XDiegoX
03-08-2014, 21:46
salva a tutti ragazzi, posseggo un creative gigaworks s750 che un pò di tempo fà funzionava molto bene accoppiato alla scheda audio sound blaster x-fi platinum. La settimana scorsa ho assemblato il mio nuovo pc, la scheda madre è la asus z-97 pro che ha l'audio integrato 7.1, il problema è che non riesco a sentire su tutte le casse ma solo dalle anteriori dal sub e dalla centrale le altre sono mute. Ho già provato a cambiare tutte le impostazioni possibili nella configurazione mi dà la dicitura "7.1" ma almeno per you tube e musica da wondows media player niente, tra l'altro non mi vede a prescindere le laterali anche nella cohnfigurazione ora la mia domanda è: è normale questa cosa? Non ho comprato una nuova scheda audio perchè ero convinto che quella integrata fosse compatibile con i 7.1. Eventualmente se non risolvo il problema mi suggerite una scheda audio di buon livello per questo sistema? ps.: con la veccha scheda audio sentivo con tutti i canali qualunque cosa facessi. Grazie mille per le risposte