiarimenti e ciao :)
Renato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.